Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

VIA AMOS-820: il nuovo Sistema Quad-Core Fanless per soluzioni embedded

05 Dicembre 2013 0


VIA Technologies ha presentato il nuovo AMOS-820, un sistema fanless ultra-compatto progettato per beneficiare delle prestazioni e dell'ottima efficienza energetica della scheda Pico-ITX VIA VAB-820, l'ideale per applicazioni embedded tra cui automazione industriale, trasporti, gestione energetica e HMI (Human Machine Interface.

VIA AMOS-820 è ottimizzata per le applicazioni industriali e in-vehicle grazie al processore quad core Freescale iMX6Quad ARM Cortex-A9 da 1GHZ con tre GPU integrate. Con un resistente chassis privo di ventole che garantisce una temperatura operativa che va da -20ºC a 65ºC e un consumo di energia incredibilmente contenuto di soli di 7W (TDP), l'ultimo sistema VIA offre inoltre supporto per a Linux Embedded, Windows Embedded Compact 7 (WEC 7) e Android. Inoltre, grazie al supporto della funzione capture-in e della connettività opzionale 3G, la scheda è adatta a soluzioni di sorveglianza e sistemi di accesso e include la tecnologia PoE (Power over Ethernet) per una perfetta integrazione.

 "La soluzione VIA AMOS-820 aumenta ulteriormente la nostra leadership di mercato nei sistemi embedded basati su architettura ARM," ha dichiarato Epan Wu, direttore della divisione VIA Embedded Platform di VIA Technologies, Inc. "La combinazione della tecnologia quad core con un consumo di energia incredibilmente contenuto permetterà ai nostri clienti di sviluppare dispositivi innovativi sempre più compatti e connessi.”

Tornando alle specifiche, lo storage di serie prevede 4GB di memoria Flash eMMC che può essere ampliato grazie allo slot per schede MicroSD. Grazie alle funzioni I/O poste sui pannelli anteriori e posteriori, VIA-AMOS 820 è un sistema flessibile adatto molteplici applicazioni embedded. Il pannello frontale di Input/Output include due porte COM, una porta DIO e due porte CAN, una porta USB 2.0 e una Micro USB 2.0 OTG, oltre a un ingresso Line-in/out e uno Mic-in, mentre il pannello I/O posteriore include una porta HDMI, un connettore RCA composite, una porta GigaLAN, due porte USB 2.0 e uno slot per schede MicroSD.

Opzionalmente, è disponibile la connessione 3G/WiFi che può essere supportata tramite  connettori USB incorporata o uno slot Mini PCIe. Nessuna info al momento sul prezzo.





0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO