Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Spot Surface 2 vs iPad: Microsoft punta sulla porta USB (video)

27 Novembre 2013 19

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Microsoft vuol focalizzare l'attenzione degli utenti su alcuni dei principali vantaggi oggettivi che il suo Surface vanta a discapito di iPad. Una di queste, la più semplice e probabilmente la più importante per il consumatore medio, è la presenza di una porta USB sul tablet Windows, capace di soddisfare tutte le nostre esigenze esattamente come se fossimo davanti un notebook tradizionale. Lo stesso non si può dire come sappiamo degli iPad, storicamente sprovvisti di porta USB e slot di espansione microSD, motivo per cui bisogna essere sempre provvvisti di costosi adattatori per poter collegare un qualsiasi dispositivo esterno.


La casa di Redmond punta quindi su quelle che sono delle ovvietà per il pubblico più attento, ma è bene farlo visto che molti ignoranno le reali differenza tra la linea iPad e tutti i tablet con OS Windows. Altra funzione interessante presente sul Surface 2 è rappresentata dalle gesture, operazioni come il volta pagina che possono essere portate a termine anche senza che lo schermo debba essere toccato, proprio come in questo filmato:

La sfida si sposta così verso il nuovo iPad Air, incapace di gestire utenti multipli come invece può un Surface 2 con i suoi differenti account, una normale operazione per un PC o presunto tale (ricordiamo che il Surface 2 integra Windows RT  8.1) che permette di certo un maggior controllo dei più piccoli visto che è possibile condividere il medesimo dispositivo avendo ognuno il proprio spazio personalizzato.

 


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
dinoda

Windows RT sparirà, lo hanno già dichiarato.
rimarranno due sistemi, windows 8 per tablet pc, desktop, laptop, etc, e windows 8rt si unirà a windows phone.

enterthemax

Guardando sti ads ci si rende conto di quanto ormai il design delle app apple sia "vecchio", con tutte quelle superfici finte e quegli effetti farlocchi! Provo lo stesso senso di ripugnanza di quando si vede un parquet laminare stampato o un piano in plastica "effetto marmo".

Andrea Ci

vogliono l'appppppppppppp!!!
non sanno neanche cosa sia, ma vogliono l'appp!!!!!!
xD

Krypto

Candy crush come tutti gli altri giochi di Facebook si possono usare grazie al flash player originale integrato.

Krypto

Perché mai?

Friederich

Dato che solitamente si hanno 2/3 giga su smartphone non ha senso dividerli su più dispositivi, io avendo il primo rt (e ne sono contentissimo), ho preferito una (scomoda) Internet key wifi. Un modulo per schede sim sarebbe preferibile, ma ovviamente è solo la mia opinione.
Per quanto riguarda il kickstand non hai capito a cosa mi riferivo: se mi sdraio sul divano o mi spaparanzo su una poltrona per leggere qualcosa sul tab, poniamo esempio un ebook, lo faccio mettendo il tab in verticale e senza usare il kick giusto? E se mi viene in mente di aprire una pagina Explorer per spezzare la lettura del libro con quella del giornale o per cercare qualcosa sul dizionario o più semplicemente si passa dall'ebook a un app con layout verticale, sarebbe bello farlo senza che si debba rigirare mille volte il dispositivo per leggere correttamente le icone (va bene, io non lo giro neanche se mi scivola e vado ad aprire quello che mi serve così come sta, ma per avere un interfaccia più carina e completa potrebbero implementare questa funzione).

mirko

per collegarsi ad internet telefonino e tethering. L'utilizzo in verticale lo vedo problematico con il kickstand.

Friederich

Ora che Microsoft ha acquisito la divisione mobile di Nokia mi aspetto dei surface 3 con 3g/4g, sarebbero fantastici...magari con desktop e schermata start orientabile in verticale soprattutto sulla versione rt in modo da renderla usufruibile più nell'entertainment che nel working. Ovviamente devono essere necessariamente unificati gli store di Phone e Rt.

sergi

Ahahah ok ok ;)

M_90

come adoro i surface <3

Emanuele

OWNED

Fabio

come ho scritto sotto intendevo il PRO....l'RT non lo considero neanche!

Andrea Ci

l'RT non è che non lo si capisce..
Sarebbe più che adatto alla stragrande maggioranza degli utenti
è che è in quel circolo vizioso del:

- è un'alternativa diretta a ipad e android
quindi > non fa figo come quelli.. e poi non c'è candy crush!!! (e si, ho sentito alcuni dare questo motivo per il non-acquisto)
quindi > non lo compro
quindi > perchè perdere tempo a svilupparci se non lo si compra?
quindi > non ci sono app
quindi > non lo compro

xD

Poi si, per me dovrebbe essere unito a WP, in modo che sui telefoni da "schermo grosso" ci sia la possibilità della UI completa..

sergi

Il surface é come un pc?!! Il Pro magari ma non Rt! Rt è esattamente come un qualsiasi tablet su base Arm che non permette nessuna applicazione del Pc a differenza dei nuovi tablet Atom(che costano pure meno)....oltretutto lo store ha pochissime applicazioni a sto punto meglio un Ipad almeno ha le app ;)

Fabio

intendevo il PRO ;) l'RT non l'ho ancora capito...penso che al prossimo restyling della serie sparirà....o almeno spero :P

Andrea Ci

beh NI, questo è l'RT

Fabio

stanno commentando spot di microsoft e punti di forza del surface è ovvio che è di parte!!! Poi diciamola tutta...a mio avviso non si possono neanche paragonare i due tablet....il surface è come un PC, l'Ipad è molto bello e fluidissimo e altri mille pregi ma non è altro che un iphone da 10"! questa però è una mia umile opinione ;)

Paolo Ripani

beh il Surface è molto più "office" anche grazie alla porta USB, preferisco di gran lunga il più scrauso tablet con una porta USB ad un tablet che assomiglia ad un telefono ingrandito e non ha funzioni utili. ( non necessariamente riferito a Surface e iPad, gli esempi di tablet sono molti )

Michele Melega

Poco di parte questo articolo...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO