Mercato Notebook: Samsung fa segnare -40% sugli ordini dei componenti

12 Novembre 2013 5


Sono dati alquanto preoccupanti quelli pubblicati da Digitimes che riguardano l'industria dei notebook e in particolare degli ordini sulla componentistica. A farne le spese pare essere soprattutto Samsung che da Giugno a Ottobre 2013 ha fatto segnare ben il 40% in meno di quanto si era previsto a inizio anno.

A contribuire a questo calo vertiginoso pare esserci anche Apple che stando agli attuali dati avrebbe venduto ben il 50% in meno di Sistemi Portatili rispetto allo scorso anno. Ma non è tutto, anche gli ODM Taiwanesi non passano un buon momento e dichiarano che questo autunno è iniziato nel peggiore dei modi.

Un colosso come Wistron per esempio fa segnare nell'ultimo mese un -20%; una perdita in questo caso dovuta al cambio di strategia di Lenovo che, come ormai ben saprete, ha iniziato a produrre da sola molte delle sue soluzioni. A dare il colpo di grazia, come ormai accade da due anni a questa parte, il segmento tablet che continua a danneggiare il mercato dei PC, sempre più in crisi.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 692 euro oppure da ePrice a 787 euro.

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Dal Bosco

Infatti proposti a 2-300 euro sono perfetti! Ma a 500 no! A 500 mi aspetto ben altro!

Friederich

Io difenderò per sempre questo tipo di pc-risparmio, ovvio non a 500 euro, questa è roba da 200-300 euro massimo, in base alla cura che ci mettono nell'assemblare il prodotto. Questi pc che per molti di noi sono scarsi, se non proprio spazzatura, sono ottime basi per avvicinarsi al mondo del pc per tanta gente che non ne capisce molto (va bene non siamo negli anni 90 dove i pc scendevano direttamente dallo spazio un po' per tutti, però a un ragazzino di 5-10 anni non ha senso spendere cifre superiori alle 300 euro dai) sono eccellenti inoltre per uno che usa solo office e gioca a poker online. Questi pc sono davvero perfetti, senza se e senza ma =D, ma ovviamente è da ribadire che 500 euro è un furto.

Matteo Dal Bosco

Purtroppo c'è chi la compra anche!!

Matteo Fringuelli

Ci vuole un bel coraggio anche a proporla roba del genere, oltre che a comprarla :-D

Matteo Dal Bosco

Certo che quando vedi roba con i3 di seconda generazione, scheda video HD4000 (ma ne ho viste anche con HD3000) o processori amd basso livello, hdd da 350 gb. 4 gb di ram, schermo da 15,6'' e 1366x768 (se non erro) a 499 euro..

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex

ASUS Project Precog: il notebook a doppio schermo del futuro | Anteprima

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB