Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tilera presenta l'acceleratore TilEncore-Gx per i General-Purpose Server

19 Ottobre 2013 2


Tilera ha presentato una nuova famiglia di acceleratori programmabili multi-core pensati per i General-Purpose Server e in generale per eliminare i colli di bottiglia sui grandi data center in ambiti di utilizzo che vanno dal networking al cloud. Parliamo dei nuovi TilEncore-Gx che saranno disponibili in quattro differenti configurazioni a 9, 16, 36 e 72 Core.

Il tutto è integrato su una scheda-adattatore IAA che si interfaccia con il sistema attraverso l'interfaccia PCI-E (gen 2.0 o 3.0) permettendo di avere performance TCP/IP nell'ordine dei 10/80 Gbps (a seconda del numero dei core). Onboard troviamo chip con un'architettura many-Core a 64 bit che nei modelli di punta integra fino a 23MB di Cache e può gestire 1TB di RAM DDR3.

Attualmente non ci sono informazioni sui prezzi ma probabilmente ci troviamo di fronte a soluzioni che andranno a sfidare le proposte Intel Xeon Phi e Nvidia Quadro.



2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano

anche io vedo solo il titolo

Maurizio Mugelli

sono io che ho qualche problema di visualizzazione o qui c'e' soltanto il titolo e niente notizia?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO