Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mini PC: debutta il VivoPC di ASUS

12 Settembre 2013 12


Dopo le prime apparizioni al Computex di quest'anno, debutta finalmente il miniPC ASUS VivoPC, soluzione supercompatta ideata dall'azienda taiwanese per soddisfare diverse fasce di utenza. Con uno chassis che misura 190 x 190 x 56.2 mm ae un peso di soli 1,2 chilogrammi, il VivoPC sarà disponibile in due versioni, una low-cost con chassis silver e una più costosa con chassis nero.


La versione "a buon mercato" (siglata VM40B) prevede una configurazione con CPU Celeron 1007U da 1,5 GHz e 2 GB di RAM; il VC60 invece avrà  while un Core i3-3110M da 2,4 GHz o un Core i5-3210M da 3,1 GHz con 4 GB di memoria. Entrambi i modelli  prevedono infine HDD da 500 GB, Gigabit Ethernet, WiFi 802.11 b/g/n/ac, Bluetooth 4.0, card reader 2-in-1, USB 2.0 e USB 3.0 e alimentatore da 65 W. Il VivoPC VM40B è prezzato 229 euro mentre il VivoPC VC60 parte da 349 euro a 519 Euro.



12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Panzone

Ok, anche se i nuovi tablet con baytrail si trovano a poco e possono fare le cose base che fa questo.

thedoctor68

l'ho acquistato oggi, è un ottimo prodotto, preferisco che sia con la ventola che è praticamente inudibile, ti assicuro, ce l'ho in camera da letto e non si sente nemmeno con pesanti mkv 1080p, la ventola mi da una maggiore sicurezza che i componenti non surriscaldino nemmeno in estate, farti un fanless significa prima di tutto realizzartelo da solo, trovare tutti i costosissimi componenti e sacrificare un pò di potenza, io sono uno smanettone, ho assemblato centinaia di computer, ti do un consiglio, lascia perdere, se proprio hai soldi da buttare comprati un mac mini, davvero ottimo e completo

Alexfuerte

La ram è espandibile?

Stech1987

Guarda quello che dici, scusa tanto, ma è una baggianata clamorosa. E te lo dice uno che si assembla da solo PC gaming da 15 anni. Il vantaggio non è solo in termini di design, ma anche di spazio occupato, semplicità (non tutti sono smanettoni), rumore, ecc... Ad esempio, sarebbe un HTPC perfetto una volta collegato un (tutt'altro che ingombrante) lettore DVD/BRD... Poi IO non lo comprerei mai, come te, però non significa che sia inutile!

Jacopo Viviani

beh oddio, con 400 non so se ti fai un pc da 20x20x5 :D
oltre alla scheda madre mini itx hai solo 2 cm in piü per dimensione e 5 cm di altezza totale.

Samuel Rossi

Perché è vero! Ne sto parlando in questi giorni nel forum. Con 400 € ti fai un pc superiore e sopratutto aggiornabile/espandibile. Queste soluzioni hano senso solo per il design, per il resto sono "inutili"

Grimafil

Commento inflazionato... :)
Ogni volta che un produttore propone una soluzione proprietaria... spunta qualcuno che dice sempre la stessa cosa... uffffffffffffffff

Samuel Rossi

con 400€ ci si costruisce un computer migliore di questo.

ferrarista10

denuncia apple in 3 2 1... xD

Nicola Pace

allo stesso prezzo mi prendo un portatile...

Lucaaa

519 euro?

Panzone

io aspetto qualcosa di questo genere ma rigorosamente fanless.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO