Lenovo Yoga Pro 2: foto, video e prime impressioni by HDblog

07 Settembre 2013 11

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Il clamore suscitato dal debutto dello Yoga Pro 2 è più che giustificato, si tratta di un ultrabook tra i più interessanti grazie alle particolari cerniere che permettono il ribaltamento completo ed un profilo comunque esile. I materiali non sono particolarmente pregiati, la scocca è in plastica ed il peso complessivo arriva fino a 1.4Kg ed il display è un inedito da 3200x1800 pixel luminoso e rapido nella risposta del touch.

A prima vista sembrerebbe un comunissimo notebook, ma la possibilità di rotazione a 360° del display apre a numerosissime altre funzionalità e scenari d'uso, lo Yoga Pro 2 diventa tablet con un semplice movimento durante il quale la tastiera viene disattivata per impedire pressioni indesiderate. Prezzo variabile a seconda della configurazione scelta ma che dovrebbe partire dai fatidici 999€, in tutti i casi avremo comunque un chipset Intel Haswell di quarta generazione (Core i5/i7) e lo storage base è di 128GB tramite SSD.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tecnoinfoitalia

ho un mac, e onestamente mi sembra uno smartphone con un display da 27"...a me da questa impressione...veloce si, ma se metti un ssd a windows va anch'esso una scheggia...
windows molto più versatile...per me al momento non c'è paragone...windows tutta la vita...magari qualche anno fa era diverso,, ma adesso.......

Vrss98

ah ecco XD scusa ho capito male

Riccardo sacchetti

Forse mi sono spiegato male.. Prendo un pc asus e installo osx! Mi dispiace per l'avventura.. Ma è normale se si usa il pc appena preso! C'è un sacco di schifo installato sopra e la versione home di windows. Il mio pc fisso l'ho montato circa un anno e mezzo fà, mai ancora formattato! Problemi 0! Una volta ammetto che la differenza era marcata, ma ora.. Beh, rimane un retaggio del passato! E una visione abbastanza chiusa della cosa! Io non uso osx per una questione di abitudine.. E per la mancanza di giochi!

Vrss98

bhe guarda , con windows dopo una settimana le prestazioni si dimezzano xD , fidati ho fatto fare un ultrabook hp a mio padre dopo un mese gia dava problemi , era inusabile nonostante avesse quasi la stessa potenza del mio imac, è per questo che non mi piace windows :D per il design vabbe anche asus ... :Q________

Riccardo sacchetti

No, mai avuto ma visti in funzione più di una volta! Ammetto la velocità del sistema, la stabilità e tutto il resto! Senza contare il design! E che il portafoglio volge al pratico e, se posso spendere meno per andare uguale, perchè no? Si, rinuncio all'estetica..

Vrss98

Se parli cosi non hai mai avuto un mac vero? :D osx non richiede tanto in quei termini , e i programmi girano tutti meravigliosamente anche con meno potenza di windows ;)

Riccardo sacchetti

Beh, non so.. Cosa offre da un punto di vista hardware? Cioè.. i mac sono sempre costati di più e hanno avuto hardware inferiore! Si, il monitor di solito è un passo avanti, è vero, ma basta.. Tra l'altro essendo passata, la apple, ad intel, si può installare l'os su qualsiasi pc che abbia le stesse caratteristiche del mac spendendo un terzo! Quindi... A che pro prendere un mac ora?

Vrss98

Sinceramente xo arrivati a quel prezzo preferisco un mac , a partire dalla cura dei materiali e osx che io reputo migliore di windows :D più che altro dovrebbero farsi un nome sia le aziende che questo tipo di prodotti...

fedeistheone

stavo pensando la stessa cosa sennò si rischia di toccare i tasti

Riccardo sacchetti

Davvero carino, anche se il prezzo è sempre un pò altino.. Ma la tastiera viene disabilitata quando lo schermo è girato del tutto?

io sono nappo

non è male... il prezzo è alto ma buono considerando le caratteristiche.. il colore fa pena.

Huawei MateBook: X Pro 2019 e 14 ufficiali, prezzi Italia del 13 | VIDEO

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video