Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Minix Neo X7: Mini-PC con CPU Quad-Core a soli 137 dollari

21 Agosto 2013 13


Il mercato dei Mini-PC a basso consumo e soprattutto a basso costo, è in costante crescita con numeri impressionanti; un boom reso possibile soprattutto dai sistemi basati su piattaforma Android che permettono con pochi dollari di avere una soluzione adatta a gestire tranquillamente le applicazioni di tutti i giorni.


L'ultimo arrivato è targato Minix che, dopo il successo ottenuto con l'X5, annuncia l'immnente disponibilità del suo successore, il Neo X7. Basato su un chip Quad-Core A9 cloccato a 1,6 GHz con grafica Mali 400MP, il Neo X7 prevede inoltre 2GB DDR3 RAM, 16GB di memoria Flash, antenna Wifi esterna con supporto dual-band e hotspot, Bluetooth 4.0, DLNA.

Il sistema operativo è Android 4.2.2 e onboard non mancano USB 2.0, lettore SD, Ethernet, HDMI e connessioni audio. Il Minix Neo X7 è disponibile in preordine su Amazon a 145 dollari ma si può trovare anche a 137 dollari.

Più info a questo link.

zp8497586rq

13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tonino

Ciao, c'è qualcuno che ha acquistato il minix neo x7? sono curioso di sapere come va, le recensioni sono pochissime...

io sono nappo

su questi mini pc tra poco comincieranno a metterci sopra snapdragon 600 0 800 che sono molto più potenti di un vecchissimo celeron

Maurizio Mugelli

gia', e' l'unico problema per averci linux completo sopra, al momento non sono ancora riusciti a farci girare l'accelerazione video per i filmati.

BlackShooter97

quindi puoi dire fanc..o ai pc normali , specifica la prossima volta , questa merdina vale 1/10000 del mio pc

Fabrizio La Daga

Solo così le tv diventano veramente "smart".
Col precedente modello X5 hanno fatto un ottimo lavoro ed è stato molto apprezzato, sono sicuro che questo X7 farà lo stesso, le premesse ci sono tutte (peccato solo per la solita Mali 400)

Maurizio Mugelli

beh non corrispondono esattamente alla "gran parte" degli utenti tutto sommato.
saranno si e no il 5% dei pc casalinghi.
se ci aggiungiamo quelli che ne fanno un uso semiprofessionale tipo editing video pesante, rendering 3d, simulazioni varie ecc. si arrivera' al 15%.
per tutto il resto i minipc tipo questo sono probabilmente piu' potenti del vecchio pc che hanno in casa.

BlackShooter97

Vai a dirlo a quelli con il pc da gaming ;)

Maurizio Mugelli

ho notato che su siti cinesi sono apparsi alcuni minipc basati su celeron C1037U (dual core 1.8ghz, a parte questo non trovo molte info, credo sia ivy bridge) per 120-140$, se iniziano a diffondersi a questi prezzi i minipc arm potrebbero prendere un brutto colpo.
d'altra parte al momento i prezzi sono un po' sospetti, chiedono 60$ di spedizione - piu' che da singapore sembrerebbero spedire da marte...

Maurizio Mugelli

quindi per te basta ed avanza, ma d'altra parte considerando gli usi normali casalinghi ovvero office di base, web, video, un minimo di giochi (di solito freecell...), app per la gestione della contabilita' familiare e simili e' notevolmente sovraddimensionato.

ghost.mdb

perchè, serve a qualcos'altro?? ormai la gente vive su facebook e quindi si sfoga su youporn, sono queste le nuove generazioni!!

Rudi Stival

Certo, se usi il pc per Facebook e youporn.

Maurizio Mugelli

in gran parte puoi anche dire fanc...o ai pc con questi.

Stefal639

Prendi questo, lo metti su un classico tv e fanc...o le internet TV :D

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria