Cooler Master, brand che non ha certo bisogno di presentazioni se parliamo di cooling e dissipatori ad aria, ha presentato un nuovo dissipatore ad aria pr CPU che va a collocarsi direttamente nella fascia extreme tra i più performanti mai visti fino ad ora.
Il nuovo V8 GTS riuscirà a tenere a bada qualsiasi Processore, che sia Quad o Six Core, Overlcoccato o meno, il tutto grazie a dimensioni imponenti e alla nuova tecnologia Horizontal Vapor Chamber (HVC), soluzione che solitamente viene adottata nei cooler delle schede grafiche ad alte prestazioni.
Il dissipatore, che tra l'altro vanta un design davvero eccezionale, misura 154 x 149.8 x 166.5 millimetri per un peso di 854 grammi (neanche tanto esagerato). La dissipazione è assicurata da ben 8 heatpipes in rame da 6 mm che attraversano il corpo lamellare raffreddato da due ventole da 140 millimetri con regime rotativo da 600 a 1600 RPM. Purtroppo l'azienda non ha ancora svelato il prezzo di vendita.
CPU Socket | Intel® LGA 2011/1366/1156/1155/1150/775 AMD FM2/FM1/AM3+/AM3 /AM2 |
Dimensions | 154 x 149.8 x 166.5mm (6.1 x 5.9 x 6.6 in) |
Heat Sink Dimensions | 154 x 140 x 153.5mm (6.1 x 5.5 x 6.0 in) |
Heat Sink Material | Vapor Chamber / 8 Heat Pipes / Aluminum Fins |
Heat Sink Weight | 854g (1.9lb) |
Heat Pipe Dimensions | Ø6mm |
Fan Dimensions | Ø 140 x 20 mm (5.5 x 0.8 inch) |
Fan Speed | 600 – 1,600 RPM (PWM) ± 10% |
Fan Air Flow | 28 – 82 CFM ± 10% |
Fan Air Pressure | 0. 3 – 1.45 mmH2O ± 10% |
Fan Life Expectancy | 160,000 hrs |
Noise Level | 36 dBA |
Bearing Type | POM bearing – Cooler Master 4th Gen. Bearing (*POM = Polyoxymethylene) |
Connector | 4-Pin |
Rated Voltage | 12 VDC |
Rated Current | 0.31A |
Power Consumption | 3.72W |
Fan Weight | 110g (0.24 lb) x 2 |
Commenti
condivido la tamarrata, ma a me piace :D
che tamarrata obbrobriosa!!!
Bellissimo esteticamente :D sperando non sia solo fuffa
Stavo giusto cercando un dissipatore per il mio i5 montato su haf 912.
E questo è megafigononminimalista come piace a me!
Spero non costi un disastro!
grazie a dio c'è ancora qualcuno che pensa ai cari socket 775.. quasi quasi
sembra il motore di una ferrari
fosse stato più largo ci potevi dissipare 2 processori allo stesso tempo