Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel con Samsung e Qualcomm nell'Alliance for Wireless Power

21 Giugno 2013 0


Nella giornata di Mercoledì l'Alliance for Wireless Power (A4WP) ha annunciato l'ingresso di Intel a bordo della "compagnia" che prevede già colossi come Samsung, Qualcomm, Broadcom, Gill Industries e Integrated Device Technology. L'A4WP nasce per creare e sviluppare nuove tecnologie che utilizzano la risonanza di campi magnetici per ricaricare per esempio dispositivi in modalità wireless, il tutto ovviamente seguendo opportuni standard prefissati.

Intel è stata ovviamente ben accetta nell'alleanza e attraverso Navin Shenoy (vice presidente del PC Client Group e General manager mobile client platform) dichiara di essere molto fiduciosa in questa tecnologia che senza dubbio porterà a cambiare ulteriormente l'esperienza utente in ambito mobile, il tutto anche con device di nuova generazione che saranno quasi del tutto automatici.

La tecnologia sviluppata da A4WP trova impiego nell'industria, con soluzioni in diverse tipologie di interfaccia e mezzi (dalle automobili agli arredamenti ecc), e ovviamente anche in ambito consumer dove permette appunto di ricaricare più dispositvi simultaneamente in modalità wireless.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO