Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

SanDisk presenta l'SSD High-End Extreme II

05 Giugno 2013 0


SanDisk amplia il proprio portfolio di SSD con il modello SanDisk Extreme II, una soluzione ad elevate prestazioni per gli appassionati di performance ed i videogiocatori. Insieme a questa unità il produttore poi ha presentato anche una nuova linea per il segmento OEM, indicata soprattutto per l'assemblaggio e l'upgrade di notebook e netbook.

Partiamo dal nuovo SanDisk Extreme II che utilizza memorie Flash a 19 nanometri e la tecnologia proprietaria nCache che permette di ottimizzare al meglio le prestazioni. L'interfaccia è quella SATA III a 6 Gbps che permette di raggiunge un trasfer-rate in lettura-scrittura pari a 550-510 MB/sec e fino a 95.000 IOPS in lettura random e 78.000 IOPS in scrittura random.


“Abbiamo fatto un ulteriore passo in avanti portando le nostre tecnologie più innovative nella nuova generazione di SSD progettati per rispondere alle richieste più impegnative di elaborazione”, ha affermato  Kevin Conley, senior vice president e general manager Client Storage Solutions di SanDisk. “SanDisk Extreme II SSD, ad oggi il nostro SSD SATA III più veloce e reattivo, rappresenta un’eccellente soluzione tanto per i videogiocatori, gli appassionati di PC che per qualsiasi utente che vuole il massimo dalla propria esperienza d’uso. Abbiamo migliorato due tra le nostre SSD per OEM più diffuse per dare la possibilità alle aziende produttrici di PC di allargare i limiti nel settore del computing. Questi nuovi SSD riconfermano gli standard di SanDisk in termini di prestazioni, affidabilità e flessibilità”.

Sandisk Extreme II è coperto da garanzia di 5 anni ed è già disponibile in tagli da 120GB, 240GB e 480GB; i prezzi suggeriti al pubblico sono rispettivamente di 129.99, 229.99 e 439.99 Dollari MSRP.

Gli altri modelli per il mercato OEM utilizzano lo stesso tipo di Memorie, parliamo in dettaglio degli SSD U110, iSSD i110 X110. Non abbiamo dettagli sui pre
zzi ma a seguire trovate le features più importanti delle unità.

• SanDisk U110 SSD: una soluzione SSD veloce e dal costo contenuto, disponibile in vari formati per essere adattata a diversi design di prodotto tra cui Half-Slim SATA, mSATA, mSATA mini, 2.5” cased e M.2.

• SanDisk iSSD i110: Il dispositivo allo stato solido più piccolo prodotto dall’azienda, la soluzione i110 iSSD fornisce fino a 128GB di spazio per l’archiviazione digitale in un formato compatto BGA. Questa soluzione è perfetta per l’utilizzo con dispositivi mobili ultrasottili e leggeri e con notebook “convertibili” che offrono sia le funzionalità di un tablet sia di un notebook. Il dispositivo per lo storage integrato i110 iSSD di SanDisk è disponibile sia nel formato 16x20mm sia nel formato 12x16mm.

• SanDisk X110 SSD nel formato forma mSATA: Annunciato di recente, il dispositivo SanDisk X110 SSD è disponibile nel formato mSATA e può essere acquistato nelle capacità da 32GB, 64GB, 128GB e 256GB6.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO