Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ADATA XPG V2: nuove Memorie DDR3 per Sistemi Intel Haswell

28 Maggio 2013 0


Chi segue il mercato dei componenti hardware saprà benissimo che quando viene presentata una nuova piattaforma Desktop, in particolare CPU e Chipset, di conseguenza arriveranno sul mercato schede madri e memorie ottimizzate; parliamo di  prodotti che in molte occasioni non prevedono delle vere e proprie novità tecnologiche ma che se vogliamo aiutano il marketing.


E' ovviamente il caso dell'imminente piattaforma Intel Haswell che, insieme ai Processori Core di Quarta Generazione e al chipset Z87, aprirà la strada anche a nuovi kit di memoria DDR3. La prima azienda ad annunciare i nuovi prodotti è ADATA che svela sul proprio sito web le memorie XPG V2.

Questi kit, che prevedono una frequenza operativa che raggiunge i 2,8 GHz, sono pensati per gli appassionati e gli overclockers; per questo motivo sono dotate di PCB a 8 strati, 2oz copper e dissipatore in alluminio con tecnologia Thermal Conductive (TCT). Il voltaggio I/O di queste memorie è di 1,65 Voltm mentre la capacità per il momento è al massimo di 8 GB (2x 4GB) in configurazione Dual-Channel. Nessuna info per il momento riguardo al prezzo.




0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO