Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel Core i7 4770K overcloccato a 5 GHz con 0,904 Volt

11 Maggio 2013 17


Si avvicina il lancio dei Processori Intel Haswell e contemporaneamente si moltiplicano i test e i benchmark che fanno la loro comparsa sul web per la gioia degli appassionati. L'ultimo in odine d'arrivo è uno screenshot che riguarda il modello di punta Core i7 4770K che, stando a un Validation registrato su CPU-Z, sarebbe capace operare a 5 GHz con soli 0,904 Volt.


Non sappiamo se il processore è stabile a quella frequenza, oppure se sia un errore di lettura del software (ma non sembra), tuttavia sembra che gli appassionati di overclock abbiano di che diverstirsi una volta che questi processori saranno sul mercato. Ricordiamo che, come per Sandy Bridge e Ivy Bridge, solo i modelli con suffisso K sono dotati di Moltipicatore di Clock Sbloccato; sui modelli "normali" l'utente dovrà smanettare alla vecchia maniera con il BClock per trovare la stabilità di sistema.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Guest

Verso l'infinito ed oltre (cit.)

BaltussD

La vera rivoluzione saranno gli ATOM quando inizieranno ad implementare caratteristiche proprie dei processori di fascia alta. Se arm non vuole fare la fine di AMD, deve veramente aumentare in modo considerevole l'efficenza della propria piattaforma: spero sopratutto dal punto di vista dell'efficenza energetica.Comunque non è lontano il tempo in cui Android sarà mosso da cpu+gpu con potenza paragonabile alle attuali soluzioni CORE.

Ferdix

Facendo OC sulla mia cpu pagata 110 euro pareggio le prestazioni di una da 190...non è solo per cazzeggio. I vantaggi sono tangibili su tutti i fronti, velocità apertura applicazioni, decompressione file e maggiori fps nei giochi

Francesco

Detto da uno con Spongebob nell'immagine...

Francesco

Ma quanto sei idiota?

cinghia1992

pratica primitiva ? qui di primitivo c'è solo il tuo organismo.......sotterrati.....

cinghia1992

mi sembra che il bimbominkia qui sia solo tu.....

Guest

Disse colui che si trastullava ripetendo la medesima frase fra se e se :D

squak9000

Nella vita... se non gli piace la fiça... con qualcosa dovrá pur eccitarsi la gente... no?

Guest

Ma guarda che è cosi' già di suo, il caldo fa il resto.

Ferdix

Devi capirlo...troppo caldo e il cervello gli và in throttling

Guest

Oh è incredibile, non ne azzecchi una giusta.

Andrea Barx

Solo 0,904 Volt 0.o Wooow se andiamo avanti di questo passo il prossimo processore lo possiamo alimentare a manovella xD A parte gli scherzi hanno fatto davvero grandi passi nella gestione del risparmio energetico con la nuova architettura, sono proprio curioso di veder cosa ci propinano per i prossimi Tablet W8.1 come rapporto prestazioni/durata.

Darius92

La gente così fa andare i tuoi macbook del caz*zo! Ignorante ._.

Gios

Sono la gente che le etichetta come pratiche primitive non capisce la straordinarietà del risultato ottenuto!
Meno di 1 volt per 5ghz significa che intel con questo stessa architettura e litografia è in grado di aumentare notevolmente le prestazioni dei sock con consumi comunque contenuti (in relazione alle prestazioni)!

callea

Davvero esiste ancora gente che fa pratiche tanto primitive quanto inutili come l'overclock??

squak9000

Chissá i bimbimìnkia come manderanno meglio i propri poke...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO