Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

I prossimi PC HP comandati a mano libera grazie alla tecnologia Leap Motion

19 Aprile 2013 9


Hewlett-Packard e Leap Motion, azienda leader nello sviluppo di controller per il motion-sensing, hanno annunciato una partnership che porterà sui prossimi PC dell'azienda un device esclusivo che permetterà agli utenti HP di interagire al meglio con il proprio sistema. "Gli utenti sono pronti per passare a un livello superiore per l'interazione con la propria macchina e per la creazione dei contenuti multimediali; lo sviluppo di un dispositivo 3D per il motion control, accoppiato alla tecnologia HP, permetterà un'esperienza utente del tutto nuova", questo quanto dichiarato da Ron Coughlin, Senior Vice President e General Manager PC Consumer di HP.

Se HP è decisamente pronta, Leap Motion non è da meno visto che ha già pronti ottimi controller che permettono di rilevare movimenti di 1/100 di millimetro senza lag, con una visuale di 150 gradi, rilevamento delle 10 dita e una capacità di ben 290 fps. Del resto l'azienda avava già annunciato una partnership simile con ASUS per i prossimi PC Haswell-Based.

Tornando ad HP, i nuovi PC con motion-sensing verranno distribuiti con il software proprietario Leap Motion Airspace; non sappiamo ancora l'impatto sul prezzo finale dei PC ma non dovrebbe essere così elevato visto che l'azienda accetta i pre-ordini del controller a 79.99 dollari più tasse.

via


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Barbato

ma speriamo sia cosi, immagina il vantaggio di poter posare il tuo portatile dove vuoi ed utilizzare la stessa superficie come touch (che siano le tue gambe, un giardino, una sedia o quel che sia)

Tiziano

mi sono informato e sembra che una feature del leap motion sarebbe anche quella di rendere touch un piano... speriamo sia così... sarebbe fichissimo disegnare in CAD con due mani...

mat

Questi sistemi li vedo bene solo per uso domestico da intrattenimento. Non so quanto sia produttivo lavorare in questo modo...poi magari mi sbaglio.

Antonio Barbato

Anche io, peró quel che non mi piace tanto è che le gesture vengono effettuate in aria...sinceramente quanto tempo riusciremmo a muovere le mani od usare oggetti nell'aria prima che subentri la stanchezza? Secondo me sarebbe meglio implementare questo sistema con un rilevamento delle gesture fatte su superfici piane o comunque su luoghi dove poter poggiare la mano senza doverci stancare eccessivamente

Francesco

Io lo trovo come un calcio in c*lo ai controller fisici, magari non si riuscirà a fare a meno della tastiera, a meno di un software di ric vocale perfettamente ottimizzato, però è geniale...

La prima cosa che mi è venuta in mente nel momento in cui ho visto l'articolo mi è stata rivelata dopo qualche secondo: " Minc*ia a giocarci se va come deve..." e in effetti mi pare una decina di spanne sopra la trovata Microsoft per la Xbox...anche se ormai vecchia di 2 anni... E porca miseria che prezzi... una 80ina di euro sembrano un regalo per l'effetto che questi aggeggi fanno a me che ho 2 anni e mezzo... :-D

Fabyo

A me onestamente queste tecnologie per l'uso comune di un pc mi sembrano alquanto inutili!! O meglio, se non vengono fornite di pari passo ad un buon 3d, allora forse qualcosa di magari non utilissimo ma sensato viene fuori!

danielxg

così faremo opera !!! e quando si stanca prendiamo il vecio mouse :P

M_90

ottimo, brava hp :).

Tiziano

spero che questo aggeggio riesca a sostituire il mouse... il mio povero tunnel carpale...

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria