Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS Xonar D-KARA: la scheda audio per il karaoke

07 Marzo 2013 0


La moda del karaoke online è sempre più diffusa e la domanda di hardware dedicato per registrare e cantare da casa a livello professionale con il PC è in costante aumento. Giusto per snocciolare qualche numero, oltre 100.000 persone si divertono ogni giorno con il karaoke online nei mercati dell'Eurozona, mentre in Cina ben 500.000 persone si dedicano quotidianamente a questa attività.

Proprio per questo motivo ASUS ha presentato la scheda audio per karaoke Xonar D-KARA, periferica con interfaccia PCI, che offre effetti e funzionalità di registrazione professionali.


L' ASUS Xonar D-KARA consente la registrazione semplificata tramite preselezioni e può gestire un segnale d'ingresso estremamente raffinato, grazie al sofisticato hardware con sincronizzazione ottimizzata della voce e l'eccezionale rapporto segnale/disturbo (SNR) di 106 dB. Il software Xonar Audio Center è molto intuitivo e permette agli utenti di usare la scheda D-KARA per cantare in compagnia, registrare, effettuare l'editing e condividere le proprie performance canore.

Tra gli effetti da studio di registrazione troviamo poi i filtri high-pass, low-pass, compressione, aumento della gamma dinamica, equalizzazione della voce e riverbero; particolarmente utili per l'editing del playback sono le funzioni integrate di key shifting ed eliminazione della voce.

Per velocizzare la configurazione, ASUS Xonar D-KARA offre poi cinque preselezioni principali definite da Xonar e dai tecnici di studio: rock, rock pro, ballad, ballad pro e special. Le impostazioni pro sono ideali per chi desidera effetti da stadio affollato, mentre la preselezione special supporta una gamma vocale più flessibile. Gli utenti che preferiscono cantare secondo il proprio stile potranno apprezzare la serie completa di impostazioni avanzate.

La nuova scheda ASUS Xonar D-KARA è già disponibile al prezzo suggerito all’utente finale di Euro 59,90 IVA inclusa; a questo link trovate la discussione dedicata nel nostro forum:

SNR Fino a 106dB
THD+N@1KHz  0,0013%
Frequenza di risposta Da 10Hz a 48kHz
Compatibilità bus PCI
Risoluzione e frequenza di campionamento analogica in riproduzione 44.1KHz/48KHz/96KHz @16-bit/24-bit per tutti i canali
Connettività Mini jack 3,50 mm x 3 (front/side/center subwoofer)
Mini jack 3,50 mm x 2 (line-In/mic-In)
1x Aux-in (on-card 4-pin header)
1x uscita S/PDIF ottica
*Supporta il rilevamento del jack per le cuffie, commutando in automatico l’uscita audio tra i pannelli frontale e posteriore
Software Effetti vocali Karaoke: equalizzazione, riverbero, compressione, boost dinamico, filtri low pass e high passMix stereo, key shifting, cancellazione della voce
jfdghjhthit45

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO