Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sistemi embedded: arriva AMD Gizmo

28 Gennaio 2013 0


Negli ultimi anni AMD si è mostrata molto interessata al mondo dei Sistemi Embedded, un interesse che ora trova riscontro in Gizmo, una nuova motherboard sviluppata in collaborazione con GizmoSphere, destinata a sistemi super-compatti e a basso consumo. Al centro di Gizmo c'è la serie di APU AMD G-Series, presente sul mercato da oltre un anno e che l'azienda mira con questo progetto a vendere per non "intasare" i magazzini.

La scheda madre prodotta da GizmoSphere misura 10.1 x10.1 centimetri e, come detto in precedenza, prevede una APU serie G con due Core Bobcat X86 (frequenza di 1 GHz) e un chip grafico integrato Radeon HD 6250. Gli ambiti di utilizzo sono molteplici: digital signage, x86 set-top boxes, IP-TV, information kiosks, casino gaming, media servers, sistemi di controllo industriali e molto altro. Il prodotto è compatibile con Google Android, Linux, Windows e RTOSes, mentre il prezzo dovrebbe essere di 199 dollari, quindi compreso tra 147 e 199 Euro.

via

Ricordiamo che potete commentare la notizia anche nel nostro forum a questo link.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO