CES 2013: SteelSeries presenta le tastiere da gioco Apex e Apex Raw

11 Gennaio 2013 7



Al CES di Las Vegas non potevano mancare le periferiche da gioco, prerogativa dell'azienda SteelSeries che ha presentato per l'occasione due nuovi prodotti: parliamo della Apex e del modello Apex Raw. Il modello top di gamma, la Apex, presenta un'illuminazione LED personalizzabile su cinque zone con LED RGB a 16.8 milioni di colori e otto livelli di intensità; inoltre, grazie all'illuminazione laterale, la tastiera risulta molto accativamente esteticamente. Per quanto riguarda i profili, la tastiera propone ben 22 tasti macro su 4 layer, tasti windows disattivabili, software di configurazione SteelSeries Engine e un feedback migliorato per l'individuazione del tasto "W".


La Apex [RAW] presenta caratteristiche simili ma con l'illuminazione monocromatica e con 17 tasti macro anzichè 22 (su 2 layer invece che 4); non è prevista inoltre la presenza di alcun tasto multimediale. Le tastiere SteelSeries Apex e Apex [RAW] sono disponibili al prezzo di 99 e 69 Euro. Per concludere vi lasciamo con la tabella comparativa dei due modelli e qualche altra immagine:




Comunicato Stampa SteelSeries

Potete seguirci anche nel nostro forum a questo indirizzo.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonio Barbato

Le tastiere gaming hanno funzionalità MACRO che normalmente le tastiere normali non hanno, quindi puoi personalizzarle a tuo piacimento via software e per chi gioca a giochi tipo World of Warcraft, oppure ARMA e tanti altri giochi, diventano essenziali viste l'immensità di opzioni che portano questi giochi, ci sono anche tastiere gaming come quelle della logitech con display incorporato per poter accedere alle chat msn in tempo reale senza uscire dal gioco e poter parlare ed escogitare strategie con amici...stesso discorso con le tastiere madcatz che oltre al display sono ultra personalizzabili ed addirittura componibili, quindi assembli la tastiera come meglio credi...ad esempio va su youtube e guardati un video qualunque della tastiera CYBROG S.T.R.I.K.E. 7 di madcats per avere un idea

Mattia Vadalà

ma si sono fumati funghi? e non hanno rinnovato la linea di tastiere meccaniche... che l'attuale è paragonabile a quelle della IBM di 30 anni fa per aspetto estetico?!!?!?

Alfonzo Signorini

a mio pare finalmente qualcuno che fa tastiere e non mostri....

agvnn

Finalmente una tastiera gaming che non ci si deve vergognare di tenere sulla scrivania!! Era ora che qualcuno capisse che i gamer non sono tutti nerd!

Antonio Romano

Scusate l' ignoranza.. ma qual'è il vantaggio delle tastiere da gaming?

Imperium

Belle ma... perchè il prezzo consigliato in dollari è convertito 1:1 in euro? xD

Emanuele Sciutto

stupende.

Recensione Apple MacBook Pro 14 con M1 Pro, che goduria!

Recensione Gigabyte Z690 AORUS MASTER: prestazioni al top, ma non solo

Nuovi MacBook Pro con M1 Pro e Max, perchè comprarli e perchè no

Recensione Intel Core i5-12600K: Alder Lake-S al banco di prova