Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

CES 2013: EVGA svela la scheda madre X79 Dark

09 Gennaio 2013 3


In vista del debutto dei prossimi Processori Intel Sandy Bridge-E a 8 Core, e visto che le soluzioni Ivy Bridge-E manterranno il socket LGA 2011 e compatibilità con il chipset Intel X79 (puoi leggere Intel Ivy Bridge-E e Sandy Bridge-E a 8 Core: emergono nuovi dettagli), EVGA ha ben pensato di aggiornare la propria offerta di schede madri High-End presentando al CES 2013 la nuova X79 Dark.


Si tratta di una motherboard pensata per "battagliare" soprattutto con le proposte ASUS ROG, in particolare per quanto riguarda i record di overclock. Come si può vedere nelle immagini, la EVGA X79 Dark è una scheda "ricca" di componentistica e permette un' ottima espansione grazie alla presenza di 5 slot PCI-E X16 e uno a X4, oltre che al supporto dell'interfaccia PCI-E 3.0 e delle tecnologie SLI e CrossFireX.

Onboard troviamo un VRM a 12+1 fasi e ben 8 slot di Memoria DDR3 per configurazioni Quad-Channel fino a 64 GB. La scheda supporta ovviamente SATA 6 Gbps, USB 3.0, Bluetooth oltre all'ormai classico EVBot connector. Nessuna info sui prezzi, pare che la EVGA X79 Dark sarà presentata in primavera in corrispondenza del lancio dei nuovi Processori LGA 2011 di Intel.



via

Continuate a seguirci anche nel nostro forum a questo link.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
J-Hope

Dal punto di vista estetico è molto bella, da quello economico molto brutta (suppongo).

loripod

ah finalmente un po di hardware serio ;) scherzo

certo che tra sli e crossfirex ti ci diverti con tutti quegli slot :) peccato sia fascia enthusiast e molto cara

Angelo Sbrissa

azz bella bestiolina!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO