Recensione: EpicGear Compoxite & Skorpios

14 Novembre 2012 3


Quando si parla di periferiche e accessori da gioco si è quasi "sommersi" dalle numerose proposte presenti sul mercato, anche se in molti casi non si può capire ad occhio "nudo" quanto questi dispositivi possano influire effettivamente nelle nostre sessioni di gioco. Proprio a questo scopo e per dare un suggerimento a chi si accinge ad acquistare questo tipo di periferiche, è dedicata questa recensione che parlerà del mousepad EpicGear Compoxite e del comodo reggicavo Skorpios.


Partiamo subito con le specifiche tecniche di questi due prodotti, partendo proprio dall'Epicgear Skorpios:


A seguire invece trovate le specifiche del mousepad Compoxite:


Siamo davanti a dei prodotti composti di ottimi materiali e, nel prossimo capito, andremo a guardarli più da vicino.

Bundle di vendita

EpicGear propone i propri prodotti in confezioni robuste, non lasciando nulla al caso. A seguire vi proponiamo il bundle dello Skorpios:


Ecco invece il dispositivo spogliato dal suo involucro:




Concludiamo poi il capitolo con il pacchetto del mouse pad CompoXite:


Anche in questo caso proponiamo il prodotto senza il suo box:


Ci diamo appuntamento nei prossimi capitoli dove metteremo alla prova entrambi i prodotti.

Epicgear Skorpios

Lo Skorpios è molto utile in quanto permette di avere completa libertà con un mouse cablato grazie al braccio che mantiene il filo libero da qualunque ostacolo. Quanti di voi hanno tirato il mouse perchè il filo si "inceppava" magari per una piccola curvatura? Grazie a questo prodotto il mouse resterà sempre libero, dando così il massimo del comfort. Di seguito vi proponiamo l'esempio sull'utilizzo ottimale:


Durante le sessioni di gioco e di lavoro ci siamo subito resi conto della comodità di questo piccolo accessorio, soprattutto per il fatto che, avendo il case sopra al mobile del monitor, i cavi posteriori possono creare qualche fastidio durante l'utilizzo del mouse: con lo Skorpios dunque non avremo più questi problemi. Vi diamo quindi appuntamento al prossimo capitolo dove andremo a testare il mouse pad CompoXite.

Test Compoxite

Il mousepad Compoxite l'abbiamo testato per molte ore con un mouse Cooler Master Inferno sia in gioco che in ambito lavorativo, sottolineando come, grazie alla morbida superficie, riesca a rendere molto più veloce il dispositivo di puntamento e rendendo quindi un po' meno precisi i nostri movimenti (niente paura, abbiamo abbassato i DPI del nostro mouse). A seguire vi proponiamo un'immagine che mette in risalto le dimensioni:


Durante le sessioni di gioco abbiamo provato i seguenti titoli: Battlefield 3, Diablo 3 e Call Of Duty: Modern Warfare 3 con 3 diversi mouse pad: il Razer Goliathus, il Cooler Master Weapon Of Choice e l'EpicGear CompoXite, confermando una migliore scorrevolezza del mouse sulla sua superficie rispetto agli altri due modelli.

Conclusioni

L'azienda EpicGear propone due prodotti molto validi confermando l'ottima qualità dei materiali con cui sono stati realizzati. Il mouse pad in gomma risulta molto più scorrevole e, per un miglior feedback di gioco, abbiamo dovuto abbassare i DPI del nostro mouse correggendo di fatto le "sbavature" di mira e precisione. Detto questo però, entrambi i prodotti sono buoni e dedicati ai video giocatori appassionati; infine, riguardo i prezzi, l'accessorio Skorpios viene venduto al pubblico al prezzo di circa 30 Euro mentre, il mouse pad CompoXite si trova al prezzo di circa 40 Euro, costi forse un po' elevati data la concorrenza.


Se volete commentare la recensione, potete farlo anche a questo indirizzo.

 

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tigershopit a 764 euro oppure da Amazon a 869 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Michele Bruno

Grazie, fa sempre piacere quando il nostro lavoro viene apprezzato ;)

IsaiahEdwards

mousepad roccat taito 3mm : circa 12 euro
tendifilo per mouse roccat apuri (che tra le altre cose fa anche da hub) : circa 18€

Con 30 euro ho tutto .... qua solo il tendifilo...
scaffale.

G Tech Group

Bell'articolo complimenti

Alienware Area-51m è un mostruoso "portatile" con CPU desktop | Video

Dell svela il nuovo XPS 13 con isolamento termico GORE | Video Anteprima

MSI GS75 Stealth: sottile, leggero e con GeForce RTX 2080 Max-Q | Video

Recensione telecamere sicurezza D-Link DCS-2802KT: complete e flessibili | Video