Windows 8: oggi la conferenza stampa

25 Ottobre 2012 18



Come sappiamo oramai tutti, o quasi, il nuovo sistema operativo di Microsoft, Windows 8, vedrà finalmente la luce domani in via ufficiale, ma l'azienda si sta preparando per l'avvenimento con una conferenza stampa dove annuncerà per l'ennesima volta le caratteristiche del nuovo sistema operativo. A tal proposito, Microsoft ha  comunicato già che il nuovo sistema operativo cambierà il modo in cui le persone interagiranno con il pc e la rete.

L'azienda stima che le applicazioni che gireranno sulla nuova interfaccia, a soli 90 giorni dal rilascio ufficiale di domani, saranno circa un centinaio di migliaia per arrivare, poi, ai 400 milioni di dispositivi che monteranno una copia di Windows 8 entro il prossimo luglio 2013. Il colosso informatico, infine, unificherà tutti i servizi Microsoft con il nuovo sistema operativo; non farà eccezione nemmeno la piattaforma MSN che, per l'occasione, si aggiornerà con una nuova proposta di contenuti ed articoli.


18

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AleW1S3

hai perso una "i" huhuhuhu

Gio

Se devi solo selezionare desk non fai prima a togliere tutte le apps metro e lasciare solo la tiles Del desk senza mettere crapware?

Gio

Basta mettere i programmi che usi di più sulla barra o sul desk classico e poi quando accendi cliccare sull'icona metro del desktop classico e il gioco è fatto, con la nuova ricerca inoltre è tutto più veloce.....alla fine in un giorno di lavoro quante volte usiamo il menù start?

Gio

Grazie

Luca Pari

Quotone.

Luca Pari

Posso consigliare il libro "Windows 8. Dove sono le finestre?" dal sito lafeltrinelli.it ?

Luca del Torchio

se sei obbligato a usare windows 8 prova "Classic Shell" (fatti una googlata) e all'avvio devi solo selezionare desktop e da li in poi usi il menù start classico l'ho provata in una vm di virtual box sulla trial di win 8 .

Niccolò Tacconi

io ADORO l'interfaccia metro :D

Niccolò Tacconi

buono!

a b

A grandi linee è uguale a 7 ma in realtà è stato molto ottimizzato e lo spreco di ram ormai è solo un ricordo, puoi perfino (per esempio) controllare che programma ti intasa la linea internet dal task manager!

Roberto Postinghel

per come la vedo io e per l'esperienza che ho potuto avere fin'ora con la RTM, sicuramente la fluidità e la stabilità sono ulteriormente migliorate rispetto a W7, l'unica cosa a lasciarmi perplesso è il nuovo menu start ad interfaccia metro.. non riesco ad immaginarlo integrato ed implementato in un ecosistema buiseness / aziendale. Sembra quasi fin troppo "giocoso"..
adatto ai tablet, quello sicuramente.

Niccolò Tacconi

molta curiosità per questo win8!
vedremo se fare l'upgrade da 7 che già di per se, a mio avviso, ha segnato una grande svolta: unico OS di casa microzozz a piacermi davvero,stabile e piuttosto fluido..niente a che veder con la cagata di vista!
vediamo un pò questo 8!!

Darius92

Su windosblogitalia .com c'è il live blog :)

Darius92

E di novità VERE se ne vedono poche di questi tempo lato OS...

M_90

sta facendo grandi cambiamenti MS portando il suo s.o. nella prospettiva del mobile, la grande massa si sta spostando dal pc fisso al tablet e quindi è giusta la decisione di MS di portare in mobilità il suo s.o., soprattutto dargli un'esperienza touch, che diventerà sempre più di riferimento nel mercato utente, mantenendo però il classico profilo Windows che regna ormai incontrastato da 20 anni per chi è meno propenso a questa tecnologia. come vada il mercato ancora è presto per dirlo, ma che vada bene o male sono molto soddisfatto perchè MS si è messa in gioco con qualcosa di nuovo..

Matteo Cazzoli

ho frainteso una frase dell'articolo ;)

comunque la domanda è sempre valida

Gio

per oggi...perchè domani?

Matteo Cazzoli

avete in programma qualche live per domani?

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige

Recensione Mac Mini Apple Silicon M1, ho QUASI sostituito il mio desktop da 2K euro

Recensione HONOR Router 3: il miglior Router Wi-Fi 6 qualità/prezzo

Apple Silicon è il futuro di Apple: da desktop a smartphone, andata e ritorno