Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung: in arrivo una flotta di PC con Windows 8

16 Ottobre 2012 13



Dopo le proposte di ASUS, anche Samsung fa parlare di se per i nuovi sistemi equipaggiati con Windows 8. L'azienda sta lavorando ad una vera e propria flotta di dispositivi che andranno a sfruttare il nuovo sistema operativo Microsoft: parliamo di nuovi Ultrabook, notebook, tablet e pc desktop all in one. Si parte con gli Ultrabook Ultra Touch 5 con prezzi a partire da 809.99 Dollari, equipaggiati con processori Intel Core i3 Ivy Bridge, 4 GB di RAM, 1366 x 768 pixel, display touchscreen e 500 GB di hard disk (accelerato da 24 GB di cache SSD). Successivamente uscirà anche la serie 9 con prezzi di 1300 Dollari per il 13 pollici e 1400 Dollari per la versione da 15".

I notebook Samsung Serie 3 invece saranno proposti al pubblico con un ampia disponibilità di opzioni hardware. Partiamo da un prezzo di 450 Dollari per arrivare fino ad un massimo di 900. Onboard troviamo sempre processori Intel di terza generazione. La proposta Samsung è molto ampia ed include anche, come dicevamo, una proposta all-in-one chiamata Ativ SmartPC 500T e 700T, proposti rispettivamente con processori Intel Atom e Core i5 Z2760, con memoria RAM da 2 a 4 GB e da 64 a 128 GB di storage SSD.

Il 500T sarà proposto al pubblico con un prezzo a partire da 649,99 Dollari, mentre il modello 700T partirà da 1,199.99 Dollari.  Samsung presenterà poi i PC all-in-one di fascia media Serie 7 caratterizzati da display di 23.6 pollici (1100 Dollari) e il modello da 27 pollici a 1700 Dollari. Non ci resta che attendere i comunicati diretti per saperne di più sulle specifiche di ogni singolo modello.

via


13

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AleW1S3

Temo che questo più che un difetto delle case che, ricordo, sono comunque nate per guadagnare, sia un difetto del consumatore medio che compra senza pensare :\

AleW1S3

uffa però probabilmente il display non sarà né staccabile né orientabile :(

lore_rock

euronics

maurizio

Prodotti eccezionali ce ne sono parecchi in uscita. Ad esempio L'ATIV Pro di Samung con processore i5, il Surface Pro: potenti, praticamente non usi più la carta e te li porti in giro in una di quelle vecchie custodie di pelle da blocco note (di carta). MA MA...e qui sta il problema: IL PREZZO, QUANTO COSTERANNO...VISTO IL PREZZO delle configurazioni non pro. La tecnologia utile -non i giocattoli (sono sicuro che mi capite)- è sempre di più solo per chi ha i soldi.

Andrea Rago

Allora mando a quel paese Samsung! :) Odio il suo centro assistenza! Meno ho a che fare, meglio è! 4 chiamate in cui mi promettevano che un tecnico mi avrebbe richiamato e ancora niente! Mah... Scusate l'OT

AleW1S3

Dove, quando, come? Lo voglio!

Dio?

A sto punto la soluzione migliore è una tastiera slide a mio avviso

lore_rock

asus 11,6 touch con i3 = 499!

Andrea Rago

Prezzi molto alti a mio avviso. Mi riferisco alla serie ATIV 550T con Intel Atom a 649 dollari per un tablet che ha le caratteristiche di un netbook. Alla fine è come avere un netbook touch no?

M_90

non ricordo chi, ma una soluzione del genere l'ho vista, lo schermo fissato sulla tastiera tramite un piccolo dispositivo che fa ruotare a 360° lo schermo. secondo me le soluzioni di questo tipo rimangono troppo fragile, quelle più sicure potrebbero essere con 2 display, tenendoli in una custodia non si rischia di romperlo.

Txus

non mi piace come soluzione... rischia di essere inutilizzabile a causa della fragilità! meglio uno schermo che ruota o le soluzioni con la dock staccabile (dato che, pur girando lo schermo, schermo+tastiera rischiano di essere troppo pesante per essere tenuti agevolmente con una mano!)

M_90

la soluzione ottima sarebbe come l'asus t21, due schermi con la possibilità di piegare l'utrabook e usarlo come un tab.

Txus

l'ultrabook touch (che ho potuto provare) mi pare la cosa più inutile del mondo! senza staccare lo "schermo" il touch servirà solo a lasciare ditate

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO