Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel svela i dettagli dell'architettura Xeon Phi

02 Settembre 2012 7

Durante l'HotChip Symposium, terminato a Cupertino lo scorso 29 Settembre, Intel ha svelato in dettaglio le caratteristiche dell'architettura Xeon Phi, destinata al segmento HPC e basata su tecnologia MIC (Many Integrated Core). Nelle slide a seguire viene confermato che l'unità di elaborazione sarà costituita da oltre 50 Core X86 costruiti con tecnologia Tri-gate a 22nn, utilizzerà una memoria GDDR5 che potrebbe essere superiore a 8 GB e "girerà" su Sistemi Linux.


Nella presentazione troviamo un piccolo confronto sui consumi ma l'azienda non si è sbilanciata sul lato performance. Attendiamo ora qualche numero concreto da parte di Intel per poter finalmente toccare con mano la validità della piattaforma, anche per quanto riguarda indicazioni sui prezzi.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabri Fina

ogni tanto lo mettono

Giacomo Consonni

Grazie :)

dvddavi

naturalmente all'ambito business, in particolare in ambito scientifico, matematico, economico e statistico, cioè dove serve molta potenza di calcolo per avere risultati concreti in poco tempo... pensa alle simulazioni dei terremoti sugli edifici: se non vuoi aspettare un mese (cifra a caso) devi avere una grande potenza di calcolo a disposizione!

Giacomo Consonni

Scusate la mia ignoranza... ma a cosa è destinata questa
piattaforma?

Cesare Puliatti

Quando vi deciderete a mettere uno slideshow per le immagini decente... :/

Pierpaolo Mariani

Porca miseria ! Hai voglia ad elaborare con tutti quei cores! xD

Fabri Fina

In quel server ci sono 8 schede! 8x50=400 core!!

D:

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO