Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Processori Intel Ivy Bridge: presto un modello senza grafica integrata

11 Agosto 2012 5


Prima dei Processori Sandy Bridge e Ivy Bridge, Intel ha avuto sempre un ottimo successo con le CPU senza grafica integrata; per questo motivo l'azienda ha deciso di presentare a breve nuovi modelli basati proprio sulla nuova architettura Ivy Bridge. Entro la fine dell'estate infatti è previsto il debutto del processore Core i5 3350P, un Quad Core con frequenza base di 3.1 GHz (3.3 GHz in modalità Turbo), 6MB di cache e un TDP di soli 69 Watt.

Il Core i5 3350P andrà a sostituire il Sandy Bridge Core i5 2380P, presentato a inizio anno a un prezzo compreso tra i 177 e i 187 dollari, con lo stesso prezzo di lancio. Per tutti gli utenti interessati a questa fascia di mercato, l'azienda di Santa Clara propone (a un prezzo simile) anche il Core i5 3330, soluzione Quad Core con grafica Integrata HD 2500 e frequenza pari a 3 GHz.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrea Ci

se non hai un portatile si..anche se nn mi si è mai guastata una scheda video!!

Luca Veronese

giustamente, io la scheda video integrata la vendo come un "riparo" nei casi si guasti la scheda video discreta

dosse91

l'unica utilità che ho visto finora sono conversioni video veloci, ma la qualità è assai scarsa anche contro il profilo più basso di x264. poi per chi gioca se la scheda principale si guasta, almeno qualche gioco della scorsa generazione se lo gioca dignitosamente mentre aspetta quella nuova

Luca Veronese

con gli intel da sandy bridge in poi se hai anche la scheda integrata nel processore puoi usare l'intel quick sync, un'accelerazione GPU più veloce anche di quella di nvidia o amd in molti casi

Alessandro Gallo

nel caso io avessi una scheda grafica non integrata, che cosa cambia dall'avere un processore con scheda grafica integrata o no?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO