Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Chromebook Serie 5 e Chromebox Serie 3: ecco i prezzi

05 Luglio 2012 10


Dopo la presentazione avvenuta questo inverno al CES, Samsung ha svelato i prezzi (relativi al mercato USA) dei nuovi Chromebook serie 5 e Chromebook Serie 3. Il Chromebook 550 è equipaggiato con un Display da 12,1 pollici e piattaforma a basso consumo Intel; onboard troveremo una CPU Celeron 847 Dual-Core con frequenza pari a 1,3 GHz, accoppiato con 4 GB di Memoria RAM DDR3 e chip grafico Integrato.

Il dispositivo prevede SSD da 16GB, due porte USB 2.0, lettore di memory card, Ethernet, Wi-Fi, webcam HD e connessione Display Port; l'autonomia della batteria, stando ai dati dell'azienda, è superiore a 6 ore.

Il Chromebox 3, equipaggiato sempre con Sistema Operativo Chrome OS, è un sistema desktop compatto con caratteristiche hardware molto simili al Chromebook. Il processore scelto da Samsung è sempre un Celeron Dual Core (B840 a 1,9 GHz) con chip grafico Intel HD 3000, 4 GB di Memoria DDR3 ed SSD da 16 GB. Anche in questo caso troveremo connettività Wi-fi ed ethernet, USB 2.0 e output Display-Port, caratteristica quest'ultima che permetterà di collegare il Chromebox a due monitor da 30 pollici.

I prezzi per il mercato Americano sono di 450/550 dollari per il Chromebook (con modulo 3G Opzionale) e 330 dollari per il Chromebox.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bizz

Lo puoi sostituire con un SSD da 64GB che ormai viene via a poco.

Maurizio Mugelli

ci puoi schiaffare sopra android per x86, che funziona decentemente pure sull'originale netbook asus (il 701 4g).
ovviamente rimane abbastanza vero il "ci fai poco", anche in questo caso.

Mario Busso

Chromebox: bella idea! so che vado contro tutti quelli che entrano qua dentro, ma bisogna capire che google si è lanciata in qualcosa che è completamente diversa dal solito, ed è ancora molto acerba... ma già inizia ad incuriosirmi, come pc da casa.. tanto oramai si fa tutto online, e ciò che non si può ancora fare ben presto sarà disponibile..

PiNdOl

Con 16 gb di hard disk e windows te ne fai ben poco.. Anche con chrome os per quello..

fdragon

450$, leggesi 599€, per una cagata con HW vecchio di 10 anni? a questo prezzo mi prendo un 15" con i5/i7 e una scheda video dignitosa, sticavoli che sono piccoli, a sto prezzo rimangono un furto

Luca Pari

I 14 ai quali fai riferimento sono i 14 modelli portati in esposizione in tutto il mondo alle fiere. E non sono stati venduti, sono stati regalati causa disuso.

Luca Pari

Scaffale (non avevo mai usato questo termine, ma qui IMHO ci sta!!!)

bizz

Costassero la metà sarebbero belle macchinette dopo aver estirpato quella porcheria di "sistema operativo" e mettendoci Win7. Ma a prezzi del genere se li tengono.

matteventu

Quoto xD

Claudio Mariani

sono fuori di capoccia!!!
io credo che di chomebook ne avranno venduti 14 in tutto il mondo!!!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO