Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel Xeon E5 sui nuovi Server targati ASUS

22 Giugno 2012 0


ASUS ha annunciato che utilizzerà i processori Intel Xeon E5 sui server di nuova generazione. Questi sistemi, che saranno equipaggiati con Xeon E5-4600, Xeon E5-2400 e Xeon E3-1200 V2, troveranno impiego soprattutto in applicazioni cloud  data center.Vediamo brevemente alcune delle caratteristiche di questi prodotti.

ASUS RS926-E7/RS8

Il modello RS926-E7/RS8 è un sistema a 4 vie equipaggiato con Intel Xeon E5-4600 e fino a sette slot di espansione con supporto al computing ibrido CPU/GPU. Onboard sarà presente fino 1TB di memoria e una rete Quad-Lan targata Infiniband a 56 Gb/s.

ASUS RS500-E7/PS4

Il server RS500-E7/PS4 con processori  E5-2400 è invece ottimizzato sul profilo dell'efficienza termica, il tutto con un particolare design interno dei componenti. Il sistema supporta due slot PCI Express 3.0, più uno slot ASUS PIKE e rete Quad-LAN.

ASUS Z9NH-D12

Z9NH-D12 è invece un server che mira ad offrire elevata densità e flessibilità. La scheda madre in dotazione supporta 12 slot DIMM per un massimo di 384 GB di LRDIMM e otto porte SATA 6 Gbps; lo strumento ASUS Node Manager permetterà inoltre di tenere sotto controllo le prestazioni in tempo reale. Anche in questo caso troviamo ASUS PIKE e LAN targata Infiniband (FDR) fino a 56 Gbps.

La proposta ASUS prevede infine Z9NA-D6 e Z9NA-D6C, server pensati per la fascia mainstream in formato Desktop. Questi Sistemi prevedono l'utilizzo di PSU Standard ATX o SSI, integrando porte SATA 6 Gbsp, SAS 6 Gbps e SATA Disk on Module (SOM). Non abbiamo attualmente dettagli sui prezzi e disponibilità.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO