Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Samsung Serie 9: gallery dell'ultrabook Ivy Bridge da 13.3 pollici by HDBlog

18 Giugno 2012 23


Sbarca in Italia il nuovissimo Samsung Serie 9 (codice 900X3C-A01), ultrabook da 13.3 pollici equipaggiato con Processore Intel Ivy Bridge Core i5 3317U (Dual-Core da 1.7 GHz) accompagnato dal chip grafico HD4000. Con 4GB di memoria e un SSD da 128 GB, questo ultrabook si pone al top del mercato per design e prestazioni. Lo schermo è un 13.3 pollici HD+ da 1600 x 900 pixel racchiuso in una cornice da 12 pollici, cosa che rende il notebook di Samsung uno dei più leggeri e sottili del mercato.

Il Serie 9 da 13.3 pollici, infatti, misura solamente 313.8 x 218.5 x 12.9 mm e ha un peso piuma di 1.16 Kg.

Il parco connessioni è completo nonostante lo spessore record abbia imposto a Samsung di posizionarle tutte sui lati dell'ultrabook. A disposizione avremo 1 USB 2.0, 1 USB 3.0, un ingresso jack combinato cuffie + microfono, mini HDMI, mini VGA (entrambe da utilizzare con adattatore acquistabile a parte) e un ingresso di tipo USB proprietario dove collegare l'adattatore Ethernet incluso nella confezione.

Chiude la dotazione la webcam HD con microfono integrato, WiFi N, Bluetooth 4.0 e il sensore di luminosità che va a regolare schermo e tastiera retroilluminata con tasti ad isola. Il touchpad, infine, è un multitouch con supporto delle gesture, tutto ad un prezzo di 1.399€ con garanzia di due anni.


23

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
M_90

tu lo hai? *_*

Luigi Melita

posso dirti che anche tenendolo acceso 13 ore al giorno il calore è davvero minimo e per niente fastidioso sul serie 9

Giorgio D'Agostino

Si sa nulla di quando verrà commercializzato il 15'' con 8 Gb di RAM e 256 Gb di SSD?

Dan

Ma tanto a breve, il prezzo di questo samsung scenderà... e allora sarà conveniente. Mettere il prezzo alto all'inizio serve da "pubblicità" per quando sarà meno costoso.

M_90

io ho un hp con ati e non ho questo surriscaldamento. due miei amici avevo un vaio con geforce e tutti e due portati in assistenza perchè dopo due mesi circa si è bruciata la scheda video. quale sia la migliore marca non ti so dire, però puoi vedere anche tu come hp sia la numero 1 come vendite di notebook. il mio non è potente come quello di Nicola Mastrandrea però regge tutto benissimo(photoshop per esempio) senza difficoltà.

Andrea Atzeni

gli hp hanno problemi di surriscaldamento gpu (nVidia), anche se meno che in passato. I vaio, gli asus, e i dell sono i migliori..
Hp la vedo un po' come Acer, portatili con un rapporto qualità / prezzo molto elevato ma peccano in qualità costruttiva

Andrea Atzeni

Di certo non si pone al top delle prestazioni visto che stanno uscendo gli ultrabook con ivy bridge e nVidia optimus..

M_90

;)

Nicola Mastrandrea

si hd 3000

M_90

si immagino, intel giusto?

Nicola Mastrandrea

cosa ovviamente falsa (basta vedere gli zenbook prime)......(su questo samsung, e sui tablet samsung hai pienamente ragione, ma è una scelta loro mettere certi prezzi assurdi)

Nicola Mastrandrea

nono il mio ha solo un'integrata, è il piccolino :)

M_90

l'hp è un bel mostricino, anche a me piacciono i vaio, solo che hanno spesso problemi con le gpu geforce, e non mi sono mai fidato tanto, anche se il design è davvero bellissimo. ma come ti ho detto prima sui pc c'è poco da fare punto decisamente su hp o dell, anche asus non è male.

Nicola Mastrandrea

figurati telefono samsung e ora ti sto scrivendo da un hp (15,6" i7 quad sandy bridge + amd), si anche a me piacerebbe provare un ultrabook ma sinceramente a quel prezzo mi tengo ancora il mio vaio y 11,6" con processore arrandle (prima di sandy sempre a 32nm) ulv, SSD (sostituito in seguito) e 8Gb di ram....pagato (due anni fa) la metà di quanto costa oggi un ultrabook....certo non ha il design super sottile (simile a quello dei netbook) e pesa circa 1,4Kg (batteria 46Wh 4-5 ore di utilizzo reale in wifi) ma riesco a farci girare tutto (autocad, photoshop, matlab, office senza intoppi e qualche vecchio giochino) senza grossi problemi.....

callea

Costa 120 euro in più del Macbook Air 13" ultimo modello!!

È come comprare la brutta fotocopia di un libro ad un prezzo superiore al libro originale.

Epic fail!
Su tablet e ultrabook al momento nessuno può sognarsi di competere con Apple.

M_90

sicuramente. io ho samsung tv e telefoni però sui pc non riesco ad avvicinarmi molto, preferisco molto gli hp e dell, però mi piacerebbe provare un top di gamma samsung o anche un ultrabook. l'esperienza costruttiva e qualitativa di hp e dell credo siano impareggiabili dalle altre aziende.

Nicola Mastrandrea

e infatti su quello che poi una casa differisce dall'altra, tieni conto che hai provato il primo modello di ultrabook...quindi comunque con questa seconda generazione sicuramente qualcosa è migliorato, ad esempio samsung invece di un'unica ventola utilizza due ventoli più sottili e posizionate sotto la parte alta della tastiera, soluzioni simili utilizza anche asus.
Con dispositivi così sottili questo non è un problema di poco conto, prendi ad'esempio anche il nuovo MBP (sottile quanto un ultrabook e con un TDP più del doppio), trovare il modo di mantenere la temperatura bassa è difficile tenendo conto che i materiali utilizzati sono termicamente ben più conduttivi della plastica.

M_90

sulla dissipazione del calore non saprei, un mio amico ha comprato un ultrabook toshiba, l'ho provato anche io, e non era proprio il massimo, c'erano aree, come ssd e cpu che avevano temperature alte.

Nicola Mastrandrea

no non c'entra, sono categorie diverse e target diversi. Poi a livello di costi questi sono ben più costosi avendo dietro tantissime ore di progettazione per migliorare il sistema di dissipazione, nel utilizzare batteria di forma e materiali non standard (in genere utilizzano i polimeri di litio al posto delle trad. ioni di litio), materiali più costosi schede madre realizzate adhoc e decisamente più costose per via della miniaturizzazione...

M_90

a parità di prezzo ti fai un bel dell o un bel alienware(ma anche gli ultimi hp sono ottimi) con schermo full hd(ovviamente con più pollici). secondo me un note con quel display piccolo non dovrebbe superare gli 800-900 euro.

Nicola Mastrandrea

no vabbè su quello non si discute, a pari prezzo, poi si trova un air e se si vuole restare su windows lo zenbook che invece ha qualcosa in più (full hd e 256gb ssd)

M_90

concordo, però credo che i prezzi dovrebbero essere leggermente più bassi, con quel prezzo non sò quanto venderà.

Nicola Mastrandrea

Impressionante per spessore e peso (sperando non a discapito della batteria), il prezzo è una normale conseguenza poi.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO