Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Marvell 88SS9187: nuovo controller SATA per SSD

16 Marzo 2012 2



Marvell ha annunciato di aver iniziato le spedizione del nuovo controller ad alte prestazioni 8SS9187, ottimizzato per gli SSD e rendendolo quindi ideale per i sistemi Ultrabook. Il controller Marvell sfrutta l'interfaccia 6 Gbps SATA Revision 3.1 Adaptive Read and Write Scheme, supporto a funzionalità RAID on-chip e può interfacciarsi con memoria DDR3 (fino a 1 GB) per la gestione degli algoritmi di mapping. Tra le altre specifiche segnaliamo velocità di circa 500 MB/s in scrittura sequenziale e consumi molto rifotti.

Alan Armstrong, vice presidente del reparto marketing del gruppo Business di Marvell Semiconductor, ha dichiarato:

"La tecnologia SSD ha permesso ai produttori di personalizzare completamente i propri prodotti per soddisfare le esigenze specifiche del cliente e di distinguere i propri prodotti sulla base del prezzo, prestazioni, potenza e funzionalità". Staremo quindi a vedere le varie proposte delle aziende che non dovrebbero tardare sul mercato.

Via fudzilla


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
KeePeeR

speriamo che almeno questo nuovo controller riesca sfruttare veramente al massimo l’interfaccia 6 Gbps SATA  :(  perche le versioni precedenti ... meglio lasciar perdere

Luca Milazzo

dai che quest'anno sarà l'anno degli ssd finalmente,gia i prezzi sono scesi molto ma speriamo ancora di piu

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO