Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASUS ROG Phoebus: scheda audio da sogno

10 Gennaio 2012 15



ASUS mostra al CES la nuova scheda audio ROG Phobeus equipaggiata con il più recente chip C-Media CMI 8788DH Oxygen e interfaccia PCI-E. Un scheda audio per gli utenti più appassionati, equipaggiata con componentistica di prima scelta e che necessita di alimentazione ausiliaria a 6pin.

Il DAC primario per il canale cuffia/front-out della scheda è il ROG TI-BB PCM1792A, con rapporto segnale-rumore (SNR) di 127 dBA; gli altri principali canali sono gestiti invece dal Cirrus Logic (probabilmente il CS5381) con SNR di 120 dBA. Ma non finisce qui, la Phoebus prevede anche un terzo chip, il Realtek ALC889 (110 dBA) che gestisce probabilmente ulteriori canali indipendenti.


Molte parti della scheda audio sono elettricamente isolate dallo slot PCI-Express, per evitare così interferenze dalla scheda madre.


Visto le premesse siamo probabilmente davanti ad una scheda audio molto costosa; non ci resta che attendere per sapere il prezzo finale.


Via Vr-Zone


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo R.

quelle delle uscite è la fgrave mancanza della essence purtroppo :(
per le recensioni ti mando qui che è quella che considero migliore :)
http://www.pctuner.net/articol...

Andrea Il Metallurgico

Dovresti darmele tu le conferme per quello che dici.. non me le dovrei cercare io.
Sarà anche considerata una delle migliori, ma le manca l'uscita ottica. La D2X ha sia entrata che uscita ottica.

Ansem

la D2 è la scheda subito sotto l'essence che oggi è considerata una delle migliori schede audio interne :) la D2 è comunque buona,ma se uno cerca l'eccellenza l'Essence ST/STX sono il meglio. Cerca pure le recensioni se vuoi delle conferme :)

Andrea Il Metallurgico

Non credo proprio sia la Essence ST. La Xonar D2X ha processori più nuovi della Essence ST.

Asus Xonar D2X:
Audio ProcessorASUS AV200 High-Definition Sound Processor (Max. 192KHz/24bit)24-bit D-A Converter of Digital Sources:TI Burr-Brown PCM1796 *4 (123dB SNR, Max. 192kHz/24bit)24-bit A-D Converter for Analog Inputs:Cirrus-Logic CS5381* 1 (120dB SNR, Max. 192kHz/24bit)

Asus Essence ST:Audio Processor:ASUS AV100 High-Definition Sound Processor (Max. 192KHz/24bit)
24-bit D-A Converter of Digital Sources:Texas Instruments PCM1792A*1 for Front-Out (127dB SNR, Max. 192kHz/24bit)
24-bit A-D Converter for Analog Inputs:Cirrus-Logic CS5381* 1 (120dB SNR, Max. 192kHz/24bit)

Lorenzo R.

le due asus,la prima interna e la seconda esterna!
Xonar Essence ST o Xonar Essence One

Lorenzo R.

esattamente :) comunque tranquillo che consuma come una normale scheda audio,come spiegato prima la presa esterna non è dettata dai consumi :)

ITA_Sasha

grazie della spiegazione (nessuna ironia)! Ammetto di non capirci nulla in questo campo... Devo dire che essendo la prima volta che vedo una soluzione del genere, mi ha stupito parecchio... Quindi prenderà l'alimentazione esclusivamente da questo canale?

Andrea Il Metallurgico

C-Media VS Asus AV.. vedremo chi suona meglio

Andrea Il Metallurgico

Meglio il 6 pin PCI-E dell'attacco floppy che usano le Xonar D2 e D2X

Michele Gurrado

Il dbA è una misura di pressione. Non capisco per quale motivo è usata questa grandezza per misurare il rapporto S/N del circuito.

Michele Gurrado

Non capisco cosa ha di speciale questa scheda audio, tanto da definirla "da sogno". Il 1792, è un dac stereo della ti, risalente al 2004. Ottime prestazioni, utilizzato da molte aziende che si occupano del settore. Curioso di sapere se il 8788dh prevede qualche funzionalità aggiuntiva rispetto al predecessore (sarebbe interessante per esempio la gestione hardware della codifica in dolby o dts), ma ne dubito fortemente.,

aiacone

127 dba è il rapporto segnale/rumore (dichiarato), non la "potenza"!

Lorenzo R.

serve principalmente per eliminare il rumore. il ripple dell'alimentatore è di gran lunga inferiore a quello della scheda madre quindi con l'alimentazione esterna hai un audio migliore :)

Ziosteff

per erogare 127 dba ce ne vuole di potenza. non ti spaventare del 6 pin perche non arriverà a consumare + di 30w parte di corrente la piglia dal pci-x

ITA_Sasha

alimentazione ausiliaria??? O.o

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria