Intel Xeon: 40 nuovi processori in arrivo fino a Giugno

03 Gennaio 2012 1


Sarà un 2012 molto movimentato per il mercato dei Processori Server in quanto Intel ha in cantiere l'introduzione di ben 40 nuovi modelli, prodotti che vedranno "la luce" da qui a giugno. La prima ondata di CPU prevede 20 nuovi prodotti che saranno distribuiti nel primo trimestre, processori basati sulla nuova architettura Sandy Bridge-EP; il colosso di Santa Clara proporrà un offerta articolata con soluzioni a 4, 6 e 8 Core e prezzi da 290 a 1100 dollari circa.

Nel Q2 invece sarà la volta delle prime soluzioni basati su architettura Ivy Bridge; in questo caso Intel proporrà anche 3 modelli di Xeon con socket LGA 1155 (come per esempio l'E3-1290v2) e prezzi relativamente bassi (da 189 a 884 dollari). A inizio estate arriveranno poi le soluzioni top di gamma serie E5 a 6 e 8 core e successivamente le versioni a basso consumo; in questo caso i prezzi avranno un range di 192-1440 dollari.

via digitimes


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

La (mia) postazione da Creator: dal Desktop MSI al Monitor 5K Prestige

Recensione Mac Mini Apple Silicon M1, ho QUASI sostituito il mio desktop da 2K euro

Recensione HONOR Router 3: il miglior Router Wi-Fi 6 qualità/prezzo

Apple Silicon è il futuro di Apple: da desktop a smartphone, andata e ritorno