Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Team Group presenta i SSD Super Xtreme S3 ed Xtreme S2

06 Agosto 2011 3


Team Group amplia la sua linea di SSD da 2,5" con due nuove serie ad alte prestazioni che sfruttano l'interfaccia SATA 3 a 6Gbps, parliamo dei Solid State Disc Xtreme S2 e Super Xtreme S3, destinati rispettivamente alla fascia mainstream e enthusiast.

I Team Group Xtreme S2 permettono di godere delle performance dell'interfaccia SATA 3 mantenendo però i costi; le specifiche parlano velocità di trasferimento di 550 MB/s in lettura e 520 MB/s in scrittura. Questi SSD,disponibili in tagli da 60,120 e 240GB, supportano anche le tecnologie TRIM, Garbage Collection, DuraWrite and Wear Leveling; la Garanzia è estesa a 3 anni.

I SSD Super Xtreme 3 vantano un controller SandForce SF-2281 e rappresentano il top della casa taiwanese; anche in questo caso la velocità di trasferimento tocca i 550/520 MB/s in lettura/scrittura con 90000 IOPS. Oltre alle già citate features della serie Xtreme S2, i SSD Super Xtreme S3 supportano anche S.M.A.R.T, RAISE and ECC correction. La garanzia è anche in questo caso di 3 anni mentre i tagli vanno da 60 a 480GB. Anche in queso caso non abbiamo notizie per quanto riguarda i prezzi.


via C.S.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
oasis

Non è la prima volta che i produttori chiamano un loro prodotto con il nome "S1", "S2"... lo ha fatto recentemente anche Sony...

Secondo me tentano di cavalcare l'onda di successo della serie "S" e nello specifico del Samsung Galaxy S2 (ma anche il primo S)

(Non a caso il mio smartphone... :evilgrin: )

Salvatore Gallo

beh probabilmente non hanno iniziato le spedizioni; di csolito molte aziende (quasi tutte) rifanno un comunicato quando iniziano a spedire con i prezzi relativi.

Tiziano

Danno ufficialità al prodotto e non dicono i prezzi....che aziende

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO