Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Virus Popureb: non è necessario reinstallare Windows

02 Luglio 2011 16


Soltanto pochi giorni fa avevamo parlato del virus Popureb, un nuovo malware che si insinua nel Master Boot Record (MBR). Oggi alcuni esperti avrebbero trovato il modo per debellare il virus senza formattare il pc, soluzione precedentemente suggerita da Microsoft.

Il virus pare che infetti solo Windows XP e Windows 2003; Windows Vista e Seven, invece, dovrebbero esserne immuni. Per risolvere il problema sembra che a breve verrà rilasciato un software per ripristinare quei sistemi sfortunati che hanno contratto il virus. La soluzione forse però non sarà definitiva in quanto, alcuni bug, potrebbero ancora creare caos nella fase di startup e la soluzione quindi migliore tornerà ad essere quella suggerita dalla Microsoft: la formattazione.

via


16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO