Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Arctic si lancia nel modellismo RC

24 Gennaio 2011 1


Il brand svizzero Arctic - già ampiamente conosciuto come Arctic Cooling - oltre a produrre sistemi di dissipazione per computer di indubbia qualità, amplia il proprio catalogo di prodotti, e con il marchio Arctic Hobby si lancia nel mercato del modellismo radiocomandato. Il catalogo della serie Land Rider comprendente già 4 modelli - un carro armato, un camion dei pompieri, e 2 automezzi da cantiere - si arricchisce di ulteriori 4 modelli ma dalle caratteristiche "più pistaiole" sia off-road che on-road. I modelli proposti da Arctic sono tutti in configurazione BND - bind and drive - necessitano del radiocomando acquistabile separatamente. Basta mettere le batterie e il divertimento è assicurato, senza tanti set-up e regolazioni, tutto molto easy. Quattro i nuovi modelli dicevamo, vediamoli da vicino:


Land Rider 303 un buggy 4wd scala 1:16, adatto sia a fondi sterrati che asfaltati, gomme ribassate con disegno a micro-pin,  sospensioni con escursione medio-morbida, e la trazione integrale  ci assicurano ore di divertimento sia in pista e sia in un piazzale che magari abbiamo vicino a casa.


Land Rider 305 una 4wd scala 1:16 per fondi lisci o asfaltati, assetto ribassato, sospensioni olio/molla e gomme racing, fanno della Land Rider 305 l'ideale per divertirsi in pista o in ampi spazi pavimentati dove potremo provare anche il brivido del drift.


"Quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare" Ed ecco il monster truck , scala 1:16 Land Rider 307, 4wd, ruote larghe tassellate per tutti i tipi di terreno, doppia sospensione su ogni ruota, le asperità non rappresentano un problema, divertimento assicurato su qualsiasi percorso.


Il Land Rider 309 è un truggy 4wd scala 1:16, un misto tra buggy e monster truck, un modello versatile e polivalente, unisce le guida "nervosa"  e veloce del buggy con la "cattiveria" e stabilità del monster truck, ruote larghe a micro-pin, sospensioni a corsa lunga assicurano aderenza e stabilità su ogni tipo di tracciato. Di seguito la tabella riassuntiva delle specifiche.


La trasmittente T-01 - necessaria per far funzionare i sopracitati modelli - è di tipo a volantino con i trim per effettuare le regolazioni per l'acceleratore e lo sterzo, ed è acquistabile al prezzo di 22,58€.

C.S.

- Anche chi scrive è appassionato di modellismo dinamico specialmente auto off-road ed elicotteri, anche se li consideriamo giocattoli usiamoli sempre con le dovute cautele, e in spazi idonei,  sono pur sempre mezzi che viaggiano a 30-40 Km/h-.


1

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria