Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Razer BlackWidow Chroma V2: ecco la Tournament Edition TKL

01 Agosto 2017 10

Giornata ricca per i PC gamer alla ricerca di nuove periferiche per il proprio sistema: dopo i nuovi mouse di SteelSeries visti questa mattina è la volta di Razer, che presenta la nuova tastiera BlackWidow Tournament Edition Chroma V2. Come per tutte le Tournament Edition di Razer, la caratteristica principale è il form factor cosiddetto TKL o TenKeyLess, vale a dire senza il tastierino numerico laterale: una soluzione molto apprezzata nel mondo degli eSport perché più compatta e meno ingombrante da trasportare.

Altra novità importante è l'ottimizzazione dei tempi di reazione dei pulsanti, grazie alla tecnologia ITT (Instant Trigger Technology). In poche parole, l'obiettivo è ridurre il ritardo tra la pressione di un tasto e l'effettiva registrazione dell'impulso - millisecondi che quasi nessuno noterà, ma che diventano preziosi quando si compete ad alti livelli.

Per il resto, le caratteristiche hardware e software sono pressoché identiche a quelle della BlackWidow Chroma V2 di dimensioni regolari. La tastiera è già disponibile per l'acquisto sul sito di Razer USA, al prezzo di 139,99 dollari con tre switch meccanici a scelta proprietari Razer - Green, Orange e Yellow. La sua disponbilità si espanderà ad altri mercati e altri rivenditori nel corso del mese di agosto.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
romeop

non ho molto capito

Fede90

Peggior meccanica in circolazione

franco

se si usano tutti i colori contemporaneamente in combinazione con l'albero di natale
si hanno delle migliorie evidenti in velocità
xD

romeop

Cosa cambia tra Green, Orange e Yellow? Qual'è migliore per il gaming?

Achille

Chiedi su Tom's HW forum

gg1987

Ora sto usando una tastiera meccanica lesph trovata a pochissimo su subito senza nemmeno un graffio.
Se volessi fare un upgrade, magari l'anno prossimo, cosa posso trovare di buono verso gli 80€? Il layout é indifferente, ma perlomeno deve avere il tastierino numerico.

Legend94

Ma diciamo che qualunque prodotto razer non costa mai poco!

Achille

Questa non li vale

Giorgio Mastrota

Che io sappia la Blackwidow non è mai costata poco...

alexhdkn

boh, 140€ per una tastiera mi sembra tantino

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO