Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Surface Pro 4, nuova slider per cambiare i piani di risparmio energetico

21 Luglio 2017 813

Microsoft ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento firmware per il suo 2-in-1 Surface Pro 4. È raro che in questi update compaiano novità funzionali, ma questo è uno di quei casi eccezionali: ora nel system tray è presente uno slider orizzontale che permette di passare agevolmente da un piano di risparmio energetico all'altro.


Ci sono altre novità, ma per il momento il changelog è solo generico: al momento della stesura dell'articolo la pagina della cronologia aggiornamenti sul sito di Microsoft non è ancora stata aggiornata con i soliti dettagli - numero versione e descrizione dettagliata. Almeno sappiamo quali driver sono stati aggiornati, ovvero:

  • Surface Management Engine
  • Surface Embedded Controller Firmware
  • Surface UEFI
  • Surface Pen Pairing
  • Surface Accessory Device
  • Marvell AVASTAR adattatore Radio Bluetooth
  • Marvell AVASTAR controller wireless AC
  • Intel HD Graphics 520
  • Intel Display Audio
  • Surface Integration


Aggiorneremo quando emergeranno nuovi dettagli.


813

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
YvanS

Ciao ragazzi una domanda.. ho acquistato da 4 giorni il pro4 ed ho fatto tutti gli aggiornamenti, compreso questi ultimi firmware ma a me questo slider non esce... come posso attivarlo? Sarebbe utile.. grazie per l'aiuto!

marco

Ti ringrazio! Ho avuto modo di provarli entrambi, e credo che comprerò il surface pro 2017. Le differenze nella penna sono notevoli e apprezzabili, è più potente (anche se purtroppo il throttling è più sentito), e spero in un supporto da parte di MS più duraturo. La batteria fa il resto. Grazie ancora a tutti per aver preso parte alla discussione!

becspeis

Buondi, risp ora perche ho letto l'articolo solo ora! sono un felice possessore di sp4, non ho preso il pro 2k17 volutamente, sono un utente convinto dell'approccio "tick tock" anche daparte di MS nn solo intel. l'sp4 una volta abilitati i profili (che di default sono "disabilitati") mi fa sulle 8 ore di schermo, utilizzandolo da studente universitario (ricerche su chrome, word, musica, a volte sdoppio lo schermo su un televisore ect)

Gabriel.Voyager

il mio intervento serviva ad aprirti gli occhi sul semplice fatto che ricomprare un prodotto che devi accendere con il phon, bè insomma non è il massimo della furbizia, poi compra quel che ti pare.
IO personalmente non comprerei mai e poi mai di nuovo un surface se avessi avuto la tua pessima esperienza, non con tutte le valide alternative che ci sono.

Davide Pesce

ok grazie The Chiorbolo

The Chiorbolo

anche io ho qualche problema con il wifi in effetti: spesso mi si blocca la visione di filmati da youtube/facebook...però i download non sembrano esserne affetti.. bah

NEXUS

lo carico sempre da spento, mai usato con la carica attaccata, mi fa così

marco

Umh... 7 ore e mezzo mi sembra un po' ottimista, però non c'è dubbio che sia ancora un ottimo prodotto. Vedremo dallo sconto che farà Microsoft per il back to school!

NEXUS

8/9 ore in navigazione internet, un pro 4 ti fa 7 ore e mezzo, alla fine è solo un ora in più

NEXUS

risparmio energetico, lminosità consigliata , che è l'intermedia

Simone

Dimmi poi come ti trovi

Comandante

OT: qualcuno che é passato a 3 con la Play GT5 sa se ci sono costi aggiuntivi utilizzando il telefono come hotspot?

Davide Pesce

Ciao a tutti, ho aggiornato a questa versione il mio pro 4 e mi da dei problemi con i driver del modulo wifi, anche altri hanno questo problema? Se si, come si può risolvere?

B!G Ph4Rm4

E capröne che non sei altro il nuovo Pro fa anche 12 ore con uso leggero, se usato fa 8 ore contro il 30% in meno di prima.
Non ci vuole un nobel per capire che è stupido paragonare il tuo utilizzo con quello dei recensori, ma bisogna paragonare il loro vecchio utilizzo con il loro nuovo utilizzo.
E dire che un ragazzino delle medie lo capirebbe al volo, ma forse te non ci sei ancora arrivato.

Se devi continuare a parlare come un ritärdato (e mi scuso con i ritardäti) puoi anche lasciar perdere.

The

La tristezza di un uomo che passa le giornate a creare account con nomi e immagini uguali ad altre per fare commenti inutili....

NEXUS

genio della m3rda io ho un pro 4 e e se ti leghgi i commenti qua vedrai cje i possessori del nuvo pro ti diranno che la batteria va sulle 8 ore, cioè poco di più del pro 4

Raiden

Se un giorno ti va di condividerli te ne sarei grato! Anche perchè su desktop e mobile uso chrome e quindi avrei un solo browser dappertutto con ovvi vantaggi :)

B!G Ph4Rm4

Genio io guardo quello che dicono le recensioni, non le sensazioni del primo che passa.

NEXUS

credici, il nuovo pro dura poco più del mio surface pro 4 e non il 30%, te credi ancora alle favole

francesco c

anche a me qualche giorno fa è arrivata una cosa simile,l'unico piccolo particolare,ma cosa di poco conto,è che non ho paypal... :-\

talme94

Luminosità al minimo e in risparmio energetico?

Raiden

esatto

matteventu

Ok, grazie comunque :)

Mattia

Sinceramente non ho mai provato!

B!G Ph4Rm4

Il nuovo Pro dura in media il 30% in più del vecchio, sotto stress mi sembra anche di più.

riccardik

sinceramente non ne ho idea, ma utilizzando il mio non l'ho mai vista laggare :)

NEXUS

a me fa quasi 8 ore il pro 4, lo carico sempre da spento, mai quando lo uso

NEXUS

io ho un pro 4 i5 e mi dura quasi 8 ore solo con internet e la ventola non si accende mai

NEXUS

aggiornato ieri sera

matteventu

Lol scusa

Mattia

Quelle classiche sono bilanciato risparmio e prestazioni diciamo che più o meno sono quelle... c’è un bilanciato salva batteria e un bilanciato più sull prestazioni poi ci sono prestazioni massime e risparmio energetico!

Mattia

Non mi sembrano quelle di default!

FilAlb11

Grazie per i consigli, alla fine ho comprato il Surface Nuovo a 1111€ (sconto mediaworld più sconto studenti) Grazie ancora :)

FedeJC12

a me ancora nulla, boh

Mrnikifabio

Ci ho smanettato sopra qualche ora prima di renderlo godibile con il touch, ma il risultato è davvero soddisfacente... se mi ricordassi tutti i toggle che ho toccati te li direi :D

manu1234

non vedo il commento perché è stato eliminato, ma siccome aveva clonato me, scommetto che ti riferisci a me

marco

Ti ringrazio, è proprio quello che volevo sentire. Credo davvero che dipenda dal prezzo a cui li trovo, considerando che nel pro 4 è inclusa la penna. A proposito, i 21ms di latenza sul pro 2017, si hanno solo con le nuove penne l anche con quelle del pro 4?

riccardik

io ho il pro 3, che quindi è leggermente inferiore al 4 un po' sotto tutti gli aspetti e dal punto di vista della penna mi trovo alla grande, durante il periodo delle lezioni ci prendo appunti tutto il giorno e la batteria mi stà dietro praticamente durante tutta la giornata :)

FilAlb11

Non si accende più in maniera del tutto casuale, per avviarlo occorre passarci sopra il phon un paio di minuti continuando a premere il tasto di accensione (fonte reddit), dopo mezza giornata comunque una volta che va in standby si spegne e non si accende più, uso ventole sempre al 100% . Chiamando l'assistenza surface mi hanno detto che probabilmente è da cambiare la scheda madre (700 euro). Masochismo? no, le ho provate tutte. La prossima evita di fare il brillante e volta rispondi solo a quello che ho chiesto, come vedi il tuo intervento è del tutto inutile. Dai.

matteventu

Non hai risposto

Mattia

https://uploads.disquscdn.c...

The Chiorbolo

a me è comparsa! :) sono alla versione 15063.447

The Chiorbolo

è così anche su sp4! però con una semplice modifica al registro sblocchi tutti i profili energetici :)

B!G Ph4Rm4

ops visto ora

The Chiorbolo

Un possibile lato negativo del nuovo Pro 2017 è il fatto che anche la versione intermedia con i5 (probabilmente la migliore) è fanless...quindi per un utilizzo più intenso consiglierei ancora la versione i5 dell'sp4 oppure l'i7 del nuovo pro

Giorgio Mastrota

Ma niente di che.... Solo Santosss che con un paio di account scriveva commenti a caso...

moichain

ma che macello sto post! io avrei chiuso i commenti!!

B!G Ph4Rm4

Te devi stare più calmo perchè non sai quello di cui parli.

Se lo schermo del Surface Pro 4 è già eccellente perchè gli avrei dovuto dire dello schermo migliorato?

Gli ho detto della penna migliorata ma alla fine non serviva nemmeno perchè anche la prima era buona.

La cosa che veramente cambia è l'autonomia, quella cambia veramente l'utilizzo del Surface, quindi ho menzionato sopratutto quella.

Il display di iPad Pro invece è una delle cose principali per le queli comprarlo: più grande, meno bordi, migliore, più luminoso e a 120 HZ, come potrei non citarlo?
Idem il chip A10X e i 4 GB di RAM.
Ma il resto non lo citerei.

Non ho capito perchè devi fare il fänboy Microsoft in questo modo davvero fastidioso.
Ovviamente un altro fanbôy come Emer non poteva non metterti mi piace.

B!G Ph4Rm4

??

marco

Ho letto che per il pro siamo sulle 8-9 ore. Il miglioramento è tangibile in effetti.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO