Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

CEO Lenovo pronto a fare un passo indietro se dovesse mancare i target aziendali

21 Luglio 2017 9

Yang Yuanqing, attuale amministratore delegato di Lenovo Group Ltd. ha espresso il proprio punto di vista, sulla strategia da perseguire per continuare a far crescere la propria azienda. Attraverso una dichiarazione pubblica, Yang avrebbe promesso di abbandonare la posizione di presidente della società, nel caso in cui non riuscisse a rispettare certi target di sviluppo aziendale.

Con grande determinazione ed esperienza, Yang ha contribuito a far diventare Lenovo il più grande produttore di PC al mondo, ha firmato per l'acquisizione di Motorola e consolidato la propria posizione nel segmento business, acquistando la divisione server di IBM.

L'ultima grande scommessa ha interessato l'intelligenza artificiale, Lenovo ha infatti investito 1 miliardo di dollari per i prossimi tre o quattro anni in ricerca e sviluppo di nuove forme di AI, da portare sui dispositivi di nuova generazione. Lo sfogo di Yang e la presa di posizione per questa importante decisione, potrebbe essere scaturita dall'eccessiva pressione degli investitori sulle continue perdite provenienti dalla divisione mobile e server, che non sarebbero andate così bene a seguito delle rispettive acquisizioni.

Per il momento non me la sento di abbandonare, e sono fiducioso di poter raggiungere il mio obbiettivo. Gli investitori dovrebbero avere più pazienza, se vogliono vedere risultati, per questo, ci vorrà un pò più di tempo.

Per Yang ci sarebbero anche ulteriori modi per ringiovanire una parte del business aziendale, attraverso nuove trattative di collaborazione, come quella attualmente in corso con Fujitsu, in modo da spingere ulteriormente sulla divisione PC. Entrambe le aziende starebbero cercando un accordo di negoziazione o addirittura di compra vendita.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

negli stati uniti succede con le cariche militari, un pò per uno.

Desmond Hume

intanto i lenovo tab 4 plus presentati e mai venduti...

Breus

Solo un po'?

VaDetto

Siamo un po una società malata...

Francesco Renato

In cina comandano ancora i capitalisti (alias i risparmiatori), i dirigenti non possono fare quello che vogliono, se non rendono vengono licenziati, mica come in europa dove i dirigenti si aumentano lo stipendio anche quando la società sta per fallire.

Vive

Motorola è tipo un cancro da estirpare altrimenti ti uccide dentro: furba Google a liberarsene per tempo.

Lorenzo

Mamma mia lenovo...

VaDetto

E con lauti compensi!!

Pensa te che scemi questi di Lenovo!

momentarybliss

Da noi un manager che non rispetta i target aziendali viene promosso

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO