Surface Laptop, in preordine anche in Europa tutte le colorazioni con Core i7

01 Settembre 2017 173

Aggiornamento X2 - 05/09

Le nuove colorazioni combinate con Intel Core i7 sono arrivate anche in Europa, e in generale in molti altri nuovi mercati portando il totale a 20. L'elenco è qui di seguito, ma vi anticipiamo subito che purtroppo l'Italia non figura:

USA, Canada, Regno Unito, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Irlanda, Lussemburgo, Norvegia, Paesi Bassi, Svezia, Svizzera, Cina, Hong Kong, Taiwan, Australia, Nuova Zelanda.

Aggiornamento 01/09

Segnaliamo rapidamente che negli USA sono partiti i preordini in questione. Per chi è interessato e ne ha la possibilità, basta dirigersi sul Microsoft Store americano. Il link è tra qualche riga.

Post originale - 17/07

A ridosso della presentazione di Surface Laptop, era emerso che solo le varianti con processori Intel Core i5 sarebbero state disponibili in più colorazioni, mentre a quella Core i7 sarebbe toccato il tradizionale argento (qui chiamato Platinum). Pare che si trattasse di un'esclusiva temporanea: ora sul Microsoft Store statunitense sono selezionabili anche i colori Burgundy, Graphite Gold e Cobalt Blue, anche se c'è ancora da attendere.

La dicitura è Coming Soon, e per il momento non sono emersi dettagli più precisi; le colorazioni aggiuntive sono previste solo per la configurazione al top della gamma, con SSD da 512 GB e 16 GB di RAM. Quella "base" 8 GB / 256 GB potrebbe rimanere solo in variante Platinum, proprio come accade per i modelli Core i5.


Purtroppo l'Italia continua a rimanere tagliata completamente fuori dalle opzioni più colorate: l'unica opzione a disposizione è il Platinum, a prescindere da processore e quantità di RAM a bordo. Non sembra che la situazione intenda sbloccarsi a breve.

Modularità è la vostra meta? LG G5, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 299 euro oppure da Amazon a 513 euro.

173

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Girmi

Non c'è nulla, ho cercato.
Comunque, Panos mentiva sapendo di mentire, vista l'informativa interna saltata fuori dopo quella dichiarazione.

LoZio

Sai che non ricordo? Forse c'era un articolo che parlava di come Panos avesse difeso la linea Surface dal giudizio di CR..

netname

scaffaled...

Gabriele Di Bari

Ah, io non lo sono più, ma da quel che ricordo di Dell XPS 13' ne ho visti tanti, io comunque avevo un Mac Air :P

Girmi

Ma della strocatura micidiale fatta da Consumer Reports su tutta linea Surface, non se n'è parlato qui o me la sono persa io?

Girmi

È dai tempi di Zune che i preordini sono sempre pazzeschi e le scorte vanno esaurite dopo 10 minuti dall'apertura delle vendite.

Microsoft Band; Microsoft Lumia; Surface RT; Surface Pro; Surface Book; Surface Studio, …

Tutti prodotti andati esauriti al lancio, ma mai che abbiano dato un numero però.

Poi vai a guardare i bilanci MS e di tutti questi successi non c'è traccia.

Strano, no?

geepat

Ma quali universitari?
A LUISS e Bocconi sono affezionati Apple, per il resto gli universitari sono POVERI... fonte: un universitario ;)

Gabriele Di Bari

Provalo dal vivo, poi capisci.

Gabriele Di Bari

Universitari :)?

SirMau

Che hai da dire sulle bioplastiche?

Mario I/O

Asus è scandalosa da questo punto di vista. Solo con dell sono stato fortunato.

Mr.Uro

La regola d'oro infatti è sempre di prendere gli i5 se si parla di u, gli i7 di quel tipo scaldano di più senza aumentare vistosamente le prestazioni.

Mr.Uro

Provato all'Unieuro... Sembra proprio un gioiello, il mouse in particolare mi ha colpito per precisione nelle gesture e scorrevolezza: il mio asus pro ne ha uno ottimo eppure questo è comunque a un altro livello.

Mr.Uro

Catastrofe in cosa?

TritaTroll

seh, vabbè...eccone un altro.
Ciao

DeathTheKid

Se windows 10 non fosse una catastrofe questi surface sarebbero ancora più spettacolari.

Norman Tyler

idem dell aziendale 2013 , dovuto cambiare quest'anno perchè seconda batteria morta e nessuna possibilità di torvarne una

Norman Tyler

abbeh invece chi si compra un computer con la scocca di legno ( convenientemente dimenticandosi cosa ci sia nella scocca ) è un gggenio neh ? ( e stendiamo un velo pietoso sulle "bioplastiche" )

geepat

Infatti in sintesi quasi nessuno lo prende con l'i7 a meno che non costi uguale all'i5 in offerta

stiga holmen

...se ti consola ho un Asus di 4 anni fa, batteria removibile: non si trovano batterie originali e quelle compatibili meglio lasciarle dove sono, dopo meno di 1 mese si friggono, restituite grazie ad Amazon....

Orophen

Ma se ti vendono dei tablet con tastiera....il touch è fondamentale. se mi devo portare il mouse, mi compro un pc normale.

Orophen

Io ho un lenovo

Antonio Guacci

Allora penso più o meno mia stessa soluzione di adesso: un HP 15-ak113nl a casa e sporadicamente a lavoro per quando ho bisogno di maggiore potenza, più un iPad Pro 12.9 per lavorare in cantiere e disegnare fuori casa.

...Ma penso di prendere presto un Lenovo Yoga 15 con i7-7700HQ e display UHD (o qualcosa di simile) per "quadrare il cerchio": display ampio, buona autonomia e leggerezza in mobilità, tutta la potenza di cui ho bisogno.
L'unica cosa che mi frena un po' è il pennino (da prendere a parte) AES e non EMR, ma ho avuto modo di usarlo per una settimana e l'esperienza di disegno è molto buona.

Orophen

Infatti io ne ho uno di quelli. Certo non è leggero e a lunga durata come questo, ma almeno con un dispositivo solo ci sostituisco anche un fisso.
In mobilità uso un Ipad.

Antonio Guacci

Beh, lì la scelta diventa molto ristretta visto che di ultrabook o 2-in-1 con GPU dedicata ce ne sono veramente pochi.

Orophen

Senza dubbio. L'unico aspetto che ovviamente non convince sono i giochi.

Antonio Guacci

Visto quel poco che la maggior parte degli utenti fa con un PC, direi che potrebbe pure sostituire un buon 80% dei PC di casa.

Orophen

Un costoso complemento al pc di casa ehehe

Antonio Guacci

Ripeto, dipende da cosa si cerca: se uno vuole un prodotto ultraleggero da portarsi ovunque e che gli arrivi a sera senza portarsi caricatori, può trovarlo interessante anche a questo prezzo (io lo trovo sovrapprezzato, ma non così tanto comunque).

Orophen

Capisco. Mah, mi sembra un prezzo elevato per un laptop ad uso non limitatissimo ma comunque limitato.

Antonio Guacci

Perché ti permette di avere maggior flessibilità e di fare qualcosa in più che con un i5 sempre U (throttling termico permettendo, ma lì dipende da come viene progettata la macchina).

Orophen

Eh, ma quindi perché preferirlo a un i5 sempre U, se tanto lAvori pesanti non ne puoi fare?

boosook

I preordini partiranno a momenti. Nel frattempo e' uscita una dichiarazione di Microsoft: "i preordini stanno andando benissimo, la risposta del pubblico e' entusiasmante!"

Antonio Guacci

Ha lo scopo di avere un'autonomia superiore, e non di poco, oltre a corpi più sottili, leggeri e portatili.
...Ovvio che poi se devi fare editing video di alto livello allora non è il prodotto che fa per te.

Anche tu non prendere questa mia risposta come una provocazione, è solo di constatazione: anch'io ho bisogno di potenza (per disegnare, sia artisticamente che tecnicamente), quindi scarto a priori i portatili con processori di serie U.

Orophen

Scusate la domanda, ma ho letto molte volte che gli i7 categoria U, quindi a basso voltaggio, non sono potenti. Allora che scopo ha un ultrabook di questo prezzo con un processore che non consente di fare granché?
Non prendetela come una provocazione, non sono un esperto, voglio solo capire.

Sagitt

Lok

marco

L'unica cosa che è cambiata dei surface è che solo dal 4 in poi hanno meno problemi. I primi 3 modelli sono stati un disastro in quanto a dissipazione del calore, touch che si scalibra e via dicendo.

Nightmare

Semi-OT: consigli su un portatile leggero e compatto,
simil-ultrabook (anche 15,6", ce ne sono di compatti) a max 500€?

Mario I/O

Lo stavo per comprare, poi ho visto cosa mi toccherà fare per cambiare la batteria (vedi teardown di iFixit) e ho cambiato idea.

Danny #

Bellissimo, sarei un troione pazzesco... :D

geepat

Giovani che per qualche motivo possono spendere soldi a vagonate e non sono né gamer né mac user.. insomma una categoria abbastanza ristretta

Matt Ds

i piu' belli di tutti e tutto; poi vedi l'alcantara...

Matt Ds

quando mai windows ha avuto concorrenza?

Andrej Peribar

Saresti letteralmente seduta sulla tua fortuna. :D

Midnight

Lo attendo alacremente

Danny #

Se fossi una bella ragazza lo farei... Due minne, un po' di pubblicità a qualche azienda di intimo e via!

Andrej Peribar

Allora vedrai che te lo mandano

Midnight

Certo, ne posto decine al giorno su instagram per dare l' apparenza di essere una persona felice e per compensare la bassa autostima

Andrej Peribar

Ma fai parte dell'esercito dei selfie?!

Antonioerre

Intel based hardware. ;)

Asus VivoBook Flip 14: eccolo nella nostra anteprima video da IFA

Asus ZenBook Flip 14 e 15: la nostra video anteprima da IFA 2017

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Recensione Acer Aspire VX 15: gaming economico e competitivo