ASUS ZenBook 3 Deluxe UX490 disponibile in italia a 1999€

17 Luglio 2017 97

Arriva in Italia il nuovo ASUS ZenBook 3 Deluxe (UX490), la nuova versione del noto portatileche spicca sia per il design curato, che per le dimensioni contenute: appena 12,9mm di spessore e 1 Kg di peso.

Dotato di un display NanoEdge da 14”, circondato da una cornice ultrasottile e racchiuso in uno chassis dalle linee eleganti, il nuovo ZenBook 3 Deluxe utilizza un processore Intel Core i7-7500U (GPU Intel HD 620), accoppiato a 16GB di memoria RAM LPDDR3 e un SSD da 512GB di tipo PCI-E x4 gen 3.

Per un'eventuale espansione sono presenti poi due porte USB Type-C a segnale ibrido, compatibili con lo standard Thunderbolt 3 per trasferimenti dati a 40Gbps, supporto a doppio display UHK 4K e alimentazione integrata. Non manca, ovviamente, la compatibilità con la docking station esterna ROG XG Station 2, questo se si volesse utilizzare una GPU esterna.


Altre importanti caratteristiche da segnalare sono poi lo chassis in alluminio, tastiera full-sized e la batteria a polimeri di litio da 46Wh che assicura 9 ore di utilizzo continuo (dati ASUS). Curato, infine, anche il reparto audio che vede la presenza della tecnologia ASUS Sonic Master Premium, sviluppata in collaborazione con Harman Kardon.

ASUS ZenBook 3 Deluxe UX490 è disponibile a un prezzo di 1.999 Euro IVA inclusa.

Il piccolo della gamma Xperia con un grande cuore? Sony Xperia Z5 Compact è in offerta oggi su a 285 euro.

97

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
nipa

Sapete se verra' mai recensito oppure se nelle grandi catene di distribuzione verra' portato?

Aster

Perche non prendi il buon vecchio ux330ua con qhd e nVidia ?

Aster

Esatto, pesa poco ha diverse certificazioni, Intel vPro il processore,unico "neo" per i pignoli la RAM che forse e ddr3 ma non e una cosa rilevante,ha anche un ottima autonomia, schermo opaco,il prezzo e il suo punto forte veramente

Alex Battocletti

A me interessa la portabilità, il prezzo mi stupisce per le caratteristiche

Aster

Ma e il classico prodotto che non trovi mai in un blog o centro commerciale,cosi come i Fujitsu o thinkpad, bisogns leggere repubblica finanza;)purtroppo e cosi sempre più meno prodotti del genere vengono recensiti contro i soliti da marketing,a me piace visto il prezzo contenuto(altrimenti un thinkpad x1 carbon), non so che esigenze hai tu

Alex Battocletti

È da molto che lo punto, cosa ne pensi? Mi frena il fatto che non se ne senta parlare molto

Aster

Asus B9440UA

Alex Battocletti

Esempi?

Filippo

Purtroppo la versione fhd costa mooolto più di 500€

Marco Seregni

La ventola ahimè si sente se fai qualcosa in più oltre word :/ poco ma si sente. D'altra parte se vuoi prodotti silenziosi in casa Asus devi andare sull'ux310 con i3 ma se fai ingegneria informatica penso dovrai far girare codici quindi... Comunque ripeto quello che v ho già detto, si sente se c'è silenzio, in aula mentre il prof spiega non penso che lo senti (in biblioteca se c'è silenzio un po' si sente....)

Alex........

Sto tenendo d'occhio questo PC da un bell po' , ho visto che l'hanno anche aggiornato con la mx150 :D, attualmente ho un Acer aspire del 2012 ed essendo che le ventole si sentono, non tanto ma si sentono , vorrei prendere un PC che non abbia lo stesso rumorino in sottofondo. Ps. Lo devo prendere sempre per università (ingegneria informatica)

Alex........

Ot. Sapete quando sarà disponibile lo xiaomi da 13" con la mx150?

Scottyy Wiz

Quello li l'ho visto anche io...sembra molto bello tranne per la qualità dello schermo...cmq a me serve per università quindi alla fine o andrò con quello oppure con acer spin 5...grazie cmq del consiglio!!!

Marco Seregni

Copio la risposta che ho dato ad un altro utente:

Senza dubbio l'Asus UX310UA. Copio le caratteristiche principali da amazon dove sta a 545 (quindi perfetto per il tuo budget):

Asus
ZenBook UX310UA-GL547T Ultrabook, Display da 13,3" FHD (1920 x 1080)
LED, Processore Intel i3-7100U, 2.4 GHz, HDD da 500 GB, 4 GB di RAM,
Scheda Grafica Intel Graphics 520

Poi
appena puoi ci compri un bell'SSD, magari anche di dimensioni ridotte
se il tuo utilizzo è solo universitario o d'ufficio, che è meglio avere
poco spazio ma bello reattivo (un 256 GB te lo porti a casa con circa 70
euro).

Marco Seregni

Vbb gente, ha espresso un parere personale dai xD Pure per me è inconcepibile però s enon ci fosse chi compra HP non ci sarebbe concorrenza e gli asus costerebbero ancora di più. Potrebbero arrivare a costare addirittura 2000 euro e non solo 1999

Marco Seregni

Ahimè è vero, però bisogna "contestualizzare il problema", come anche ho scritto su amazon (la recensione della versione blu è la mia xD); entrando più nello specifico penso che:

1) è un prodotto nato per la portabilità, quindi se sei in giro in genere il rumore dell'ambiente copre quello della ventola
2) se per caso lo usi per ascoltare musica o guardare video il rumre della ventola è abbondantemente coperto
3) se lo usi SOLO per word e magari qualche scheda del browser (io uso firefox che è pesante se usi Chrome è ancora più leggero, ma io sono fedele alla volpe), quindi il classico utilizzo universitario/d'ufficio che magari richiede silenzio per la concentrazione la ventola non parte o lo fa al minimo (magari aumentando giusto quando carichi le schede del browser, ma osno anche i momenti in cui non hai bisogno di concentrazione).
4) la ventola ti fa prendere paura perché parte subito appena accendi il notebook, quindi pensi che vada avanti così tutto il tempo, ma se rimani con un basso carico senti che diminuisce.
5) la macchina è sempre fredda, diventa un pochino tiepida giusto se la fai faticare un po', però scalda sempre e solo sotto, la tastiera (che tra l'altro è bellissima) è sempre fredda.
6) è un problema di TUTTI gli Ultrabook Asus che monano un i5-i7;
avrebbero certamente potuto fare un lavoro migliore con la dissipazione
passiva. Ho passato circa 2 mesi a cercare il prodotto per me (studio universitario) e ho scoperto quanto sia diffuso questo problema, l'unico che non ce l'ha tra i prodotti asus è l'UX310 che monta un i3 e sta anche ad un buon prezzo, circa 550 euro su amazon. Però poi ha tanti altri piccoli difettucci, a quel punto per 800 euro c'è la versione ux330 che è momto migliore (praticamente su tutto) ma ha un i5 e torna il problema della ventola... Quindi, tra gli ultrabok asus o ti accontenti di un i3 o hai questo problema. Se vuoi andare su altre marche questo problema dovresti risolverlo, ma inevitabilmente ne trovi altri.
7) Esistono programmi per regolare manualmente la ventola. Potresti installarne uno e usarlo SOLO quella volta che effettivamente la ventola ti crea disturbo (quando non crea disturbo meglio farla andare e avare il pc freddo)

Quindi? Certamente non è una macchina che si possa definire silenziosa, ma è veramente l'unico difetto che per ora si trova... Considera quanto per te è importante questo fatto. Se è una cosa fondamentale vai di ux310 (potenza poco più di un atom a quanto ho letto) o con un non-asus.
PS: è comunque meno rumorosa di un notebook di 4 anni fa

Marco Seregni

Non sono d'accordo con i tuoi calcoli...
1) la Thunderbolt non è certo banale senza dubbio, ma come lo quantifichiamo? 60 euro a porta? mettiamoci pure 120 euro quindi (però dovremmo togliere le due USB classiche, ma fa nulla)
2) Una ram da 8 giga DDR4 sta sui 70 euro, una DDR3 quindi penso stia sui 40-50 non di più. Quindi differenza: 50 euro (e senza considerare che comunque l'UX430 i suoi 8 giga li ha in ddr4 mentre l'8ux490 li ha in ddr3; la differenza è praticamente inesistente con un i-7U però... a livello di prezzi dei componenti non possiamo non considerare questa differenza)
3) il designe e tutto è difficilmente quantificabile economicamente, però mettiamoci pure 150-200 euro (e penso di essere stato parecchio largo)

risultato: 300-350 euro di differenza (mentre da listino solo 700). inoltre l'ux430 ha la scheda grafica dedicata. Questo UX490 secondo me dovrebbe stare a non più di 1600 di listino (che è comunque tanto considerata la concorrenza tipo dell XP13 e altri simili) e street price 1100-1200

Carlo

Acer swift 3, hai un oggetto bello come un macbook con le prestazioni di un pc ma alla metà del prezzo

Marco Seregni

Appunto, l'UX430 (listino: 1300, street price: 1050) ce l'ha, l'UX490 (listino 2000) non ce l'ha!

gibo

ciao, vorrei prendere l'ux430 ma tutte le recensioni che ho letto in giro dicono che le ventole sono parecchio rumorose anche a basso carico. Tu che ne pensi?

Edoardo Parolin

Beh se contiamo che in media gli ssd pce costano il doppio di quelli sata, 8Gb in più ti vengono 100 euro in più (di solito a pari dotazione), la chicca delle thunderbolt che non è banale, un design più curato e il prezzo di listino, direi che è del tutto normale

look47

Lo xiaomi mi notebook

look47

Meraviglioso.

Hachiko

La dedicata fa differenza

Davide

Su questo siamo d'accordo

Hateware2

Cornici sottilissime? I due monitor nella foto hanno cornici più sottili....

Domenico Belfiore

Acer swift 3

booobiiii

ahahahah grande

Marco Seregni

Senza dubbio l'Asus UX310UA. Copio le caratteristiche principali da amazon dove sta a 545 (quindi perfetto per il tuo budget):

Asus
ZenBook UX310UA-GL547T Ultrabook, Display da 13,3" FHD (1920 x 1080)
LED, Processore Intel i3-7100U, 2.4 GHz, HDD da 500 GB, 4 GB di RAM,
Scheda Grafica Intel Graphics 520

Poi appena puoi ci compri un bell'SSD, magari anche di dimensioni ridotte se il tuo utilizzo è solo universitario o d'ufficio, che è meglio avere poco spazio ma bello reattivo (un 256 GB te lo porti a casa con circa 70 euro).

Marco Seregni

uhm... Ma rispetto all'UX430 (che mi sono comprato qualche settimana fa a poco più della metà), oltre alla ram da 16GB (DDR3, mentre il 430 ha solo 8gb ma ddr4) e al design premium (1Kg VS 1,1 Kg) e le due Thunderbolte l'ssd PC-E (il 430 ha un classico SATA 3) che ha di più? l'UX430 ha pure l'Nvidea 940MX dedicata.
Senza dubbio è un terminale migliore l'ux490, ma costare addirittura il doppio non è un po' esagerato? O.o

Levi Nanni

Non so se si può fare pubblicità su questa piattaforma, ho comunque controllato e al momento non è presente in catalogo su quel sito. Se cerchi su qualche sito di comparazione prezzi il modello esatto al momento si trova sui 525

Filippo

Mi sapresti dire lo store da cui hai acquistato?

Levi Nanni

Ho controllato: dell inspiron 15 5567 f1kv2....ora il prezzo si aggira poco sopra i 500 ma mi è capitato più volte di vederlo anche sui 490

Aster

Forse era 5368?

Aster

Dell 13 5368 o acer swift 3 se non vuoi il cinese xiaomi

Aster

Piuttosto mi prendo la serie business B se devo comprare per forza un Asus ultrabook

giannmarco

non ti avevo visto.. ti ho copiato ma non me ne dare una colpa ;)

giannmarco

meno male.. pensavo lo piazzassero a 2000 €

NEXUS

costa un botto

NEXUS

compatibilità con la docking station esterna ROG XG Station 2, questo se si volesse utilizzare una GPU esterna, così spendi

Levi Nanni

Con queste caratteristiche ho preso a mia sorella un Dell (credo il modello 5567): i5, 8gb di ram e schermo fhd. Prezzo sui 500 presso un famoso store online qualche mese fa

Hal2001

Meno male. I tuoi sono stati in gamba.

salvaa

2000 euro manco una scheda AMD/Nvidia ahahahahahaha

Alessandro

Lo xiaomi mi air 12 oggi e domani è in offerta su gearbest per circa 450 €. Pro: bellino, 12" fhd, tipo c, m3 di 7° gen ecc... di contro però non ha la tastiera italiana e 4 gb di ram (che però dovrebbe essere ben ottimizzata)
Spero di esserti stato d'aiuto

Filippo

#OT (Più o meno)
Cerco un portatile da max 500€ (Posso aumentare il budget ma di poco)
Non mi serve per fare molte cose, però ho due requisiti:
-Almeno un i3 (NO Pentium/Celeron/Atom/AMD) e deve essere almeno di 6° Gen.
-Schermo che non sia quello schifo di 1366x768, se fosse un FHD sarebbe il massimo.
-La GPU integrata mi basta, quindi non mi servono schede AMD/NVidia

Se ne riescono trovare a questa fascia di prezzo? Se avete qualcosa da consigliarmi linkate qua sotto perché urgentissimo non è però mi servirebbe fra non molto!

Ringrazio in anticipo chi mi risponderà!

Nico Mastrandrea

Vero. E lato portatile non ci perdi

CAIO MARIOZ

Surface Pro parte da 960€ con 4 Gb di RAM e senza tastiera e touchpad, che costano 180€
999€ con 4Gb di RAM sarebbe fattibile, con quello che costa il resto dell'hardware al momento

Ziothor#19

ok , ma 999 per 128gb e 8 gb ram sarebbe fattibile

NaXter24R

Senso pari a zero. Quella cpu cuoce che è un piacere

CAIO MARIOZ

A 999€ 8 GB di RAM e 256 di SSD PCIe la vedo dura,
Io farei così

Macbook 12
1099€ 128 GB PCIe e RAM 8 GB
1299€ 256 GB PCIe e RAM 8 GB (ora sta a 1549€)
1599€ 512 GB PCIe e RAM 8 GB (ora sta a 1849€)

MacBook Pro 13"
1299€ 128 GB PCIe e RAM 8 GB (ora sta a 1549€)
1499€ 256 GB PCIe e RAM 8 GB (ora sta a 1799€)
1699€ 512 GB PCIe e RAM 8 GB (ora sta a 2049€)

Asus VivoBook Flip 14: eccolo nella nostra anteprima video da IFA

Asus ZenBook Flip 14 e 15: la nostra video anteprima da IFA 2017

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Recensione Acer Aspire VX 15: gaming economico e competitivo