Eve V in ritardo: difficoltà con il fornitore dei display

11 Luglio 2017 4

Se c'è una cosa che abbiamo imparato con l'esplosione del crowd funding, specialmente nel settore high-tech e con prodotti complessi, è che molto, molto di rado le cose vanno come previsto e le tempistiche vengono rispettate alla lettera. Purtroppo a questa dura legge deve sottostare anche Eve V, il tablet/2-in-1 ispirato al Surface Pro di Microsoft realizzato con la community, che sta avendo grosse difficoltà con il fornitore dei display ed è già stato costretto a rimandare le consegne ai primi backer su IndieGoGo.

Il co-fondatore di Eve Konstantinos Karatsevidis scrive che la situazione con l'attuale fornitore è piuttosto complessa: ancora non riesce a produrre pannelli con una qualità e un ritmo accettabili, e per motivi poco chiari (cambiano continuamente) non permettono a Eve di effettuare il controllo qualità indipendentemente come pattuito all'inizio. Inoltre, a causa degli accordi di riservatezza Eve non può condividere con la community tutti i dettagli e i retroscena della situazione.

Al momento Eve ha di fronte due strade: cercare di resistere con l'attuale fornitore o cambiarlo, con il rischio di allungare ulteriormente i tempi di consegna. Il vantaggio è che con il Computex 2017 il prodotto ha ricevuto un'ottima visibilità, e molti produttori hanno dimostrato interesse nel progetto. La maggior parte dei prodotti alternativi porterebbe alcuni vantaggi in termini di autonomia e risoluzione.

Naturalmente Eve decide insieme alla sua community, per cui ha indetto un sondaggio. Al momento sembra che la stragrande maggioranza (88 per cento) degli utenti non abbia problemi ad aspettare un paio di mesi in più pur di avere un display di qualità superiore. Tutti i dettagli li trovate QUI.

Modularità è la vostra meta? LG G5, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 299 euro oppure da Amazon a 513 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
leo1984

predetto che per una ragione o per l'altra avrebbe fatto la fine del jolla tablet...

lore_rock

Nel frattempo il rivale del surface pro 4 é diventato il rivale del pro 2017, tutto come da programma...

Porco Zio

beh windows ha fallito nel settore mobile ,non merita una tag....anche se mi sembra una volta lo avesse

Hankel

semi-ot:
perché molte notizie di prodotti legati a windows vengono inserite con la tag "hardware"?

per prodotti con android e iOS/mac vedo queste stesse tag

Asus VivoBook Flip 14: eccolo nella nostra anteprima video da IFA

Asus ZenBook Flip 14 e 15: la nostra video anteprima da IFA 2017

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Recensione Acer Aspire VX 15: gaming economico e competitivo