Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Futuremark annuncia il benchmark PCMark 10

05 Giugno 2017 0

Futuremark, software house conosciuta per le numerose versioni del famoso 3DMark, annuncia la nuova versione PCMark 10, un benchmark che viene molto usato come indicatore delle prestazioni globali di un sistema.

Come per il suo predecessore PCMark 8, anche questa ultima release sarà disponibile in più di una variante: si parte da PCMark 10 Professional, indicato per ambiti professionali/commerciali/business, passando per PCMark 10 Government che è indirizzato a enti governativi o pubblici. Nel primo caso si parla di un costo annuale di 1495$, mentre per gli enti pubblici ci saranno probabilmente dei pacchetti in base al numero delle licenze da acquistare.


Per gli utenti domestici, invece, dal 22 Giugno saranno disponibili la versione Basic Edition (gratuita ma limitata nelle funzionalità) e la Advanced Edition, quest'ultima al costo di 29,99$ e con diverse opzioni aggiuntive (score offline, scelta dei test ecc).

I test incorporati vanno dalle applicazioni classiche del quotidiano ad office, passando per la produttività, creazioni di contenuti multimediali e ovviamente gaming.

A seguire trovate i requisiti minimi, mentre per maggiori info vi rimandiamo alla pagina ufficiale di PCMark 10.

  • Sistema Operativo: Windows 7
  • CPU: Dual-Core
  • Grafica: GPU DirectX 11
  • Display: 1920x1080px (1280x720 per PCMark 10 Express)
  • Memoria RAM: 4GB (2GB per PCMark10 Express)
  • Storage disponibile: 6GB



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO