Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HDblog @ Computex 2017: terzo e ultimo giorno | Video recap

01 Giugno 2017 31

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

E anche quest'anno il Computex se n'è andato! È da poco terminata la terza giornata, quella conclusiva per noi, che abbiamo voluto sfruttare per approfondire un po' sulle novità che ci hanno colpito di più tra i tantissimi prodotti presentati. Ricordiamo ancora una volta tutte le risorse per seguire - ormai è meglio dire mettersi in pari - l'evento con HDblog:

Primo nostro hands-on di Windows 10 S

Finalmente, dopo l'annuncio ufficiale quasi un mese esatto fa, riusciamo a "toccare con mano" la nuova edizione di Windows 10, progettata appositamente per gli studenti e con l'obiettivo di offrire maggior semplicità e sicurezza. A parte l'impossibilità di installare app esterne al Windows Store, comunque, non si percepiscono grosse differenze nell'uso quotidiano; ecco tutti i dettagli in video.

Intel Compute Card: il PC da portafoglio

Il nuovo form factor per PC di Intel sta tranquillamente nel portafoglio. E come potenza non è da buttare via: processori Apollo Lake e Kaby Lake Y, 4 GB di RAM e archiviazione da 64 GB (eMMC) o 128 GB (SSD, solo per varianti Kaby Lake). L'obiettivo principale di questo dispositivo è rendere intelligenti molteplici dispositivi "stupidi" - dock per notebook, monitor, speaker smart, TV e tanto altro ancora. Ecco come funziona.

Eve V: un clone di Surface Pro realizzato dai fan

Si è finalmente concretizzata l'avventura di Eve, piccola azienda finlandese che da mesi sviluppa, insieme a un'appassionata community di utenti, a una versione "riveduta e corretta" di Surface Pro 4. Ai tempi di Surface Pro non si sapeva ancora niente, ma nonostante il suo arrivo pochi giorni fa Eve V è ancora una scelta valida - vuoi per le due porte USB Type-C, vuoi per la tastiera-cover retroilluminata RGB, vuoi per il tasto backspace che si chiama Ooops!

ASUS Chromebook Flip 10 C101: leggero, compatto e tutto in metallo

Sono stati davvero tantissimi i prodotti Windows presentati al Computex, ma senza troppe fanfare ASUS ha portato anche un nuovo Chromebook, il Flip 10 C101. È leggerissimo (900 grammi) e tutto in metallo, e ha uno schermo ripiegabile a 360 gradi che, grazie allo schermo touch, si può usare a mo' di tablet. Supporta nativamente il Play Store e quindi le app Android, e ha due porte USB Type-C. La piattaforma hardware si basa su un SoC Rockchip RK 3399, la stessa del Samsung Chromebook Plus che abbiamo recensito pochi giorni fa.


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Peppe Dell'Aquila

Intendevo il nuovo top di gamma, e la nuova gamma max che avrebbero dovuto annunciare al computex secondo alcuni rumor

xan

conosco poco w10, ma ho una domanda un po complessa da spiegare, ci provo. W10 appena installato a ancora vari programmi non scritti in UWP ma in win32. ad esempio notepad, paint, cmd o il pannello di controllo avanzato.

1) anche con le ultime versioni di w10 la situazione non è cambiata?
2) con w10s questi applicativi saranno presenti?

mauro morichetta

L'alternativa di un Mac book pro non ha una alternativa, IOS O lo ami o lo odi, per quello che mi riguard non lo apprezzo affatto ma con 4000 euro di budget potresti comprare qualsiasi cosa, io ti potrei consigliare la linea predator di Acer che è una marca della quale mi fido e che mi ha dato molte soddisfazioni.

Pasq83

Salve ragazzi. Quindi da quel che si è visto finora l'unico degno rivale del MacBook pro 15 resta il dell xps 15 con tutti i problemi che si porta dietro?Asus una ne fa e due ne sbaglia.speravo nello zenbook pro 550 ma dalla prima recensione di Riccardo è una spanna sotto come qualità di materiali,batteria,tastiera. Un consiglio su una valida alternativa(anche in uscita a breve) al MBP che non sia il dell?Grazie in anticipo a chi risponderà

WOrld1

Apparte la computer card e qualche display e ink nulla di interessante o che arriverà da noi

iGmb

Riccardo dovevo attirare la tua attenzione per ripetere per la duecentesima volta:
ESCI LA RECENSIONE DELLO SPECTRE X360! T.T fai qualcosa!!
E si, si ricorre a metodi sleali, ma tu di questi tempi già avevi recensito il modello 2016

Vive

Nicole!! >3

Mobilegeeks altro canale che seguo spesso.

MeglioRedmi

A parte la Compute Card abbastanza noiosa come fiera.

Oliver Cervera

e niente... complimenti ragazzi, voi due fate sempre un ottimo lavoro!

Alex91

Veramente complimenti per il vostro lavoro, evento che mi ha lasciato un senso di incompiuto vista la mancata esposizione dei portatili Microsoft. Prodotto più interessante per il futuro la computer card di Intel mentre invece come portatile l'hp henvy 13 (per rapporto qualità-prezzo).

Ikaro

A ok, errore mio :D

Felk

Minuto 10:50 del video... Loro andranno in Giappone una volta finito il Computex.
A me non serve il ripasso di geografia, serve a te non parlare a casaccio ;)

Ikaro

Taipei non è in Giappone ;)

Felk

??

Ikaro

Mamma mia, un ripasso di geografia mai?

True_ghost

Mi aggrego ai complimenti che vi hanno fatto. Ottimo lavoro ragazzi, continuate così

Desmond Hume

Che noia sta fiera

Riccardo P

Avrà un evento dedicato in estate.

Riccardo P

Visto il primo video Microsoft di ieri?

KaIser

OT IMPORTANTE x Windows 10 e WM10
"""
Se aveste ricevuto un aggiornamento contente la build 16212.1000.rs_iot.170531-1800 (UUP CTv2) non installatelo, si tratta di un errore.
"""
fonte WBI

al404

windows 10 S senza gli exe, rimangono solo i virus

Felk

In giappone a trafficare con le Gheishe eh?

Ferdy

http://www.hdblog .it/schede-tecniche/asus-zenfone-4_i2932/

Raffael

Complimenti per il lavoro che avete svolto e la passione che ci mettete, oltre le vostre anteprime/opinioni/video/ecc.!!!

Fioravante Bisogno

ed è organizzata pure all'ultimo momento

Volpe

Ma non sono in Giappone

Ngamer

Min'na arigat

Replico

Ma di case e builds proprio niente? :s

Felk

"Stanno ancora finendo di presentare le varianti del 3" cit.

MotoGigio

In vacanza in Giappone *.*

#labellavita

Peppe Dell'Aquila

Ma scusate che fine ha fatto il Zenfone 4 ?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO