Surface Laptop top gamma in USA prima del previsto

31 Maggio 2017 34

Nel corso dell'evento di presentazione di Surface Laptop, il nuovo device della gamma e il primo notebook tradizionale della società, Microsoft aveva indicato disponibilità diverse in base alle configurazioni hardware. In sintesi, le varianti più potenti con processori Intel Core i7 sarebbero arrivate entro metà agosto, mentre quelle con Core i5 a metà giugno.

Ora, però, qualcosa è cambiato, anche se purtroppo solo nel Microsoft Store USA: la variante i7/SSD 512GB/RAM 16GB arriverà il 30 giugno, mentre l'altra (i7/256GB/8GB il 15 giugno, insieme alle varianti Core i5.

Purtroppo non ci sono riscontri in Italia: la pagina dei preordini indica ancora le vecchie date - 15 giugno per i5 e 15 agosto per i7. Per ora, non essendoci indicazioni ufficiali, non ci resta che monitorare il Microsoft Store italiano.

Il più piccolo top gamma 2016 che accontenta tutti? Samsung Galaxy S7 è in offerta oggi su a 350 euro oppure da Amazon a 451 euro.

34

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
SirMau

Ma ne avete di problemi

Armando

anche la Ryanair dichiara in partenza durate di volo superiori al previsto per poi arrivare in orario e annunciare "anche questo volo è arrivato in anticipo"

Armando

che senso il top di gamma senza scheda video dedicata?

ROBERTO

Lo uso anche per vs e unity... Va molto bene con vs e abbastanza con unity (ho un progetto da circa 15GB... Nel complesso gira sempre sopra i 45fps... Ogni tanto lagga l editor, ma solo se lo uso per 3 ore di fila)

ROBERTO

Io ho un pro 4 i5/8gb... Lo uso per editing (full hd a 30 o a 60) e funziona benissimo.... Pero se metti il 4k a 60 fps, a renderizzare sta tanto

McCons

Per quel tipo di uso scarta m3

mauro morichetta

Continuò a rimanere sorpreso sulla valutazione che si da a questo device, nato dal l'intento di inserirsi prepotentemente nel settore educativo, nel costo di 1000 euro e passa sarà il prodotto meno venduto nel settore per cui è nato. Personalmente credo che 1000 euro e 4 GB di RAM non siano un prezzo congruo rispetto a tutti glia altri costruttori del mercato.

Simone

Microsoft ha sempre fatto così con Surface.
Annunciano un device e ci aumentano un mesetto per la consegna anche se sanno che ce ne vorrà di meno, poi bruciano i tempi.
Anche device di prima generazione come il surface studio

Simone

Si ma loro tolgono praticamente un mese.

manu1234

Io arrivo anche a 30 tranquillo :D

Simone

Quello che fa anche Amazon, i pacchi spesso arrivano un giorno prima del previsto.

Simone

ahuahuahuahu

Lolloso

esattamente come con il software e le funzioni, ah no.

lore_rock

Come fai a capire le schede che ti servono se ne hai 20 aperte? É come avere 20 fogli sulla scrivania

manu1234

Se usi chrome non mi sorprende

Simone

Microsoft mette sempre una decina di giorni in più per poi anticipare, marketing

Yomura A. E.

Mi riferivo a tutta la famiglia di prodotti...Evidentemente ho capito male. Come non detto...Meglio così...

Sperelli

ho il Surface pro 4 m3 e faccio il tuo stesso utilizzo. Per me è sufficiente.

Danny #

Sì, punta a uno schermo buono e la tastiera retroilluminata.

Yomura A. E.

Ho capito male io, allora. Meglio così...

Yomura A. E.

Sì ma ho letto di un prodotto nuovo che è stato anticipato. Forse ho interpretato male io le cose. Meglio così...

Samadroid

Leggermente stretti 4gb. A me, con Windows 10, 1 documento word e 20 schede aperte, vanno via quasi 5gb di ram.

Gabriel #JeSuisPatatoso

Guarda, ho un 17,3" con 16GB di ram, Intel i7 4710HQ e GTX 850m da 4 GB. Ha 3 anni sulle spalle ormai, ma viaggia ancora come un treno. Lo uso per AutoCAD, Sketchup e simili (studio ingegneria civile) o per VS, Android Studio, Vmware e così via perché per pagarmi gli studi faccio il programmatore. E' una macchina incredibile, pesa tanto, ma non perde un colpo. Qualsiasi soluzione con m3 o i5 ti scaricherebbe la schiena, ma rallenterebbe il lavoro. Se proprio cerchi qualcosa a meno e ti va di rischiare guarda gli Xiaomi.

Raffael

Su Office non avresti problemi con m3 + 4GB, sulla navigazione con più di 10 tab potresti avere qualche rallentamento/ricaricamento delle pagine

Raffael

Verosimilmente è dovuto al fatto che hanno raggiunto scorte sufficienti per soddisfare la domanda iniziale, prima del previsto. Il prodotto è nuovo, per cui, non ci sono versioni precedenti

lorenzo1222

Ho un Aspire v nitro con i5 e dopo aver messo l'ssd è una scheggia. Però è un 17 pollici e me ne pento tantissimo, all'università è scomodissimo. Vorrei qualcosa di leggero e utile come il surface senza dover spendere tanto. Grazie comunque

enri

(avete pubblicato la foto di surface pro!!!!)

Gabriel #JeSuisPatatoso

è un i5u ... ogni tanto arranca anche il mio i7HQ, figurati un i5 o ancora peggio un m3.

enri

un consiglio ragazzi. a me interessa un pc per navigare e utilizzare programmi come al massimo office. Però voglio che non si blocchi o rallenti mai. è sufficiente l'm3 4 giga ? (quando navigo apro anche 10/20 schede)

manu1234

Hanno anticipato solo il top di gamma, non il resto, probabilmente gli sono arrivati gli ssd prima del previsto

Vetro

Ma questo è un prodotto nuovo, non esistono modelli precedenti.

Yomura A. E.

Questi hanno problemi di vendita.
L'anticipo delle vendite di nuovi dispositivi software o hardware Microsoft implica sempre qualche problema con quelli precedenti che in quell'azienda non sono riusciti a risolvere in altro modo. Da decenni.

Raffael

Ti consiglierei più l'i5, in questi casi. Sicuramente ha una GPU migliore unita a frequenze della CPU maggiori

lorenzo1222

Le differenze prestazionali tra m3 e la versione con i5 si notano? Ad esempio con la versione m3 è possibile fare bene video editing, virtualizzazione e software per programmare?

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Recensione Acer Aspire VX 15: gaming economico e competitivo

Surface Laptop, Studio e tutta la gamma Surface alla MS House | Video

Recensione HP Spectre x360 13: il convertibile migliore