Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HDblog @ Computex 2017: tutte le novità del giorno 2 | Video Recap

31 Maggio 2017 16

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

È stato fondamentalmente all'insegna di Microsoft il giorno 2 del Computex 2017 di Taipei: la società di Redmond aveva un ampio stand con tanti dispositivi dei suoi partner hardware, ma purtroppo niente Surface. Si sono visti brevemente anche alcuni visori VR da Dell e ASUS, si è parlato molto di Windows su sistemi ARM e abbiamo potuto dare qualche rapida occhiata ai primi speaker smart con Cortana. Prima di procedere con il consueto elenco delle novità più importanti, ricordiamo come seguire il Computex qui su HDblog:

Tantissimi notebook e 2-in-1 Windows 10

C'erano davvero tanti dispositivi allo stand di Microsoft dei produttori più disparati, da Samsung con i suoi nuovi notebook Serie 9 fino all'ottimo clone di Surface Pro finlandese Eve V (di cui vedete un simpatico particolare proprio qui sopra) passando per gli altri nomi noti - ASUS, Dell, HP e così via.

LG Gram 13: incredibilmente leggero

È un peccato che probabilmente non arriverà mai in Italia - e pare nemmeno in Europa: La serie di notebook LG Gram potrebbe interessare più di un utente per il suo peso contenuto, ben sotto il chilo. Certo, c'è qualche compromesso da tenere presente a livello di assemblaggio, ma un'occhiata se la meritava. Tra l'altro ne avevamo già parlato in passato, in occasione del nostro viaggio in Corea del Sud.

HP Envy 13 2017: un ottimo concorrente di XPS 13 a prezzi interessanti

Il Dell XPS 13 è oggetto dei desideri di molti, ma HP ha presentato un dispositivo in grado di impensierirlo - soprattutto visti i prezzi. L’Envy 13 vanta un display Touch Full HD da 13,3″, SSD a partire da 128 GB e processore fino ad Intel Core i3, i5 o i7 di 7a generazione (Kaby Lake), 8GB di RAM e scheda grafica integrata Iris 620. Lato connettività segnaliamo due connettori USB di tipo A più due di Tipo C e una DisplayPort 1.2, oltre al connettore per l'alimentazione. Il tutto per un peso complessivo di solo 1,22 kg e 13.95mm di spessore (ottimo in relazione alla batteria da oltre 50Wh).

La postazione da gaming per chi non ha paura di spendere

Volete portare la vostra passione per il gaming al livello successivo? A questa postazione non manca niente: sedia super ergonomica by DXRacer, struttura motorizzata per regolare ogni dettaglio, impianto audio integrato, motorini con vibrazione, luci a LED e tanto altro ancora. In effetti una cosa manca: il cartellino del prezzo - per ora è infatti solo un prototipo. Ma forse è meglio così...

TUTTE LE ALTRE NOVITÀ

16

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mytom

Interessante l'Envy. Chissà che non si riesca ad acquistare l'8GB Ram I5 256 SSD a 1000+IVA. Nel caso, potrei prenderne due o tre in azienda con il prossimo budget...

ninho

ahhhh Riccardo l'hanno messo anche in prima pagina su E ngadget come modello!! Troppo mitico!!

Simone

Parlavo dell'evento

pakilodi

tranne negli smartphone....che sono i dispositiivi più utilizzati. Ergo, è un flop.

Pavone Da Giardino

A me piace più la versione spectre x360

capitanouncino

Sicuri che la 620 sia una Iris e non la classica HD Intel 620?

NEXUS

molto bello hp

Raffael

Probabilmente ritorneranno in questi giorni nello stand Microsoft, per fare approfondimenti!

Youngstown

è sempre piacevole seguire il mondo della tecnologia attraverso i vostri racconti! vi meritate il successo che avete. Non meritate la qualità media dei commenti

acitre

Quotone. Salvo strane anomalie in sede di recensione sarà il mio nuovo PC.

Simone

Nuovi Windows 10 S interessante

Simone

Riccardo, ammettilo che ti hanno assunto per fare il fotomodello pubblicitario eh ;)

Simone

Windows 10 ovunque

Replico

Voto 10/10 con lode per Riccardo in copertina

Gabriele Pratticò

Non avete accennato dei nuovi headset per la MixedReality, è la cosa che più mi interessava... ;(

Pdor, figlio di Kmer

Per l'Envy, voto 10/10

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO