Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Primi monitor G-SYNC HDR 4K da ASUS e Acer al Computex

31 Maggio 2017 31

Nvidia ce li aveva promessi al CES 2017 di Las Vegas, e finalmente sono arrivati: Acer e ASUS, in collaborazione con la società di Santa Clara, hanno presentato due monitor a testa, naturalmente appartenenti alle rispettive linee gaming Predator e ROG, con risoluzione 4K e supporto alla tecnologia G-SYNC HDR.

Le novità assolute sono le unità da 35 pollici ultrawide 21:9 curvi, rispettivamente Predator X35 e ROG Swift PG35VQ. La risoluzione è di 3440x1440 pixel, mentre la curvatura è 1800R. Entrambi montano lo stesso pannello LCD, prodotto da AU Optronics, con un refresh che arriva a ben 200 Hz. La luminosità massima è di 1.000 nits e la tecnologia Quantum Dot garantisce una riproduzione dei colori molto fedele.

Acer Predator X35 | ASUS ROG Swift PG35VQ

Acer Predator X27 e ASUS ROG Swift PG27Q sono invece monitor più "tradizionali", con diagonale da 27 pollici ma non ultrawide e non curvi. Sono quelli di cui si era parlato proprio nel corso del CES 2017; anzi, il Predator X27 è già stato ufficializzato da Acer poco più di un mese fa.

Acer Predator X27 | ASUS ROG Swift PG27Q

Per il momento non sono ancora disponibili dettagli sui prezzi. La disponibilità è indicata con un generico "quest'estate".


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
John

Che spreco, mio cuggino gioca in otto cappa tutto ultra iper con una gt 1030

John

Bah sinceramente credo sia peggio in quanto fai un upscale con 1/4 dei pixel, semai il paragone si può fare con un full hd su un 2k

DIXON

Ovvio, intendevo che se proprio bisogna upscalare meglio impostare a 1080p su un 2160p piuttosto che un 720p su un 1080p.

John

Ok ma se lanci un filmato in full hd su un monitor 4K non li vedi definito. Hai l'effetto sfuocato

DIXON

Non ci siamo capiti, intendevo semplicemente che un pixel in fhd viene allargato in 2x2 su un 4k. Cosa comunque migliore di upscalare un 720p in 1080p.

John

In realta sono molti di più visto che parliamo di circa 2.000.000 di pixel per il full hd ed oltre 8.200.000 per il 4K. Detto questo, riprodurre un immagine in full hd su un 4k è, prima di tutto, insensato e inoltre avresti un immagine pessima in quanto sgranata

DIXON

Il FullHD ha una risoluzione pari a 1080x1920 e l'UltraHD pari a 2160x3840 che corrisponde al doppio e di conseguenza un pixel di un'immagine in FullHD verrebbe riprodotta su un'area quadrata 2x2 in UHD.

Hebininja

Una domanda semi OT... vorrei comprare un nuovo monitor da usare sia con il PC (non gioco, uso principalmente PS, AI ed un po' di montaggio), sia con le console: considerato che già la One S permette può funzionare in 4K (anche solo per Netflix) e mi piacerebbe sfruttarla, cosa mi consigliate?

Ngamer

bè ..... si ho solo una tv 32" e se li guardo sul monitor da 24" è meglio , ho una grandezza apparente piu grande :)

Ngamer

ecco mo si che parliamo di cose serie sti 2 monitor da 21:9 sono prodotti completi , fossero stati anche "solo" free sync andrebbero benissimo , colori fedeli , hdr , refresh elevati , densità di pixel decente , buona luminosità , manca solo tempo di risposta sotto i 5ms che non leggo in giro . peccato per prezzo disumano.

saviomaximo

200hz a mio parere sono superflui fatto salvo per esport. Ma chi va di e-sport usa fhd

saviomaximo

ascolta con una 980 ti tutt'ora un caro amico gioca tutto maxato

John

Mmm non credo, sarebbe come impostare a 720p su un full hd, si vedrebbe sfuocato. La risoluzione ideale è quella nativa

John

Si? Anche con un 4K a 200 hz? Si probabilmente basta e avanza pure una 1070 -_-

Mikel

Non so se impostandolo a quella risoluzione ti da l'opportunità di mantenere gli stessi effetti.. sarebbe interessante: in ambito gaming full HD a manetta, per film o video anche con una 1060 vai alla grande..

Mikel

In 4k non credo proprio in modo decente. Non siamo ancora pronti per questo.

saviomaximo

see quest'estate......se hanno detto così se ne parla a natale

saviomaximo

sli? ma che sli! 1080 basta e avanza per ora.

ric

Hai detto bene,in questo momento un fhd a 144hz in ultra settings è il top per giocare.Io ho un i7 6700k con una msi 1070 gaming, monitor benq a 144hz ed è uno spettacolo la grafica,alla faccia dei 4k a 30 fps scarsi

John

Un full hd, 144hz con g-sync no eh? Non tutti hanno uno sli di 1080 ti per giocare decentemente o, più semplicemente, non a tutti interessa andare oltre il full hd... Bah

EMARCEUS

Freesync >>>>>

Michele M.

Gaming. Altrimenti che te ne fai di freesync e gsync? ;)

Davide Giusto

Io sto provano fifa 17 su una 1080 ti e un I5 e già li in 4k vedo problemi, specie nei replay.....Mi chiedo attualmente che senso abbia parlare così tanto di 4k se alla fine lo riusciamo ad avere quasi esclusivamente su titoli Indie. Preferisco ancora un full hd o un 2k con dettagli ultra.

Tx888

ora so come spendere il prossimo stipendio

Meliodas

non puoi spingere l'hdr sul full hd, il full hd non lo supporta

Emiliano Frangella

HDR per Cosa?? Non dirmi per vedere i film su pc??

Michele M.

ma infatti, un ben più normale 2k con HDR, pannello 10 bit e FreeSync / GSync?

Polezzz

Il problema è il costo dell'HW che ci vorrà per spingere quelle res. :(

Svasatore

Tanta roba peccato per il design.

Virkash

Considerando che per comprare quei monitor probabilmente tocca vendere tutti i mobili e subaffittare casa non penso sia un problema.

ghost

Non ho un tavolo così grande su cui usare il pc xD

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO