MSI GT75VR Titan, tastiera meccanica RGB e GTX1070 SLI | Video Anteprima

30 Maggio 2017 26

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

In occasione della propria conferenza stampa in quel di Taipei per il Computex 2017, MSI lancia un nuovo laptop gaming dalle caratteristiche tecniche e dalle prestazioni top sotto veramente ogni aspetto. Parliamo di GT75VR Titan.

Il design è ovviamente quello tipico dei notebook da gaming, molto muscoloso, imponente, con linee aggressive e un sistema di raffreddamento necessariamente sovradimensionato che ha la sua manifestazione nelle grandi griglie poste nella parte posteriore dello chassis. Definire generose le dimensioni di questo nuovo notebook è quasi riduttivo, così come non è del tutto appropriato definirlo portatile.

Particolare indubbiamente interessante è la presenza di una tastiera meccanica RGB dietro alla cui progettazione MSI afferma di aver passato davvero molto tempo per rendere l'esperienza di utilizzo perfetta e il più simile possibile a quella delle tastiere desktop di alto livello.


Quando parliamo di notebook da gaming, tuttavia, quello che più conta sono sicuramente le prestazioni, quindi ecco che all'interno di questo GT75VR Titan troviamo un processore Intel di ultima generazione, per la precisione un Core i7 7820HK con possibilità di overclock fino a oltre 4GHz, raffreddato dal modulo Cooler Boost Titan, definito come uno dei migliori sistemi di dissipazione sul mercato.

Per quanto riguarda la GPU saranno disponibili tre differenti configurazioni: la prima prevede un'unica Nvidia GeForce GTX1080, la seconda due GTX 1070 in SLI, e per concludere, la versione meno potente offrirà comunque una singola GTX 1070. Tutta potenza di calcolo necessaria, oltre che per supportare le sessioni di gioco più intensive, anche per andare incontro alle necessità della VR.

Ecco quindi che GT75VR Titan è equipaggiato anche con un display a 120Hz dotato di tecnologia True Color 2.0, HDR e NAHIMIC VR, per ottenere il massimo in fatto di intrattenimento e di video editing.

Ancora da definire disponibilità e prezzi.

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 172 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bestme1

Bravo, ottimo acquisto allora! :)

GeneralZod

Monitoravo i prezzi da un po'. Mi sono trovato questo ad un prezzo sospetto. Ho fiutato l'affare, verificato il valore e proceduto all'acquisto.
Subito dopo il prezzo è ritornato a 3000 euro (è il modello con masterizzatore bluray e Tobii eye tracker). Una volta tanto un po' di fortuna.

Bestme1

Ma come hai fatto a pagarlo così poco?

GeneralZod

Prezzo errato, acquisto giusto!

ric

così poco?strano

red wolf

bravo, ottima risposta. MA una manciata di cazz+ loro no?

GeneralZod

Persone diverse hanno esigenze diverse. Ci sono gli universitari che tornano a casa nel weekend, ci sono io che ho la postazione fissa in camera di mio figlio e voglio un PC ugualmente potente ovunque in casa. Ci sono persone che li usano come workstation grafiche ed il peso cade in secondo piano rispetto al beneficio, ecc.
Se non ti serve, non te lo compri. Ma perché vuoi rompere le scatole agli altri?

GeneralZod

Nuovo, Amazon, 1400. E mi sono beccato pure 2 giochi! :-)

Passante

Mi sembra evidente che gli spostamenti di questi portatili non siano quelli quotidiani. Se devo allontanarmi per giorni e voglio poter giocare come faccio? Porto monitor, tastiera e "scatolone".? Ma per piacere. Sciocco è chi pensa che siano portatili fatti per essere portati in giro. E ancora peggio chi pensa esistano portatili da Gaming portabili come quelli normali.

Riccardo

i prezzi devono restare un mistero haha

Vinilic

Diciamo che se uno vuole spostarlo dalla camera al salotto,oppure portarlo alla casa in montagna, con questo lo puoi fare, col desktop la vedo dura. Non é certo un laptop da portare in giro tutti i giorni

ghost2

Ti posso chiedere quanto lo hai pagato?

Spooky

si è vero sono sempre gli stessi discorsi..e appunto dove lo sposti un bestione del genere? di certo non po porti nello zaino in spalla tutti i giorni. lo sposti da cucina a salotto, e credo che pochi al mattino giocano in camera, al pomeriggio in salotto, e la sera in cucina XD.
se devi giocare ti crei una postazione fissa e basta..altrimenti va bene un qualsiasi altro notebook

Cristmas

ma che le compra ste bbestie? :O

GeneralZod

Da felice possessore di un MSI GT72VR 6RE (GTX 1070) non posso che dire SPETTACOLO!

GeneralZod

Ovviamente notevole anch'esso.

GeneralZod

Sempre i soliti discorsi triti e ritriti. Voglio vedere il fisso come lo sposti...

Ezio

spettacolo

ghost

Con quello che costa non sono riusciti a inserire un tastierino numerico?

Mauro

E' un dinosauro...

Spooky

il razer blade, o l'altro modello msi più fino li capisco come "portatili gaming"... ma questi bestioni? tanto vale avere un fisso sulla scrivania perché non è di certo portatile questo

Danny #

3500€?

nessuno29

non ha nvidia max q scaffale :D :D :D

SL7Z4

Troll mode on

HDR e 120Hz su uno schermo di un portatile 1366*768.

Troll mode off

XD

LoZio

Esteticamente è una tamarrata inguardabile

Mauro Sallustio

Hdr e 120hz su uno schermo di un portatile... notevole!... Ora il prezzo...

Recensione TerraMaster NAS F4-220: adatto a casa e in ufficio

Asus VivoBook Flip 14: eccolo nella nostra anteprima video da IFA

Asus ZenBook Flip 14 e 15: la nostra video anteprima da IFA 2017

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio