Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Microsoft rilascia un nuovo aggiornamento firmware per Surface Pro 4

26 Maggio 2017 32

Il nuovo Surface Pro è arrivato, ma ciò non significa che il suo predecessore Surface Pro 4 sia destinato a finire nel dimenticatoio tanto presto; Microsoft ha anzi appena rilasciato un nuovo aggiornamento firmware con alcuni miglioramenti, in particolare in merito al consumo di batteria durante lo sleep. Ecco i dettagli:

  • Aggiornamento driver Surface Embedded Controller Firmware | 103.1684.256.0 | Migliora il consumo di batteria durante lo sleep
  • Aggiornamento driver Intel Precise Touch Device | 1.2.0.83 | Disabilita il touch quando la cover è chiusa e migliora la stabilità
  • Aggiornamento driver Surface Integration | 1.0.121.0 | Modifica alcuni parametri predefiniti dell'ibernazione
  • Aggiornamento driver Surface Touch Servicing ML | 1.0.724.0 | Ottimizza le prestazioni del touch
  • Aggiornamento driver Surface System Aggregator | 103.1610.256.0 | Risolve alcuni problemi di luminosità dello schermo quando il dispositivo si riattiva dallo sleep
  • Aggiornamento Surface UEFI | Rifinisce le impostazioni relative alla luminosità
  • Aggiornamento driver Surface Touch | 57.1.1.1 | Ottimizza le prestazioni del touch

Nonostante spesso Microsoft rilasci aggiornamenti in contemporanea e "gemelli" nei contenuti con Surface Book, vale la pena precisare che in questo caso è toccato esclusivamente a Pro 4. Il pacchetto è già disponibile su Windows Update.


32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesco Di Tinco

Se vuoi farne un uso leggero prendi il modello m3 come il mio, 7 ore sicure fidati

Pietro

mai provato , perchè dovrebbe avere problemi ?

Tuxon

righello fisico :)
quello di Ink vincola la linea lato software :)))

Pietro

Nessuno tremolio, nell'area windows ink con righello e goniometro la penna funziona perfettamente

Pietro

ok non avevo capito ,
la penna la vede come puntatore da circa 1 cm di distanza , l'unico problema è che mentre la uso a volte per sbaglio apro il centro notifiche , per evitarlo c'è una qualche impostazione che ignori anche le gestures ?
questi sono 2 disegni che ha fatto un mio compagno , anche per disegnare non è niente male, l'unica cosa è che pain 3d con la penna è quasi inusabile, latenza altissima. i due disegni infatti sono disegnati nel blocco da disegno dell'are windows ink https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Pietro

pienamente daccordo

Tuxon

Il surface ha Ntrig, che come scrittura é un sistema molto buono ;)

Tuxon

Il palm rejection, quando avvicini la penna allo schermo per scrivere dovrebbe rilevarla disattivando il touchscreen per non avere falsi input (nei forum americani la chiamano "hover distance"). In pratica con la penna vicina allo schermo dovrebbe consentire solo gli input da penna

Pietro

cosa intendi con "disabilitando il touch" ?

Pietro

grazie, ho fatto una ricerca sul web e in pratica ho letto che la precisione è migliore perché il vetro del nuovo pro è più sottile quindi penna e digitalizzatore sono molto più vicini. comunque in realtà mi trovo benissimo con il pro 4 , tutti gli appunti di scuola li scrivo con la penna su one note è non ho mai problemi (una cosa che letteralmente amo e la gomma sul retro della penna) ho comprato anche il set di punte per il pro 4 (che costa €10 in quasi tutti i negozi di elettronica) e trovo la punto 2h la migliore per scrivere in quanto fa meno attrito

Tuxon

A proposito, mi puoi dire più o meno da che distanza lo schermo rileva la penna disabilitando il touch? 1-2 cm?

Tuxon

Mi era sembrato di leggere da qualche parte che con la penna del nuovo surface, anche il 4 avrà 4096 livelli di pressione.
A me risulta peró che la precisione del digitalizzatore sia tutta nel pannello.
(PS: avevo citato proprio lo yoga 900s perché ha la tecnologia wacom, dovró usare anch'io la penna)

Pietro

io sono andato direttamente su surface perché sono un "fan" di Microsoft, ho un lumia 950, surface pro 4 e ho un 650 e un 830 come telefoni di test per l'insider quindi...
a livello pratico ho scelto surface per il design che mi piace, e il fatto che "all made in Microsoft" e anche perchè visto che gli accessori del 4 sono compatibili con il 3 ho pensato che avrei potuto prendere accessori delle generazioni future senza cambiare il device ed ho avuto ragione dal mio punto di vista in fatti credo che prenderò la nuova penna perché anche il pro 4 riceverà supporto alla funzioni nuove .
colgo l'occasione per chiedere, mi sembra di aver capito che la tecnologia di digitalizzazione sta quasi tutta nella penna di surface quindi con la penna nuova anche sul pro 4 la latenza sarà molto ridotta e si avranno 4096 punti di pressione ?

Tuxon

Grazie per il link, niente male davvero. A questo punto sono molto indeciso fra questo e lo yoga 900s m7 che costa 50 euro in più ma ha 8 GB di RAM... Come mai nessuno lo considera?

makszd

in utilizzo leggero direi circa 5 ore e mezza, forse 6, forse pure 7... sinceramente non ho mai cronometrato le durate.
dai report di windows mi indica una media di 5 ore con un utilizzo simile al tuo, con la differenza che ogni tanto ci gioco (e in questi casi l'autonomia scende drasticamente)

Marco

Di nulla,del resto prodotto assolutamente magnifico,di una versalita unica,non lo cambierei con nessun portatile o ultrabook in commercio :)

Stefano Cantarutti

Stefano Cantarutti

Grazie!

Stefano Cantarutti

Ottimo grazie!

Marco

la ventola a me non parte quasi mai, ne usando Photoshop ne facendo il primo uso che ti ho descritto..l'ho sentita partire piano quando ho giocato a qualcosina ed è partita a bomba quando era in carica e ho fatto un rendering..a bomba si sente abbastanza per il resto non da fastidio per niente..se sei indeciso per la versione con 4 o 8 gb di ram scegli la seconda se la spesa aumenta di un centinaio di euro..ssd più veloce,e sforzandolo moltissimo con 10-15 tab di internet,facebook,mytube in background e molte altre app in cui ci sia anche Photoshop lo vedi un po rallentare..pero vedi che uso ne fai te;)

lorenzo

Io possiedo la versione 8Gb 256GB 3 ti posso dire che la ventola per uso normale non parte quasi mai, è quando parte a meno che non ci fai rendering non è rumorosa.

Stefano Cantarutti

Ottimo...la ventola é rumorosa?

NEXUS

avranno messo le nuove features che ha il surface pro

Simone

Non ne ho idea io lo spengo sempre quando lo ho.

Marco

Io ho la versione che hai citato e con uso misto,office,musica(youtube,groove) in backgroung,6-7 tab di edge aperti e un po di photoshop fa sulle 5,30 6 ore in base alla lumisonisita..anche 5 ore a volte..visione video in streaming(netflix,skygo per esempio) fa sulle 7_8 ore comode :) uso office offline fisso sulle 8-9:)

matteventu

"Disabilita il touch quando la cover è chiusa"

Cioè prima non era così?!

Stefano Cantarutti

Il pro 4 i5 4gb RAM che autonomia ha con un utilizzo medio? Per intenderci lavoro da ufficio...quindi mail, internet Office, collegato in Wi-Fi?

lore_rock

Lo aggiornarono il mese scorso

M.N.C.

Surface pro 3 invece è morto lol

C#Dev

E direi :)

Sperelli

installato, vediamo! :D

Simone

"Aggiornamento driver Intel Precise Touch Device | 1.2.0.83 | Disabilita il touch quando la cover è chiusa e migliora la stabilità"
Mi sembra una novità rilevante

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO