Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Anche per Chrome OS in sviluppo la modalità notturna

16 Maggio 2017 17

La "modalità notturna" è ormai una prerogativa immancabile dei sistemi operativi mobile e desktop attuali. C'è in Android, c'è in iOS, c'è in macOS e in Windows 10. L'unico grande assente rimane Chrome OS, ma a quanto pare non ancora per molto. Nelle ultime build del canale Canary sono infatti state scoperte le prime tracce del suo arrivo.

Il canale Canary è quello più instabile e sperimentale di Chrome OS, dedicato in teoria ai soli sviluppatori. È insomma sconsigliato attivarlo a meno di non sapere molto bene ciò che si sta facendo. Se vi interessa una conferma, meglio se vi affidate allo screenshot qui di seguito:


Chi ha provato riporta che la tinta è di colore giallo; ricordiamo che la modalità notturna serve per ridurre l'emissione di luce blu, che può disturbare il sonno se ne viene assorbita molta prima di andare a dormire (immaginiamo per esempio chi legge o guarda un video "della buonanotte" su uno smartphone, tablet o portatile).

La comparsa della funzionalità nel canale Canary non implica automaticamente che la funzione arriverà in quello stabile, né fornisce indicazioni precise sulle tempistiche.


17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
OrazionS

Grazie. Mi sa che sarà questa la mia scelta. Per scrupolo aspetto solo Google I\O.

proxyy

allora con me la luce blu non funziona!!

sasu85

Io fossi in te prenderei l'R13 (a meno di offerte del 14 pollici).
Io lo preso a 299 euro :)

OrazionS

Ti ringrazio.
Effettivamente mi potrebbero interessare ma la cosa più importante è la mobilità e usare il Chromebook per far visualizzare lavori ai clienti. In tal senso mi verrebbe da pensare al 14 per via del monitor più ampio ma non credo che la differenza, a parità di risoluzione, sia così elevata rispetto ai 13.3 dell'R13. Inoltre adesso si è pure ridotta la differenza di prezzo.
Aspetto Google I\O e salvo novità mi orienterò sull'R13

sasu85

Sono possessore di un Acer 14 e mi trovo benissimo ma se ti interessano le app del playstore prendi un modello con il touchscreen

OrazionS

Secondo voi è meglio acquistare Acer Chromebook 14 FHD o Acer R13 ?

Sagitt

Chrome os è abbastanza diverso da Android.
E quello che deve stare attento è Windows

auleiaauleia

si, lo so, sto scrivendo da un chromebook.

Sandro tosini

Guarda è uguale anche con Apple. Privacy di cosa? Ti propongono cose che migliorano la vita è stop

auleiaauleia

si, alla faccia della mia privacy, ho tutto su google.

Sandro tosini

Conviene stare attenti in casa Apple. I chrome book stanno spopolando e si creerà un monopolio anche qui come negli smartphone. Un ecosystems Google sempre più grande grazie a home, chromecast, Android e chrome book. Semplicemente la perfezione

auleiaauleia

ci vuole un meno, o no?

Borindil

Un troll simpatico di tanto in tanto che non ti scassa le uova

GTX88

le cose utili ormai google le mette solo quando vanno di moda

Sagitt

Grandiiiii

Sì chiamerà night scipp

Carlo

me fai morì... :)

Patatoso_Morbidoso!!

Mitici Chromebook ma quanto miticamente utili siete per la nostra mitica vita tecnologica?? Siete un connubio di mitica potenza e casa per 1000 applicativi compatibile!! Grazie mitica amica Google per questa geniale trovata chiamata Chromebook!!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO