Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

AMD al Computex con RX Vega e Ryzen X399 | Rumor

12 Maggio 2017 27

Il Computex di Taipei si avvicina, e AMD sembra essere pronta a un evento in grande stile che probabilmente vedrà il lancio delle schede grafiche Radeon RX Vega. Il debutto di Vega è ormai certo, ma a quanto pare l'azienda di Sunnyvale sarebbe pronta a sfidare Intel e la sua piattaforma Basin Falls X299, questo mostrando al pubblico i Processori Ryzen di fascia enthusiast su piattaforma X399.

Ufficialmente, AMD terrà un evento il 31 Maggio alle ore 10:00, occasione in cui il CEO Lisa Su presenterà le ultime novità dell'azienda.

Le indiscrezioni delle ultime ore, insieme alla comparsa dei primi engeneering sample di CPU AMD a 16 Core e altri dettagli già emersi sulle motherboard, sono un ottimo indicatore della presenza all'evento dei processory Ryzen Whiteheaven. Questi chip avranno tecnologia SMT, offrendo 32 Thread con supporto alle memorie DDR4 Quad-Channel.

Dopo i Ryzen 7 e 5, quindi, AMD è pronta a battagliare con Intel anche sul versante dei processori di fascia alta. Speriamo solo in prezzi non troppo alti e soprattutto in una disponibilità effettiva sul mercato



27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mark

Hai ragione,anche con la serie 4xx succedeva^^

Daniele Cosentino

Qui l'hanno sparata davvero grossa:

digiworthy . com/2017/05/14/amd-rx-vega-lineup-fastest-vega-nova/

Ale

Queste Vega devono essere davvero meglio della serie 1000 di nvidia.. altrimenti se sono soltanto "competitive" o che vanno poco meno costando poco meno hanno vita breve, appena escono le 1100 vengono Eclissate. Specialmente se nvidia fa il rebrand in stile kepler quando la 680 diventò 770, se la 1080 diventa 1170 la rx 590 avrebbe un grosso avversario, dunque c'è da sperare che la 590 vada un pezzo meglio della 1070, così come la 590x rispetto alla 1080, altrimenti il destino è già scritto

Don

Eccone un altro che fa il confronto 7700k / 1800x e dice che in single core Ryzen non va, senza accorgersi della grande differenza di frequenza.
Il confronto devo farlo con il 6900k, e le prestazioni sono dello stesso livello sia in single che in multi.

andrea55

In single al peggio vanno un 10% meno, niente di drammatico ampiamente compensato dal multicore

LH44

Io ho un i5 di 4gen. Cmq se leggi varie prove nel gaming non ci sono differenze praticamente.
Forse più per la gestione dei carichi che per le prestazioni in se

NaXter24R

Ma qualcosa infatti c'è, però di nuvo se uno ragiona con calma, non c'è tutta questa esigenza.
Io ad esempio sto rigiocando titoli vecchi perchè di nuovo non c'è nulla che mi attiri. E sul poco nuovo che ho giocato, non ho sentito esigenze particolari. 1440p e 60fps, bene o male, tra alto e ultra non ho mai avuto problemi, e quando ci sono, son problemi di ottimizzazione. Con una scheda del 2013.
Se proprio dovessi cambiare qualcosa oggi come oggi, cambierei CPU, 4 core + HT sono ormai na ciofeca

LH44

poi io sono del concetto poco ma buoni. Anche se non sono malato di videogame voglio giocare a quel poco al massimo delle loro possibilita

LH44

pero HORIZON 3, visto che la penso come te, e' un gioco avanti come concezionie e soprattutto la grafico e' veramente imponente. Mai visto una cosa del genere tantocurata e bella da vedere (e non mi piace nenache questo tipo di giochi)

NaXter24R

E uno. Poi? 10 anni fa c'erano 10 titoli al mese, oggi ce ne sono forse 10 all'anno, che diventano meno quando vai a levare quelli buggati e che richiedono mesi per essere giocabili come si deve

Don

Si, ma X399 è desktop, non è server. È come il socket 2011, desktop ma utilizzabile anche per scenari dove è necessaria una grande potenza di calcolo. La distinzione è commerciale, non basata sulla velocità delle CPU.

LH44

Horizon 3

Maledetto

Gli xeon non servono solo per i server esistono due fasce e3 ed e5, Naples probabilmente competerà con gli e5 o con gli armi, questi sono pensati per competere con gli e3 e per chi ha necessità di più RAM rispetto agli r7

Don

La piattaforma X399 di cui parla l'articolo dovrebbe essere desktop, per i server ci sarà Naples a 32 core. Sicuramente queste CPU saranno una bomba per le workstation.

Maledetto

Ma nel lato server non ha niente contro gli xeon per ora, questi dovrebbero essere i primi rivali

riccardik

non è vero, semplicemente non hanno ancora presentato la fascia alta (se saranno indietro poi lo giudicheremo quando usciranno)

Daniel Bonfanti

Stai dimenticato le Radeon rx ora quando si cerca 580 ogni tanto escono le vecchie Nvidia GeForce 580

Sparda

Sulle gpu stanno ancora troppo indietro...

NaXter24R

Ma non c'è nulla di nuovo. Vega l'hanno annunciata sempre per questo periodo qui. Anzi, l'hanno anche fatta vedere, coperta, modificata, ma c'era.
Poi, detto fra di noi, da possessore di 290x, non sento tutta questa esigenza. Si magari le temperature ed i consumi, ma poi penso, ne vale la pena? No. Ad oggi, non trovo un gioco degno che mi spinga a cambiare, anche perchè di giochi validi ce ne son pochissimi, e quello secondo me è un problema ben più grosso

shaytan79

la mia critica è riferita alla gestione generale dei tempi che ha avuto AMD con vega. ne ha cominciato a parlare un anno fa, e ad oggi non c'è ancora niente. per quando arriveranno fisicamente nei negozi passerà un anno e mezzo da quando ne hanno parlato, diciamo che sono andati decisamente lunghi.

tieni presente che sono un "fan" amd, la mia critica vuole essere costruttiva, io stesso le aspettavo con ansia, ma visto che non si vedevano ho dovuto "ripiegare" su una 1070, come me magari tanti altri, e amd si è persa un bel po di soldini.

Don

"AMD è pronta a battagliare con Intel anche sul versante dei processori di fascia alta": a dire il vero lo fa già con 1700x e 1800x, che sono più veloci dei 6-8 core Intel nel complesso.

Fede90

E' importante il rilancio di AMD in ambito server business dove Xeon ha vita facile da troppo tempo.

Mark

il nome delle piattaforme non è stato mai così(che io mi ricorda) "confuso".Tutto grazie ad amd... i3,l5,i7...r3,r5,r7....b350,x399...b250,x299. Ho fatto la prova a cercare "b350", sarà perchè le mobo ancora sono poche, nei risultati c'erano anche delle b250.

87895111

vega? amd sembra inaffidabile sul quel versante...

NaXter24R

Infatti se tu avessi letto e provato almeno a comprendere quello che hanno detto, per Vega si è sempre detto prima metà 2017 o comunque Q2, il che comprende da aprile a giugno.

shaytan79

ci sono più possibilità che un alieno atterri nel mio giardino, che vedere commercializzate le vega. è da 1 anno che se ne parla, ma siamo ancora qui ad aspettare.

KaIser

@redazione è possibile un recap sulla conferenza BUILD ?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO