Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

In arrivo Lenovo IdeaPad 720S, ultrabook di fascia alta Kaby Lake

05 Maggio 2017 151

Anche se ancora non è stato annunciato, il Lenovo IdeaPad 720S è già comparso sui siti di alcuni rivenditori americani, tra cui Best Buy e Newegg. Si tratta di un ultrabook dal form factor tradizionale - non convertibile, non 2-in-1 - che segue un po' il trend della fascia alta del mercato di proporre un display dalle cornici molto sottili, riducendo così gli ingombri generali. In altre parole, il device ha un display da 14 pollici, ma ha ingombri da 13. Un rivale molto interessante di Dell XPS 13, o - perché no - del nuovissimo Surface Laptop.


Tra le caratteristiche tecniche emergono processori Intel Core di settima generazione (Kaby Lake), nello specifico i5-7200U e i7-7500U, con dissipazione attiva, RAM DDR4 8 o 16 GB, SSD da 256 o 512 GB, in entrambi i casi PCI-E NVMe. C'è anche una GPU discreta, ma è una GTX 940M di precedente generazione (architettura Maxwell). La batteria è da 56 Wh.

Il display ha tecnologia IPS e risoluzione FHD 1080p; non è touch screen. Nonostante le cornici ridottissime trova posto nel bordo superiore una webcam con risoluzione HD 720p. Altre caratteristiche notevoli dello chassis, naturalmente tutto in metallo, sono lo scanner di impronte digitali appena sotto la tastiera (naturalmente retroilluminata) e gli speaker marchiati JBL. Le dimensioni sono piuttosto contenute: 320 x 224 15,2 millimetri, peso 1,6 Kg.

Le porte a disposizione sono un lettore di schede SD, due USB 3.0 Type-A, una USB Type-C Thunderbolt 3 e una HDMI. Non manca nemmeno il tradizionale jack da 3,5 millimetri per l'audio. La connettività vede Wi-Fi ac e Bluetooth 4.1.


Stando alle informazioni dei due rivenditori, i prezzi di Lenovo IdeaPad 720S (codename 14IKB) partono da 949 dollari per la variante i5/8GB/256GB, fino ad arrivare a 1329 dollari per quella i7/16GB/512GB. In tutti i casi l'edizione di Windows 10 è la Home. La disponibilità è stata indicata per fine giugno 2017 negli USA, ma non abbiamo informazioni sull'Europa.


151

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Domenico Cappuccio

uscito sul sito ufficiale della lenovo, che tempismo

Domenico Cappuccio

appena uscito sul sito LENOVO, quando si dice il tempismo ahah

Domenico Cappuccio

L'ho trovato "in arrivo" su un noto sito di elettronica a meno di 900€, magari aspetto fine giugno e valuto l'acquisto tra lui e l'asus UX360 flip

duccio

me lo stavo chiedendo anche io...io sono indeciso tra quello e l'hp spectre x360 4k ...

Domenico Cappuccio

Ragazzi ma che fine ha fatto lo yoga 720?

Yassin Aribi

Arriva Gigabyte e fa stare muti sia XPS,Mac,Lenovo e tutti quei notebook sottili con gpu dedicata, sicuramente questo avrà lo sfavore della poca autonomia però è stupendo, leggero, sottile e con dei bordi sottilissimi :O

Matt Ds

pensavo lo fosse

sardanus

Che c'entra manco il 910 è fanless eppure va in protezione o fa largo uso del throttling

mytom

Si può ritornare al passato definendo correttamente la GPU "dedicata", e non "discreta", o ormai l'errore è incorreggibile?

[-Mac-]

Nella news che ho letto si parlava della versione con 16GB e 512 SSD a 1899$, su Amazon si trova la versione 14"

jskdldsad

Non male! Sto valutando l'xps 15 ma questo sembra meglio. Prezzo?

Danny #

Capisco. Ora di grazia, dove sarebbe "sessista" e "omofobo"?

Domenico Belfiore

Dual core a 4 thread se non erro

Antonio D'Agostino

L'unica via posso indicare a te e a quel simpaticone qui sotto é quella del retto. Però tranquillo, la colpa non é tua, in altri siti commenti sessisti e omofobi verrebbero rimossi, qui evidentemente no.

Penny Ray Vaughan

Capito Apple? Questa è la dotazione di porte necessaria all'umanità...

Danny #

Cavoli, non so proprio come sia potuto accadere!
Solo per curiosità, in cosa e dove sarebbe offensivo ed inutile? No perché lo leggo e rileggo eppure non riesco a vedere! Per favore, indicami la retta via!

Antonio D'Agostino

Bravo. Ti spiego, il tutto é successo perché in effetti é un commento imbarazzante, offensivo e inutile. Vedrai, la prossima volta farai meglio. Non scoraggiarti.

Danny #

Infatti ho già preparato i biglietti per la prenotazione.
Per l'utilizzo invece vado di PayPal: Se lo vogliono provare davvero devono sganciare. Si consuma a lungo andare...

Matt Ds

eccellente, pensa a quando avrai il surface in alcantara, le donne faranno la fila per toccartelo, ed ogni ambiguità è voluta

Matt Ds

mica è fanless questo

[-Mac-]

Esiste anche nero

Andlll

Per niente male, peccato per i colori della scocca un po' tamarri che non mi sono mai piaciuti

[-Mac-]

Ho appena visto il nuovo Gigabyte Aero 15 senza cornici con Intel Core i7-7700HQ (Kaby Lake), grafica Nvidia GeForce GTX 1060, due drive PCIe M.2 e due slot SoDIMM DDR4, HDMI 2.0, una mini DisplayPort per collegare fino a due display 4K esterni, una USB Type-C (Thunderbolt 3) ed una batteria da 94.24Wh. Un Aero 15 con 16GB di RAM e 512GB di spazio su disco costerà 1899 dollari.

F488r0

Semi OT: Io sto aspettando l'asus zenbook pro nuovo, qualcuno sa qualcosa? O ha quello vecchio e vuole condividere la sua esperienza?

Danny #

Vero? Infatti sono un po' arrossito mentre lo scrivevo, chissà per quale ragione...

ale

1Tb di SSD ? E che i7, cosa vuol dire poi i7, fanno i7 serie U di fascia bassa dual core come i7 di fascia alta HQ quad core, non è che sia una differenza sottile... i7 di fascia bassa sono peggiori di i5 di fascia alta, va beh

ale

Più complicato, rendi il progetto dell'alimentatore e dei circuiti di alimentazione del computer complessi per nulla, perché sia PC che alimentatore devono rispettare tutto il protocollo che prevede che quando lo colleghi inizia ad alimentare a 5v per poi alzare il voltaggio e tutto (per non friggere i device come gli smartphone)

Decisamente meno complicato mettere un alimentatore che ti da il solito voltaggio DC in output e un jack che ti prende quel voltaggio e lo butta nel circuito di alimentazione del laptop, senza complicazioni aggiunte.

Roberto Maria Dall'Olmo

Ciao io ero interessato a questo Asus. Personalmente per la fascia di prezzo appena sotto i 1000 mi sembra il migliore sul mercato nella categoria 15.vedo però che se ne parla poco. Le caratteristiche sono ottime, la scheda grafica è comunque dedicata. Sullo schermo ho letto anche io sulla qualità costruttiva forse dipende dal singolo pezzo tenuto conto che lo chiassis è di alluminio come gli Apple. Qualcuno sa qualcosa su questo modello?

Sciencefun

è un dual core, è questo il problema

Riccardo Zamprogno

O Thunderbolt 3. In realtà potenzialmente puoi aumentare la batteria utilizzando una porta con adattatore multiporta. Un po' come la storia del jack audio solo più sensata. Certo una soluzione simile la puoi adottare attualmente solo su un lato e sull'altro devi mettere le type A, perché il passaggio alla type c sarà lento

Antonio D'Agostino

Che commento imbarazzante.

Antonio D'Agostino

Basterebbe metterne 2... L'unico utilizzo sensato é proprio l'alimentazione.

Marco Seregni

per non occuparla?

Bestmark01

Ma a 700-800€ portatili con i7, SSD, schermo full HD di qualità decente e almeno 8gb di RAM ci sono?

KenZen

ahahahahahahhahahahahahahahhahaha

Danny #

Vedo che ti hanno risposto un po' tutti già.
Ad ogni modo io per rimorchiare uso un ultrabook, per spararmi di roba alla nerd maniera uso un desktop nel chiuso di casa mia (ok, mi guardo pure i pornazzi con lo schermo grande ma è un altro discorso).
Se vado alla conferenza con le milfone vado con l'ultrabook: sottile così posso usare la borsa fighetta, leggero così la borsa è una vera borsa e non uno zaino della Seven, bello così sembro ricco.
Idem quando la conferenza la fai tu, e come ospite e come moderatore. Nel primo caso l'ultrabook è indispensabile, soprattutto quando lo apri con una mano e le ragazzine si bagnano (anche i gay ma, purtroppo, ho altri gusti); nel secondo va bene anche un tablet con custodia in pelle.
Un coso come quello da te descritto attirerebbe nessuno, neanche il nerd si avvicina perché lui vuole i led colorati.

Domenico Belfiore

Un i5 non basta?

Fangorn

Stai trollando o sei un bimbom...

look47

"ammiocuggino"

sardanus

Speriamo non abbia thermal throttling esagerato o che non vada in protezione come l'ultimo yoga recensito (il 910)

ROBERTO

Ha ragione mac

Raiden

Conta che in America (stati uniti per la precisione) non mettono mai i prezzi compresi di tasse locali (ne online e neppure al classico supermercato, lo immettono solo in cassa). A parte questo, devi inserire pure i soldi che ti faranno pagare in dogana, mica siamo stupidi qui in Europa.

Raiden

Perchè comprare una Lamborghini Aventador quando allo stesso prezzo ti puoi comprare un trattore Lamborghini che ti permette pure di zappare la terra? Il tuo ragionamento più o meno è simile a questo.

Pippo_Pozzi

anche io, scorreggiando, ti dico: ne sei sicuro???

Pippo_Pozzi

pensavo di essere stato l'unico a notarlo! Grande, non sono il solo a pensarla in questo modo

Pippo_Pozzi

io la chiamo la gente dal sindrome del caxxo piccolo!!! non è un attacco al singolo del post ma la cosa che proprio non concepiscono è che non tutti hanno le stesse esigenze. Io ad esempio definisco inutili i pc portatili per il gioco perchè se vuoi giocare ti assembli un fisso come si deve e via.
PS io non concepisco chi gioca in generale ma non di certo lo giudico se si buttano i propri soldi come meglio si crede!!!

sardanus

leggerezza, ingombro, temperature contenute, ssd veloce, display migliore quasi sicuramente, touchpad in vetro, batteria in quello chassis e conseguente ingegnerizzazione degli spazi

Non prendi in considerazione tante cose, troppe cose

superfrenc

Io mi porto il portatile in giro per lavoro, che sia compatto é di vitale importanza...

SONICCO

mai sentita stron**ta più inverosimile.

SimoneCastellani

Personalmente.... concordo con te, di pc sottiletta preferisco farne a meno, costi superiori per avere meno potenza, tanto 1 cm e 1 kg di peso nello zaino nemmeno lo sento =).

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione GeForce RTX 4080 Super FE: il modello total black di Nvidia