Surface Laptop, ecco le cover Mozo

04 Maggio 2017 173

Come saprete, nel corso dell'evento MicrosoftEDU Microsoft ha presentato il nuovo arrivato della sua prestigiosa gamma di prodotti Surface: si chiama Surface Laptop, ed è il primo notebook tradizionale (anche se con touch screen) della società. Caratterizzato da un design e da una qualità costruttiva come sempre ai vertici, il device è già in preordine da ora (anche in Italia), ma sarà disponibile solo a partire da metà giugno 2017 (agosto 2017 per le versioni più potenti con processori Intel Core i7 di settima generazione Kaby Lake).

Nelle dichiarazioni ufficiali di Microsoft, Surface Laptop, che monta la nuova edizione di Windows 10 S, è il notebook ideale per gli studenti del college, in grado di rimanere attuale per tutti e quattro gli anni accademici. Ciò non toglie che il rischio urti e graffi sia sempre dietro l'angolo, e per un dispositivo così attraente sarebbe un vero peccato. Ecco quindi che entra in gioco Mozo, produttore di accessori storicamente vicino a Microsoft fin dai tempi di Windows Phone 8.x e degli smartphone Lumia.



Le cover sono già state annunciate sul sito ufficiale del produttore, e si tratterà di sleeve protettive sottili e resistenti. Le dimensioni combaciano alla perfezione con Surface Laptop, ma c'è spazio a sufficienza per farci stare anche una Surface Pen. Le Pivo Sleeve, questo il nome ufficiale, saranno disponibili in quattro colorazioni, che riprendono quelle del Surface Laptop. Sono realizzate in pelle Saffiano, mentre l'interno è rivestito di materiale antigraffio protettivo. Gli angoli sono rinforzati.

Le cover saranno disponibili da metà giugno, in concomitanza con la disponibilità di Surface Laptop. Il prezzo è di 49,99 euro.

Il best seller rinnovato in chiave 2016? Motorola Moto G4 è in offerta oggi su a 136 euro.

173

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simone

E perché mai Tarzo? Uffi...

jskdldsad

Si, il mac è del lavoro. Non mi convince tanto come portatile e quindi ho deciso di sostituire il mio vecchio macbook pro di casa con un dell. Siamo ancora liberi di fare delle scelte no?

Francesco Di Tinco

Peccato per la usb-c, ma onestamente a me non sembra una grave mancanza. Povero il mio portafoglio, ho intenzione di prenderlo come sostituto del mio surface pro 4

Sagitt

il base ha un modulo, il touchbar lo ha saldato https://uploads.disquscdn.c...

jskdldsad

Non e' pretestuoso. Recentemente sono andato in vacanza con il computer del lavoro (nuovo macbook pro).
Con 1 caricatore (usb-c) ho caricato computer, nintendo switch, gopro e telefono.
Non e' pretestuosa. E' quello che mi aspetto nei devices di oggi.

Non prenderei un device senza usb c oggi, specialmente un portatile considerando che lo terrei qualche anno.
Per questo motivo probabilmente optero' per un dell XPS.

A molti l'usb c influisce poco su un computer, sopratutto se non si viaggia con esso. Ma per molti invece e' una comodita' molto grande.

Simone

Hai ragione ho cannato.
Anche se alla fine fine non cambia molto.

Simone

Non mi riferisco alle SSD.
Comunque io ricordo che sono Delle SanDisk da 2GB/S circa...

Sagitt

Quando usciti sì, ora non so. Sono al livello dei 960 pro, in alcuni valori anche superiore

enialis

Fissata la diagonale la superficie massima la hai su un quadrato 1:1. Tra le due quella con la superficie più grande è la 3:2.

Sagitt

il touchpad sul 13 è fantastico
è solo appunto abitudine
come anche la tastiera

Simone

Secondo me no...

Sagitt

4 THUNDERBOLT typec
anche se sul 13 2 sono limitate come velocità
ma sempre supportano thunderbolt

Sagitt

cerca su google per gli ssd, sono i più veloci sul mercato montati di base su un prodotto consumer.

per il resto come ho detto si posiziona nel mezzo, motivo per cui costa anche leggermente meno

Del Fante Guido

Sta cosa dell'usb c mi pare pretestuosa. Ad oggi nel mondo studente il 95% ha roba con usb-A ovvio abbiano puntato sul classico

Simone

La Iris nel modello i5 effettivamente...
SSD da 3GB/s???
Mi linki please?
La CPU dell modello i7 è la più performante CPU dualcore in commercio...
La dissipazione del Surface Laptop fa invidia al miglior sistema di dissipazione al mondo...
Lo schermo è molto più luminoso, su quelli OK.
L'audio e i microfoni non possiamo valutarlo ora...
Però già che sono Dolby Audio Premium ed ha Due Microfoni Stereo...
Al sensore di impronte sinceramente preferisco di gran lunga il Sensore per Windows Hello.
Sinceramente credo che la tastiera del Surface non abbia nulla da invidiare a quella del Mac.
Poi chiaramente se a uno interessano per forza quelle dimensioni... È un altro conto...
Ma credo che non sia così indispensabile, poi questo ovviamente per me...
Sicuramente è una sorta di via di mezzo dato che ha MB e MBP dato che è più leggero ed ha un'ottima autonomia...
Ma è anche molto potente come device... Per nulla paragonabile al MB.
Visti i tempi di accensione... Mi aspetto una SSD di altissima qualità...

Marco

Correggo sulle porte,mi ero scordato che nel modello con touchbar ha 4 type c :)

Marco

Scherno migliore non credo ma sara da valutare,ssd migliore sara da valutare,audio sara da valutare(monta un dolby audio premium)..in realtà il 13 ha 2 type c e una sola delle 2 thunderbolt..e a livello dissipazione in conferenza è stato mostrato un innovativo modo di dissipazione quindi tutto da verificare..pesa pure meno ed è anche piu sottile..è tutto da valutare nelle recensioni..fin'ors in teoria si sa solo mac ha una iris piu potente,il surface ha una battteria che durerebbe di piu,touch e digitalizzatore,il resto tutta da verificare..sul touchpad si dice ds anni che i prodotti apple sono migliori ecc ma ultimamente io sono passato da un macbook air ad un pro 4 e il touchpad l'ho trovato molto piu scorrevole e migliore sul Surface..(i touchpad windows negli ultimi anni sono migliorati in modo spropositato e le gesture con 3 e 4 dita con w10 le trovo molto comode)..ho provato per un po il 13 con force touch e mi ha fatto parecchio schifo..pero sicuramente ci vorrà tempo per abituarsi :)

Sagitt

non solo porte, anche scheda video... iris vs hd.. poi va valutata la velocità degli ssd (ricordo che mbpro 13 ha il 3gb\s come 960 pro) e tutto il discorso di potenza della cpu non solo generazione.. poi la dissipazione sul pro 13 ora è a 2 ventole come il 15, lo schermo era uno dei migliori sul mercato quando uscito, l'audio, il sensore di impronte\touchbar, il touchpad force touch, poi ovviamente anche tutto il discorso typec thunderbolt.

secondo me si mette nel mezzo tra i 2.. mb base e pro. un prodotto equilibrato comunque, a mio parere molto valido

Sagitt

c'è da vedere bene le specifiche eh, ricordati che il macbook ha un ssd ad alte velocità 3gb\s simile a un 960 pro, ha la iris come hai detto rispetto la hd, ha un touchpad migliore, uno schermo probabilmente più luminoso e qualitativo (da verificare, era al top quando uscito) ed anche un audio migliore... il tutto corredato da 4 typec thuderbolt co power in. inoltre il 13" possiede ora 2 ventole come il 15, quindi una possibile miglior dissipazione.

per quanto riguarda settima e sesta generazione è stato ampiamente spiegato il motivo.

ripeto, a mio parere questo laptop si mette nel mezzo tra macbook base e macbook pro.

il suo pro è il touch\digitalizzatore... che però non ha tutta sta utilità li su

Simone

3:2 < 16:9... Se non sbaglio

SimoneCastellani

Ahahah giustamente con gli utenti che ci sono in giro il dubbio è più che legittimo.

Marco

Sono assolutamente d'accordo sulla type c:) pero a pari configurazione(anche in Italia in cui i prezzi sono superiori) la versione i5(settima) 8 gb di ram e 256 gb di ssd costa 1499 euro..invece il macbook pro da 13" sempre i5(sesta) 8 gb di ram e 256 gb di ssd costa 1749(senza touchbar) e 2099(con touchbar)..a mio avviso va paragonato con quello con touchbar avendo il surface laptop il touch e volendo supporto penna..vero che il macbook monta una intel iris pero parliamo comunque di 600 euro in meno..il prezzo a mio avviso ci sta tutto anche vedendolo comparato ad altri prodotti come il dell xps13 che con touch ecc costa forse anche di piu..esteticamente a me piace molto(la tastiera con finitura in alcantara simil surface mi piace da matti),ultra sottile e pesa 1,2 kg..sono curiosissimo di provare l'audio(dolby premium) che è fatto in modo un po particolare..pero è un prodotto che se non avessi il surface pro 4 mi attirerebbe di piu del dell xps 13 che lo ritengo il suo rivale:) porto un po limitanti purtroppo..bastava togliere la mini display port(che si ostinano a mettere) e mettere una type c thunderbolt 3 e gia non ci si lamentava pero ci sta anche cosi :)

Simone

Perché sono device differenti.
Questo non è un MacBook Pro non ha tutti sti cornicioni...
Semplicemente è più piccolo e indirizzato ad altro usi.
A sto punto a 999€ mi faccio un assemblato molto più potente...

CAIO MARIOZ

Avevo il tuo stesso problema, poi ho visto che le cover per i MacBook Pro graffiavano l'alluminio quando entrava lo sporco e non le ho più utilizzate

enialis

Per quale motivo un portatile da 13.5 pollici in formato 3:2 (quindi con una superficie maggiore di un 16:9 da 13.5) ed uno da 15 con cornici particolarmente ridotte non possono essere paragonati? Visto anche che sono nella stessa fascia di prezzo???

Simone

Ma non può e non deve essere paragonato.

Simone

Vabbè è tutta questione di porte...
A sto punto dobbiamo escludere entrambe...

Sagitt

mancano diverse cose, tralasciando il pro della touchbard che può essere una cosa utile o inutile, oltre a mancare la famosa typec, manca anche la thunderbolt ed altre particolarità.

per avere hardware più pompato non serviva questo surface

invece rispetto al macbook base è decisamente superiore visto anche il prezzo neanche troppo diverso.

Holy87

La situazione è decisamente diversa. Primo, perché le app desktop stanno arrivando nello Store di Windows 10: Il publisher sa che uno Store è meglio del proprio sito perché è a portata di click utente e grazie ai bridge l'operazione è praticamente immediata (non devi fare una app nuova),
Secondo, perché semmai dovesse andar male, 50€ e passi a Windows 10 Pro, oppure installi il sistema operativo che vuoi.

enialis

L'XPS 15... Lo paragonavo per fascia di prezzo.

Giulk since 71'

ah ah ah

momentarybliss

In effetti una macchina del genere venduta con un catorcio di sistema operativo di cui il cliente si deve fare carico perché forse entro il duemilacredici tutto il software Windows urbi et orbi finirà sullo store, quando al momento non c'è nemmeno uno straccio di browser alternativo serio, denota la folle politica di Microsoft nel tentativo di emulare la concorrenza su un terreno in cui è non è semplicemente preparata

momentarybliss

tra repubblica ceca e croazia venderà un botto specialmente tra gli studenti festaioli

MatitaNera

sono in dubbio se considerarti ironico o meno...

MatitaNera

esatto, resteranno solo gli smartphone (grandi) e i pc per lavorare seriamente...noto però che dal primo gruppo MS si è tenuta (o è stata buttata) fuori, rimandendo ben salda nel secondo

Simone

Per l'utilizzo "comune", quello del 90% degli acquirenti, 4gb di RAM sono più che sufficienti. Chi utilizza software esosi di risorse punterà su altri prodotti.

Simone

Che non esiste

Simone

Non esiste il 15"

Simone

Credo che le misure più o meno siano le stesse. Io ho un HP Envy 13 ed ha le stesse misure al millimetro di un Air 13, tant'è vero che uso una custodia per quest'ultimo.

enialis

Io parlavo del 15 ovviamente... ;)

Simone

È gratis anche la versione Pro di Windows

Simone

387 Nits?
Ma dove li prendi sti dati?

jskdldsad

Sia io che la mia ragazza lo avremmo preso se avesse avuto l'usb c.. peccato!

Michele M.

Però non capisco cosa abbiano riciclato dal book. Il frame esterno è in alluminio e non in lega di magnesio (quindi questo non è stato riciclato). Il pannello è diverso (3,4k vs 6k). La retroilluminazione è diversa (460 vs 387 nits). Forse giusto il digitalizzatore.. ma dubito abbiano riciclato molto (in termini economici..)

nutci

Nessun graffio, sono solo ipocondriaco quando sborso molti soldi.

Simone

No...
Se dovevano fare una cosa equilibrata dovevano mettere 4GB di RAM in più alla base senza che gli OEM scassasser0i suddetti.
Il problema è un'altro.
Hanno riciclato il Surface Book.
Se non lo avessero fatto dovevano già partita dal presupposto...
Dato che risviluppare il controller non è roba da poco...
Poi la produzione di display etc...
Sarebbe stato circa uguale.
Allora uno si chiede, tanto vale che ce lo mettiamo sto PixelSense...

Simone

Quad core in un 13"?
Dedicata in un 13"?
Le porte Ok.
Ma il resto vale per un 15" ma non un 13"

Simone

A penso anche meno di mezz'ora...
Il problema è ora... In futuro non sarà così.
Più Windows 10 S diventa UWP più parti di esso verranno rimosse.
Ora non possono perché sennò se ne andrebbe mezza Shell...
In ogni caso Windows 10 S non ha il problema della degradazione Delle prestazioni.
Col tempo non c'è la necessità del ripristino o di installare software come CCleaner o simili, proprio perché quelli integrati nell'OS fanno tutto quello che serve, dato che appunto, non c'è degrado di performance e spreco di memoria.

Legend94

Vero, sennò gli oem si sarebbero incazzat1, quindi amen

enialis

Qualità costruttiva ottima (ho il 13), display molto buono, batteria tra le migliori... C'è l'xps 15 con batteria da 97Wh e schermo fullHD che ad oggi è il notebook più completo con Windows

Asus VivoBook Flip 14: eccolo nella nostra anteprima video da IFA

Asus ZenBook Flip 14 e 15: la nostra video anteprima da IFA 2017

Recensione Surface Pro Core i5 e Core i7: fanless è meglio

Recensione Acer Aspire VX 15: gaming economico e competitivo