Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Logitech G413, nuova tastiera meccanica retroilluminata per videogiocatori

20 Aprile 2017 26

Logitech ha presentato la nuova tastiera meccanica G413, un prodotto dal design minimale progettato per garantire prestazioni di gioco elevate grazie alle diverse personalizzazioni possibili.

Tra le principali caratteristiche, troviamo una scocca molto resistente realizzata in lega di alluminio 5052 con dimensioni pari a 132 x 445 x 34 mm ed un peso di 1.105 g, sotto la quale sono presenti gli slot per la gestione dei cavi ed i piedini stabilizzati regolabili in altezza.

I tasti meccanici sono i Romer-G, quindi molto resistenti, silenziosi, con una elevata velocità di risposta ed un punto di azionamento corto a 1,5 mm. La tastiera possiede una retroilluminazione a cinque livelli di intensità, disponibile nelle colorazioni rosso o bianco, ed una porta USB PassThrough utile per collegarvi un mouse o per ricaricare un dispositivo senza dover occupare altre porte del computer.

Non mancano i tasti funzione per controllare volume, musica, illuminazione e gestire la modalità di gioco, ben 12 copritasti ed un estrattore inclusi nella confezione, e diverse funzionalità avanzate come il rollover a 26 tasti e la modalità anti-ghosting. Attraverso il software Logitech Gaming sarà anche possibile programmare macro comandi molto utili durante le sessioni di gioco.

La G413 viene venduta nelle varianti black e silver al prezzo di 103,99€ presso il sito ufficiale del produttore all'interno del quale potrete trovare altre informazioni utili sul suo funzionamento e sulle specifiche tecniche.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Top Cat

Io la ho ed è fighissima.

fedemene

per conoscenza. https://www.amazon
.it/gp/product/B071XW5FW8/ref=oh_aui_detailpage_o00_s00?ie=UTF8&psc=1

Keres

Grazie per il chiarimento ;)

fedemene

Perché è layout internazionale. Le lettere accentate e la seconda funzione dei tasti è sbagliato (parlo ovviamente rispetto al layout italiano impostato su Windows). Se sai digitare al 100% senza guardare ti cambia poco.

Keres

Potresti spiegare perche non ti ci trovi bene? io vorrei prendere la
Logitech G910 ma esiste solo in vers Internazionale :(

DKDIB

Dopo 4 anni fra tastiere tedesche e svizzere, ieri ho gettato la spugna ed ho ripreso ad usarne una italiana anche a casa. ^^''

ghost

Logitech è dalla g910 che ha abbandonato l'italia nella fascia alta. Non so di recente se ha cambiato idea

ghost

ma fare una g15 nuova invece di mettere solo 8 tasti g nelle altre -.-

LeChuck

Purtroppo, sul sito della Logitech non si fa menzione di un possibile layout ita :(

fedemene

Ecco, proprio quella possiedo. Layout a parte è una tastiera fantastica

LeChuck

Speriamo, vorrebbe dire poter avere a disposizione i keycaps con layout ita per le Romer G serie!
L'unica cosa che, finora, mi frena dall'acquistare una G910.

Aster

Ti scrivo da un thinkpad con layout uk,a parte qualche accento e accettabile:)

AxeR

idem. Speriamo allora!

fedemene

su smartworld scrivono che quella ita uscirà a luglio. io ci spero fortemente, ho una meccanica logitech con layout internazionale ma non mi ci trovo molto bene

AxeR

Quasi tutti i tasti "speciali" sono in posti diversi rispetto al layout italiano. Poi può anche essere più comoda ma riabituarsi a tutto non è una cosa così veloce xD e diventa insostenibile se hai più di un pc con una tastiera in un modo e una in un altro. Per esempio, una delle cose che trovo abbastanza fastidiose è che alla destra dello shift sinistro c'è immediatamente la "z", senza il tasto ">/<".

Leegion89

Scusa l'ignoranza ma che differenza c'è con il layout ita?

Achille

Sul serio xD
Vado benissimo xD

Eh si in tal caso non puoi farci nulla. A tua sfortuna le migliori tastiere meccaniche hanno Layout Internazionale...

AxeR

100 mila addirittura xD l'ho usato per un po' di tempo (sul pc di casa ho una tastiera UK), ma sono abituato al layout ita ormai (dato che siamo in Italia e nei posti di lavoro quello è il layout che ti forniscono).

Achille

È 100 mila volte meglio di quello Ita...

antonio

qualcuno ha provato le tastiere della drevo?

AxeR

Solo layout americano.. scriverle prima ste cose?

gamem

"e diverse funzionalità avanzate come la modalità anti-ghosting" cosa vuol dire? Le tastiere meccaniche non necessitano di anti-ghosting, ma è una caratteristica per le tastiere a membrana... Sbaglio?

riccardik

su amazon c'è una logitech che sembra molto bella ma costa 100 euro

Fabio Biffo

Logitech k830

Alessandro

seguo :)

Leon

esiste una wireless retroilluminata decente?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO