Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

AMD rilascia i driver Crimson Edition ReLive 17.4.2 per Windows 10 CU

13 Aprile 2017 27

AMD ha pubblicato un nuovo aggiornamento del software Crimson, ottimizzato per Windows 10 Creators Update e disponibile per piattaforme desktop e workstation. Crimson Edition ReLive 17.4.2 introduce diverse le novità, sia in ambito gaming che per quanto riguarda la sicurezza; tra gli aggiornamenti da segnalare spiccano:

  • Miglior supporto dell’High Dynamic Range (HDR): con nuovi titoli compatibili con l’HDR e nuovi monitor compatibili con la tecnologia Radeon FreeSync che arriveranno in futuro, l’HDR sta diventando velocemente uno standard, in grado di offrire migliori esperienze di gioco grazie a colori e luci più dettagliati e reaistici. Professionisti dei media e dell’intrattenimento che lavorano con contenuti HDR potranno inoltre trarre grandi benefici dal supporto migliorato a fullscreen e borderless fullscreen.
  • Windows Game Mode: progettato per offrire le migliori performance alle esperienze di gioco su Windows 10, il Game Mode consente di ottimizzare le prestazioni di CPU e GPU, guadagnando dal 2 al 5 per cento nelle performance ingame;
  • Maggiore sicurezza: l’aggiornamento di Windows 10 aggiunge nuovi strumenti pensati per la sicurezza delle IP sulle workstation, come la nuova dashboard Windows Defender Security Center, le funzionalità Windows Defender Advanced Threat Protection (ATP) e Windows Hello for Business.

Insieme al supporto per Windows 10 Creators Update, il nuovo software consente di creare e visualizzare contenuti in 8K nella loro risoluzione nativa grazie alla Radeon Pro Solid State Graphics (SSG) technology, che consentirà la post-produzione in tempo reale di video in 8K. L’aggiornamento consente inoltre l’output in 8K con le schede grafiche Radeon Pro compatibili, attualmente le Radeon Pro WX 7100, 5100 e 4100.

Per maggiori dettagli, note di release e download vi rimandiamo sulla pagina ufficiale AMD:


27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Antonioerre

Questo ultimo driver da problemi con le APU su Windows 10 CU. Consiglio di mantenere la 17.2.1
La versione 17.4.2 è ancora non-whql quindi non l'ho ancora provata per vedere se risolve i problemi.

Stephen

è da febbraio che non rilasciano più un driver whql, stanno rifacendo come ai tempi dei catalyst

Marco -

Solo a me capita che il settaggio del risparmio energetico ogni tanto si disattiva?

romeop

Sapete mica se installando Radeon Relive blocca la Game Bar? Avevo letto qualcosa del genere nelle knows issues

giuseppe

come al solito il settaggio per il multimonitor fa cacare , ma dico ci vuole tanto a copiarlo da quello di Nvidia ? non cè una cosa che funziona bene

Mirko Bompadre

Giudizio forse un po' di parte....ma non capisco la fretta. Onestamente devo cambiare il PC pure io...ma oramai è assodato che aspetto settembre. Se devo comprare voglio una chiara situazione di mercato con listini aggiornati e prezzi chiari!

Dea1993

farei pure l'aggiornamento a Windows 10CU, se solo windows decidesse di avviarsi... inspiegabilmente senza alcun motivo... è da mesi che non lo uso e l'ultima volta (come sempre) si è avviato senza problmi, ma inspiegabilmente l'altro giorno lo avvio, appena arrivato al desktop, dopo pochi secondi parte la schermata blu, lo riavvio, e nuovamente schermata blu.
bo vacci a capire che cavolo gli ha preso

Matt3Franc3

Anche io ho lo stesso problema con bf1 e i nuovi driver.

NatNev

datti all'ippica

berto

anche io ho risolto scaricando l'ultima versione completa dal sito AMD.

Giovyx

Io ogni volta che accendo il pc mo dice '' riavviare il pc per completare l'installazione '' ma Anche riavviando la. Schermata non va via

Simo 14

OT. Ho acquistato da poco una GTX 1060 mini 6 GB e al momento ho solo FIFA 17 installato, appena inizia la partita mi crasha con un messaggio che mi dice che DirectX non è riuscita ad allocare memoria sufficiente,qualche soluzione? (Ho installato e disinstallato altri driver)

NatNev

su fury nitro oc tutto perfetto as usual.

Marco F

appena provato con dark souls 3 e devo dire che un miglioramento c'è..

konqueror

probabile, visto il calo significativo di prezzo della 1080 "liscia", meno male che c'è Pasqua in mezzo e posso temporeggiare

_Tua madre è leggenda_

perchè spendere 900€ in una scheda senza le nuove ram HBM2, tanto vale farsi una 1080...

konqueror

Ma si sa nulla di Vega? Aspetto di cambiare la mia 480 MSI Gaming X, ma se non si sbrigano mi faccio una 1080ti, MSI Gaming X ovviamente

_Tua madre è leggenda_

Testati sulla mia sapphire rx480 nitro+oc, amd sta andando benissimo con questi aggiornamenti. Cloccata a 1385Mhz e ram a 2070Mhz (effettivi 8280Mhz) gioco stabile su gtaV.

Marco F

anche a me..ho scaricato la versione direttamente dal sito amd

talme94

Oggi ho imparato cos'è la sindrome di Stendhal

Massimo Fantinato

Non so se sono l'unico ma con questi nuovi driver nessun gioco funziona, dark souls 3 si apre ma rimane in primo piano con una finestra di 800x400 nonostante sia in fullscreen. Ho una rx 290x e ho effettuato più volte l'installazione pulita. Con i driver 17.2.1 nessun problema tranne lo streaming con la gaming bar che causa artefatti continui nella registrazione.

ciccio35

Se hai occasione in un qualche centro commerciale prova a vedere se hanno Horizon su una ps4 pro con l'hdr attivo: è da sindrome di Stendhal, e già in modalità "standard" è stupendo

INIT_D

Prova a scaricare e installare la versione completa e non il minimal setup....avevo lo stesso problema

manu1234

Con scorpio, one s, ps4 e ps4 pro che lo supportano ci metterà poco a diventare lo standard pure nei giocho

Simone

Pure a me.

ghost

Nei film posso anche capire ma nei giochi che l'hdr sia una cosa addirittura prioritaria mi lascia dubbioso

manu1234

Non capisco perché a me dice che ci sono aggiornamenti e poi quando faccio per installarli "la versione più aggiornata ë già installata". Bah

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO